Il mio giappone

Passo dopo passo..verso una terra sconosciuta

Nickname: ilmiogiappone
Prov: VA

SALUTO JAPPO

The last comunications

Post n°28 pubblicato il 23 Settembre 2007 da ilmiogiappone

Non sappiamo se da Narita riusciremo a scrivervi dato il breve tempo e l`enorme quantita` di acquisti da fare

GB: non cantare vittoria per il Kimono...dobbiamo ancora prenderlo....
Viola: un giorno anche tu passerai di qui....i sogni si avverano

Lalla: alla super lo avremmo ripetuto 112 volte l`orario di ritorno, cmq ore 18.30 al terminal 1...che stress...dobbiamo ancora tornare...qualcuno verra` a prenderci..se noi noi restiamo qui..punto 2 le news dal rudere non sono arrivate....quanto ci metti??? e se mai ti chiedessero se ci devono fare da mangiare...tu rispondi di NO..in aereo ci daranno 2 pasti.....

il prossimo messaggio e` tutto per la MILENA

EE...JAMAIKA !!!

Post n°27 pubblicato il 22 Settembre 2007 da ilmiogiappone

Rieccoci qua ...
giornata da vacanzieri japponesi quest`oggi.... svaglia presto per gustare una colazione stile japponese (che sembrava un cenone di capodanno ...) alle ore 8:00
dopo la razione di cibo da esercito bulgaro ci ritroviamo in camera ... a riabbioccarci per un paio d`ore visto ke la panza era troppo piena di ogni ben di dio ...
verso le 11:00 decidiamo di uscire e di andare alla vicina isola del divertimento ... la Gardaland del sol levante !!!   arriviamo col trenino e troviamo montagne russe altissime ... e da guinness dei primati (documentate ... con tanto di cartrello ufficiale ) ... visto ke il parco kiude presto e noi alle 18:30 dobbiamo essere al ryokan x la cenetta nel prive` ... cerchiamo di fare piu` gioki possibili nel minor tempo possibile .
Impresa ardua visto ke ci sono code (peggio di gardaland..) di ane 2 ore....
comunque riusciamo a spararci ... nell` ordine : 1)Tsunami (barca ke sale tra le acque ... e scende tipo montagne russe verso una vasca piena d`acqua creando, all`impatto, un `onda anomala "tsunami" ... ke ci lava da capo a piedi ) .... avevammo anke i superimpermeabili ... ma io ne sono uscito inzuppato !!! ...la jenny no ... sara` ke ha messo il cappuccio ? ... 2) Antaro / il topo dei cartoni animati ... una navicella a 2 posti ke ti fa fare il giro del parco coi piedi a penzoloni ... carino . 3) Supermontagne russe (da guinness x lunghezza e velocita`) ... lunghe erano lunghe...veloci erano veloci ... e gardaland gli fa una ....pizza ... ! 4) EEJamaika !!!!  (ke non si kiama proprio cosi`) ... ma per ben 1 ora e 50 minuti (di coda tra i jappi) ci hanno fatto il lavaggio del cervello con sto tormentone (eejamaika ... eejamaika ...eejamaika ....!!!!) comunque ne e` valsa la pena ... ci ha fatto gridare x 2 minuti ininterrotti .... tra salite ... discese ... giri della morte ... rigiramenti vari su noi stessi .... e il tutto a velocita` astruse ! altroke` Enterprise !!!
Dopo questa botta di vita ... risaliamo su Tsunami !!! ... e` una sfida x vedere se riesco a non bagnarmi ....mi bardo a dovere ... metto anke il cappuccio ... ma il vento anomalo mi fa alzare il gonnellino impermeabile ... e ... splasch !!! scarpe a mollo !!! ... ma solo quelle sto giro ....
ok ... e`ora di rientrare ... trenino ... bus dell`hotel ke ci viene a prelevare in stazione ... e super bagno giapponese ... lavatina su sgabello ... idromassaggio ...sauna ... onsen all`aperto e al chiuso ... 40 minuti di godimento ... e poi cenetta nel prive` ... anke oggi ogni ben di dio in tavola ... ottimo .
Ora a panza piena vi salutiamo e ci rilassiamo sulk futon ! notte.

Simo + Jenny ...  Fujisan ... ora locale 20:05

P.S.

Post n°26 pubblicato il 21 Settembre 2007 da ilmiogiappone
Foto di ilmiogiappone

Abbiamo finalmente aggiunto le foto nei nostri post..se volete andate a vederle..abbiamo anche messo l`enterprise..vediamo se indovinate qual`e`...notte...

Notate la vista dalla nostra camera

AL MONTE FUJI .... CON L`ENTERPRISE !

Post n°25 pubblicato il 21 Settembre 2007 da ilmiogiappone
Foto di ilmiogiappone

Sveglia all`alba, taxi ke ci aspetta e ci porta subito in stazione a Kyoto ... cazzate col taxista ... colazione ..e via sul nostro Shinkansen alla volta di Tokyo per poi raggiungere la nostra meta di oggi : Hotel Konanso con vista lago e Fuji san !
Dopo aver cambiato 4  treni ... arriviamo (dopo circa 6 ore di trasferimento) al nostro posticino di vacanza sul lago.
Una signorina ci viene a prendere in stazione con la Limousin bus dell`hotel e ci accompagna in questo angolo di paradiso ... super lusso ! in fondo siamo in luna di miele ... ryokan !
Check in alle ore 15:00 e stanza preggio con vista lago ! dopo un giro sull`enterprise (il nostro cesso telecomandato ke ti lava anke il c....) ci spariamo un giretto in pedalo` sul laghetto e scattiamo mille foto al Fuji san ... un poco offuscato ... ma sempre affascinante. quindi in hotel per lavarci ... ma non doccino ... bensi` bagni giapponesi con onsen vista monte Fuji ... sauna ... idromassaggio e ki piu` ne ha piu` ne metta ... qui si entra nudi con gli altri vacanzieri , ci si lava e poi .. si usufruiisce di tutto questo ben di dio ... bellissimo e rilassante.
Cena ... fantastica .. nel nostro prive` ... e ora siamo qui a salutarvi !

