In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Santa Caterina da Bologna

Post n°85 pubblicato il 08 Settembre 2008 da pecorella83

E' una santa particolarmente amata a Bologna e una santa che ama particolarmente la città di Bologna e i bolognesi. Ha il corpo incorrotto e per obbedienza alla superiora dopo la morte si è messa seduta sulla sedia in cui ancora oggi la vediamo.

Sono andata trovarla perchè ne sentivo il bisogno anche se non avevo le idee chiare su che cosa dirle, avevo solo voglia di stare con lei.

Una volta davanti a lei ho sentito di doverle chiedere di aiutarmi ad amare Dio quanto lei pur nella mia condizione di laicato. Ho anche domandato che fosse la mia guida spirituale. Come risposta ho sentito di voler recitare il Rosario con lei meditando i misteri dolorosi...o almeno la mia impressione è che sia stata lei a suggerirmelo anche se ancora non ho compreso appieno quello che ha voluto dirmi. E' comunque stato bello recitarlo in ginocchio sentendo il male alle ginocchia e alla schiena, mi ha fatto sentire molto più vicina a Gesù nei misteri e mi ha fatto piacere poter fare un pò di penitenza mentre meditavo quello che Gesù ha dovuto oassare per i miei peccati.

E' stato proprio bello.

 
 
 

Liturgia delle Ore

Post n°84 pubblicato il 03 Settembre 2008 da pecorella83

Da lunedì sono tornata al lavoro e ho portato con me queste preghiere così belle e preziosa.

Ho incominciato per provare, per sapere se era quello che faceva per me e mi sono resa conto che è un modo di pregare preziosissimo.

Il continuo domandare aiuto a Dio nel corso della giornata, il continuo lodarLo , sono utilissimi per comprendere cosa voglia dire umiltà. Mette noi nella possibilità di comprendere quanti benefici Dio ci concede.

Nella giornata nelle vicende di tutti i giorni: lavoro, famiglia, fidanzato ecc. ci permette di viverle nel modo giusto con più facilità.

E' un'ottimo strumento per proggredire nella fede.

 
 
 

Scelta Radicale

Post n°83 pubblicato il 26 Agosto 2008 da pecorella83

Vorrei sottolineare un concetto su cui mi sono ritrovata a riflettere oggi mentre pregavo in chiesa.

La maggioranza ha secondo me l'impressione che la scalta radicale nel cammino di fede sia quella della vita religiosa ma per me non è così. La scelta più radicale del cammino di fede è incominciarlo: è avere fede e scegliere di investirci te stesso. Per me questo cambia la vita nel modo più radicale, ancora più che andare a vivere in un convento di clausura. Credo che questa scelta radicale sia quella che molti che si professano cristiani non hanno il coraggio di prendere e proprio questa mancanza di coraggio pone dubbi nel  cuore di chi cerca ancora la risposta che il suo cuore anela e critiche sulle labbra di chi ha cattiva considerazione dei cristiani.

Non possiamo pensare di vivere a metà la nostra fede. Non è pensabile che la nostra testimonianza abbia un qualche valore se non siamo disposti noi per primi ha incominciare un cammino di fede degno di questo nome. A questo fine dobbiamo metterci in testa che non si può andare a Messa la domenica e poi vivere il resto della settimana senza un minuto di preghiera e/o comportandoci in tutto e per tutto come chi non crede. Come possiamo noi testimoniare la fede se non la viviamo? Come possiamo parlare se non abbiamo prima pregato e non ci siamo prima accostati alla parola di Dio ogni giorno? Come possiamo chiedere agli altri rispetto se noi siamo intolleranti e razzisti e se non abbiamo noi per primi rispetto di Nostro Signore accostandoci alla Santissima Comunione non in grazia di Dio?

Pensiamoci bene. 

 
 
 

Dio è il mio sostegno

Post n°82 pubblicato il 25 Agosto 2008 da pecorella83

Proprio oggi mi sono resa conto di una cosa importantissima. Come sapete in un passato molto recente ho sofferto molto per un'ossessione che riguardava i santini ebbene mi sono resa conto che Dio mi ha accompagnato al sicuro da questa tentazione offrendomi altri due efficacissimi e bellissimi modi di preghiera oltre al rosario.

Mi ha conceso di scoprire la bellezza della Liturgia delle Ore e mi ha fatto scoprire i tesori della Via Crucis.

In questo modo Dio mi ha reso meno dipendente dai santini per la ma preghiera e così l'ossessione ha perso molta della sua forza e posso finalmente sorridere. Non dimentichiamo mai che non siamo soli ad affrontare le tentazioni e che tutti noi abbiamo un grandissimo sotegno in Gesù.

Sia sempre lodato Gesù Cristo. 

 
 
 

Incontro inaspettato

Post n°81 pubblicato il 18 Agosto 2008 da pecorella83

Oggi mi è successa una cosa straordinaria.

Ero in chiesa da un'oretta e avevo deciso di sgranchirmi le gambe guardando la bacheca prima dell'ora sesta della Liturgia delle ore quando ho notato nella parte bassa, dove mettiamo i rosari a disposizione di tutti un crocefisso lungo come il mio dito indice.

E' un crocetisso di metallo, simile all'argento tanto per intenderci. al centro c'è una croce ti legno con un Gesù argentato, la cosa strana e che mentre tutto il resto era perfettamente lucido Gesù era tutto sporco e ossidato e non si vedeva più il viso per quanto era sporco. Ai quattro lati ci sono i simboli dei quattro evangelisti e sotto i piedi di Gesù c'è un teschio che simboleggia la vittoria di Gesù sulla morte. Dietro sono incise, in modo stilizzato le stazioni della via cricis e sotto c'è scritto "Roma Italy".

In un primo momento avevo pensato di darle un'occhiata tanto per curiosità ma appena l'ho presa in meno ho sentito un'emozione fortissima, mi tremava la mano addirittura. Non stavo pensando a nulla di speciale ed ero tranquilla, ero solo curiosa. L'emzione che ho provato è come se avessi istintivamente riconosciuto in quella croce una presenza del mio Signore, come se fossi stata alla sua presenza diretta e allora ho deciso di lasciare un'offerta e di prenderla.

Ho lucidato con cura l'immagine di Nostro Signore e ho scoperto un viso ben fatto, è un bel Crocefisso, ora mi manca solo un cordino per mettermela al collo.

E' stato un'evento straordinariamente bello ed emozionante, non potevo che raccontarvelo immediatamente.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963