Creato da veuve_cliquot il 10/01/2011

La Specola

"Non mi piace la via che conduce qui e là. Non bevo alla fonte verso cui tutti s'intruppano. Detesto ciò che é comune, popolare e senza regole" Callimaco

 

« BIBITELEGGERE »

POLITICI BELLI

Post n°64 pubblicato il 09 Maggio 2011 da veuve_cliquot

Tiziano: Ritratto maschile

Sono più belli i parlamentari (uomini) di destra, di sinistra o di centro (essendo uomini metto anche quelli di centro, non capisco perché nelle classifiche femminili il centro non sia considerato)? Chissà se le elettrici donne (o uomini, visto che molte parlamentari donne sono elette da donne), sono anch'esse attratte dall'aspetto fisico al momento di votare per qualcuno. Fossi un uomo mi sentirei discriminato e credo che invocherei anch'io le "pari opportunità": perché le donne devono essere giudicate per il loro aspetto fisico e gli uomini no? Perché, con tanti begli uomini che ci sono in Italia, non potrebbero essere eletti anche loro per l'avvenenza fisica?

Come al solito, le solite parole dette dai soliti parlamentari (che se pensassero qualche secondo di più prima di aprire la bocca sarebbe una grazia divina), hanno innescato il solito caso mediatico preelettorale, con solita presa di posizione dei diversi schieramenti, con soliti preconcetti (le donne di destra belle e incompetenti, quelle di sinistra brutte e competenti). Infine la solita aria fritta che ci propinano i nostri parlamentari e i nostri giornalisti.

La categoria "bella donna" non dovrebbe appartenere alla politica. Alla politica dovrebbe appartenere la categoria "esperienza/capacità/formazione". La categoria "bella donna" la lascerei al mondo dello spettacolo, delle pubbliche relazioni, dell'intrattenimento.

E forse sarebbe bene chiedere ai politici e ai giornalisti un'altra cosa: ma credono veramente che gli italiani siano così idioti da votare solo un bel corpicino? Il bel corpicino in parlamento ce lo stiamo ritrovando solo per la pessima legge elettorale voluta dai politici in cui un candidato non è eletto ma nominato, per cui se la prendano con loro stessi e non dicano che gli italiani sono tutti degli stupidi che votano candidate ineleggibili in qualsiasi altro paese civile!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUESTO BLOG

Perché un altro blog? Non credo che il mondo ne abbia necessità ed esso non nasce nemmeno da un mio bisogno di esprimere fatti o sensazioni personali.

Non sarà quindi né un diario personale, né una valvola di sfogo di sentimenti ed emozioni.

Scriverò di fatti, articoli di giornali, libri, frasi che mi hanno fatto pensare, ragionare, riflettere, che mi sono piaciuti o non piaciuti, che hanno risvegliato il mio senso critico e anche qualche rotellina un po' arrugginita del mio cervello.

Sarà il blog di una persona che ritiene ancora di avere un cervello pensante libero da ideologie, dottrine, fedi e prese di posizione o di campo acefale.

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trixtyFlaneur69claudio.960viaggiodglmetro.nomoSolesdemarlord_of_bordernessundubbioTi_cerco_over60evaristo.pozzohjdroxveuve_cliquotoceanomare14ossimora
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963