In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Meditando la Passione di...Gesù mi dice... »

La Divina Misericordia

Post n°56 pubblicato il 04 Aprile 2008 da pecorella83

Credo che sia fondametale scrivere di questo argomento perchè davvero Gesù vuole che i peccatori per primi abbiano fiducia in lui, fiducia nella sua Misericordia più grande di qualsiasi nostro peccato.

Mi ha molto colpito leggere alcune frasi tratte dal diario di Santa Maria Faustina rivolta a Gesù: "La giustizia del Padre Tuo sarebbe stata appagata da un Tuo unico sospiro." E' una frase che rivela quanto grande è la Misericordia di Dio per l'uomo se ha voluto vivere l'annientamento della Sua passione solo per amore. 

Anche il peccatore pù incallito può trovare Misericordia infatti una sola goccia del SS sangue di Gesù sarebbe bastato per tutti i peccatori. Dunque se la Misericordia di Dio è così anto più grande del nostro peccato non dobbiamo temere di andare da Gesù nella consapevolezza dell'abisso di peccato che noi siamo e di buttarci ai suoi piedi. Gesù ci ha già perdonati di tutto cuore.

Gesù è voluto rimanere con noi ogni giorno della nostra vita e vuole che noi ci accostiamo al suo santo perdono con la fiducia che il nostro pentimento, l'aprire il nostro cuore, basta per riceverlo. Nella persona del confessore noi incontriamo Gesù che ci accoglie, ci ascolta, ci consiglia e ci perdona.

Gesù è presente anche nell'Eucarestia, Colui da cui tutto ha avuto origine nell'universo, Colui che con una parola crea e regge il mondo, si fa presente e si presenta a noi perchè noi lo accogliamo, bussa al nostro cuore come un mendicante e desidera che gli apriamo per poterci amare, per poterci donare tutto Se Stesso. Vuole riversare in noi tutte le sue grazie e ci domanda solo di aprirGli il nostro cuore. Accostiamoci all'Eucarestia con fiducia e con amore, consapevoli della grandezza di quello che sta avvendendo e che avviene ogni giorno nella Messa.

Noi con il nostro peccato crocifiggiamo Gesù e feriamo la Beata Vergine Maria nel nostro cuore, ma Gesù ogni giorno si fa Vittima per noi e ogni giorno Maria è affidata a noi come nostra Madre. Qualsiasi sia il nostro peccato, qualsiasi sia la gravità della sua colpa Gesù non cessa di amarci e di soffrire per amore nostro, non cessa mai di donarsi a noi nell'Eucarestia e di offrirci il Suo perdono.

Dunque non dobbiamo avere alcun timore di guardare la nostra miseria e di presentarci con essa davanti a Dio, immergiamo tutto nella sua Misericordia con la fiducia che è più grande di qualsiasi peccato e che se vogliamo Essa può trasformare il nostro cuore e infiammarlo di quell'Amore che è donato a noi nel battesimo. Lo Spirito Santo, la terza persona della Trinità è in noi e non aspetta altro che un nostro sì per cambiarci per avvolgerci nella fiamma dell'amore di Dio tanto forte che non potremmo più tenerlo per noi e dovremmo trasmetterlo agli altri con gesto gratuito.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vienieseguimi/trackback.php?msg=4427268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963