In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Dio è il mio sostegnoLiturgia delle Ore »

Scelta Radicale

Post n°83 pubblicato il 26 Agosto 2008 da pecorella83

Vorrei sottolineare un concetto su cui mi sono ritrovata a riflettere oggi mentre pregavo in chiesa.

La maggioranza ha secondo me l'impressione che la scalta radicale nel cammino di fede sia quella della vita religiosa ma per me non è così. La scelta più radicale del cammino di fede è incominciarlo: è avere fede e scegliere di investirci te stesso. Per me questo cambia la vita nel modo più radicale, ancora più che andare a vivere in un convento di clausura. Credo che questa scelta radicale sia quella che molti che si professano cristiani non hanno il coraggio di prendere e proprio questa mancanza di coraggio pone dubbi nel  cuore di chi cerca ancora la risposta che il suo cuore anela e critiche sulle labbra di chi ha cattiva considerazione dei cristiani.

Non possiamo pensare di vivere a metà la nostra fede. Non è pensabile che la nostra testimonianza abbia un qualche valore se non siamo disposti noi per primi ha incominciare un cammino di fede degno di questo nome. A questo fine dobbiamo metterci in testa che non si può andare a Messa la domenica e poi vivere il resto della settimana senza un minuto di preghiera e/o comportandoci in tutto e per tutto come chi non crede. Come possiamo noi testimoniare la fede se non la viviamo? Come possiamo parlare se non abbiamo prima pregato e non ci siamo prima accostati alla parola di Dio ogni giorno? Come possiamo chiedere agli altri rispetto se noi siamo intolleranti e razzisti e se non abbiamo noi per primi rispetto di Nostro Signore accostandoci alla Santissima Comunione non in grazia di Dio?

Pensiamoci bene. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963