Simo + Jenny  ora locale 20:51  Monte Fuji.

SAYONARA DOLCE KYOTO

Post n°24 pubblicato il 21 Settembre 2007 da ilmiogiappone
Foto di ilmiogiappone

Eccoci qui ... a salutare anke la dolce e calda Kyoto ... una citta` dove si sente il perfetto incastro tra mondo moderno e antica tradizione ....dove puoi trovare una sala giochi ... un internet cafe` ... un Benetton building ... e subito dietro l`angolo l`ingresso affascinante di un tempio zen ...una citta` dove esci la sera per mangiare ...e ti trovi a passeggiare tra mille taxi ...magari con a bordo una geisha o una coppia tranquilla di signori giapponesi vestiti nei loro coloratissimi kimono da crepuscolo ... una citta` nella quale trovi supermarket di nome Lowson (creek) ...e appena un po` piu` in la ` lo svincolo x le antiche vie ciottolate di Gion ...il quartiere rimasto quasi immutato fin dall`epoca Edo ... con le sue bettoline e le sue sale da the tutte in legno ed ognuna con il proprio rilassantissimo giardino ... una citta` che ci rimarra` per sempre nel cuore .
Ke dire, l`ultima giornata abbiamo deciso di vivercela al 100 % facendo tutto cio` ke ci mancava da fare (anke se ce ne sarebbe ankora...) ...ovvero alzarci di buon ora ... fare colazione ... e correre con il nostro bel bus verso il castello Nijo ...un antica residenza dello shogun Takagawa ...colui ke unifico` il Giappone nel 1600 ... diciamo ke non era proprio un poveretto vista la sua " umile "  dimora .. una struttura con parco annesso grande quanto Mesenzana piu ` o meno ... davvero immensa e degna della potenza dello Shogun !!!
Visitato il supercastello si va verso il tempio Toji dove ammiriamo la piu ` alta struttura in legno del Japan ... un pagodone d ` antologia alto ben 55 metri !!! preggio.
Mentre usciamo dal parco con laghetto ... tartarughe e super carpe di 70 cm ...veniamo intervistati dan un gruppetto di studenti che per compito avevano qualcosa tipo : " ferma il primo turista a caso e con il tuo jappoinglese kiedigli quattro cazzate " ...ecco ci hanno fatto 4 domande ... abbiamo firmato l`intervista e scattato una foto ricordo con i pikkoli ingegneri del 2020 !!!
Dopo aver pranzato a base di riso e larve (stavolta e toccato a me ... prima era toccato solo alla Jenny...) ci dirigiamo in Ryokan per una sosta rinfrescante ...niente da fare ..aria condizionata spenta ... ryokan ! ripartiamo nell ` afa piu ` totale alla volta di un tempio ... non eccezionale quanto altri ... ma con una porta d ` entrata tutta in legno sulla quale  si poteva salire (tramite una scaletta da alpinismo ...) e vedere parte della citta` dall alto.
Scesi incolumi dalla scala della morte ... prendiamo un taxi verso il tempio piu` suggestivo di Kyoto ... si trova in alto e tra il rosso delle sue strutture ci si gode una vista fantastica ... noi ci siamo fermati fino al calar del sole ... godendoci il tramonto in diretta e salutando da lassu ` la dolce Kyoto !
Tornati in ryokan dopo qualke acquisto x le vie ciottolate ke scendono dal tempio ... paghiamo il conto ... la biru ... prenotiamo il taxi per il mattino dopo e ahinoi  prepariamo le valigie . doccia ripiglio e fuori x cena ... l`ultima qui .... e allora crepi l`avarizia ci concediamo una cenetta romantica sulle rive del fiume con vista teatro illuminato ... cena ottima e non ci hanno neanke spennato ... onesti questi jappi.
Dopo una piccola sosta ad un internet cafe` (dove abbiamo fatto la prima diretta dal giappone con maigol dall`altra parte dello skermo ...) ci avviamo verso l`ultimo sonno in quel di Kyoto.  Sayonara.

Simo + Jenny  ...  ora locale 20:30  Lago Kawaghaciko . ai piedi del Monte Fuji .

Un blog di: ilmiogiappone
Data di creazione: 25/07/2007

karlottij.b.clamenceackbacka_glock_17_for_mestefano.scarattiruderemaillonely_mark79vikinga56bimbayokomotoDrizztgigidglandlalla.rossi1990ifantasticiontheroadPinkFloyd1985Lord_Ashram

oh my God trovare questo blog...è come re-immergermi nel...
Inviato da: luna4ever
il 10/11/2007 alle 09:21

che meraviglia questo blog...
Inviato da: nodopurpureo
il 04/11/2007 alle 12:29

toc toc....c'è nessunoooooooooooooo! ma dove siete...
Inviato da: virusnico
il 28/09/2007 alle 18:39

Buon rientroooooooooooooooooooo
Inviato da: Melli_86
il 28/09/2007 alle 16:24

ormai lo sapete bene che io sono un amante sfegatato del...