1 destino - il mio
« Precedenti Successivi »
 

fu locomotiva

E' da un pò che non scrivo su questo blog... il motivo forse è che sono un pò stanco.Ci sarebbe così tanto da dire, da riflettere, da discutere... ma a volte mi chiedo: a che serve? possono le mie riflessioni contribuire a cambiare le cose? a volte credo proprio di no.Consapevole che la nostra civiltà…
 

La faccia come il culo o come iva?

Il Corriere della Sera fa rilevare a Iva Zanicchi, recentemente rieletta al Parlamento Europeo, il suo record di assenze durante la scorsa legislatura.L'Aquila di Ligonchio, candidamente, risponde:"Insomma, assenteista per modo di dire, avevo firmato un contratto per una fiction di otto puntate e i contratti si rispettano, l’ho detto che se mi avessero rieletto mi…
 

Quel nano č un fenomeno(perņ sono educato)

Non sto scherzando.Un Vertice Internazionale in Zona di Crisi, organizzato in maniera maniacale.Il Cittadino Italiano ha visto 8 Grandi Leader comportarsi con la naturalezza di Vecchi Amici. Baci, Abbracci, Sketch, Battute, Aureole come Frisbee. Persino qualche importante decisione. Perfetto.Via tutto, il Tornado Buono G8 ha scrostato via tutto il Marcio che si era formato attorno…
 

Prego,solo posti in piedi

questo passo chissà dove andremo a finire. Seguendo una politica aziendale che segue il taglio dei costi, RyanAir ci ha abituato fino ad ora a prezzi dei biglietti decisamente ribassati o praticamente azzerati. Ma a che prezzo? Prima ci ha tolto il classico pasto a bordo, sostituendolo con degli spuntini a pagamento, un domani invece…
 

L'8 per pochi,altro che per mille

La pubblicità televisiva l’abbiamo vista continuamente: “Con l’8 per mille alla chiesa cattolica fai molto per molti”, e le suggestive immagini fanno pensare agli emarginati, agli ultimi, ai poveri. Ma non è proprio così, leggendo il bilancio 2008 della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).Il fiume di denaro (un miliardo di euro nel 2008) che dallo stato…
 

Evoluzioni linguistiche

 
 

Precari non vi lamentate

Questo post, è dedicato a Indianina67 e Valnerina.Sfaticate precarie,sovversive dell'ordine costituito da sua bassezza, che non riescono a farsi assumere a CTI nel giro di 5 mesi:Vergogna!!Non fate altro che lamentarvi,eppure vi pagano lautamente;Ingrate.Non sapete che fortuna avete.Leggete qui: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=401448a039e37043
 

IL RE

Stamane,mentre navigavo su internet, mi è capitato di imbattermi sulle mille e mille pagine dedicate alla morte di Michael Jackson.Ogni tipo di titoli,foto e video a non finire.Dall'infanzia alla morte,step by step.Ognuno dice la sua,congetture,leggende metropolitane.Ognuno si spertica a scrivere ogni sorta di pezzo giornalistico o pseudo tale.Cinquanta anni di vita in 50 righe o…
 

L'occasione mancata

  Venticinque anni fa,molto prima del muro di Berlino,non ci rendevamo conto che insieme ad un piccolo,mite ,introverso uomo di Sassari era caduta l'illusione di molti di noi.Su quel palco di Padova si spegneva l'ultima voce autorevole,forte,ferma di un grande partito di massa.Un uomo che aveva sdoganato il pci dall'orbita dell'urss.Che aveva dato un volto diverso  al…
 

Gli indifferenti

Odio gli indifferenti, perchè mi dà noia il loro piagnisteo di eterni innocenti. Domando conto ad ognuno di essi come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non…
 

« Precedenti Successivi »