In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Tutte le sofferenze del mondo

Post n°45 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da pecorella83

Oggi stavo dicendo il mio rosario quotidiano e a un certo punto ho avuto un flash!

In un istante ho percepito l'esistenza delle sofferenze del mondo... tutte Mi sono resa conto che ci sono tantissimi motivi di sofferenza e tantissime persone che in questo momento esatto avrebbero bisogno di una preghiera, di un atto di carità concreta, di una buona parola...

Mi sono sentita minuscola e inutile davanti a tutto questo. Ho sentito come se qualsiasi contributo possa dare la mia vita per aiutare le persone che soffrono non sarà mai abbastanza per lasciare il benchè minimo segno...

Mi sono sentita quel nulla che sono veramente per la prima volta in tutta la mia vita.

E' stata un'esperienza utilissima per me.

 
 
 

Direttore Spirituale

Post n°44 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da pecorella83

L'altra mattina mi sono svegliata con queste parole che mi ronzavano nella testa. Non avevo un concetto chiaro di chi fosse il direttore spirituale. Avevo solo sentito che una persona che conosco ne aveva uno...

Ho chiesto nel forum cattolico e ho scoperto che si tratta di un religioso o al massimo un diacono che dirigono un'anima, che attraverso incontri mensili aiutano a crescere nella fede. E' quello di cui ho bisogno. Io cerco di farmi guidare dallo Spirito Santo ma non sono in grado di coglierne i messaggi abbastanza bene purtroppo.

Ieri sono andata in chiesa e ho incontrato il mio parroco, per caso. Ho parlato un pò con lui di questo e mi ha detto che lo posso trovare lì tutti i venerdì mattina anche ora che ha incominciato le  benedizioni pasquali. Per ora sono intenzionata ad andare tutti i venerdì con una serie di cose di cui parlare con lui visto che si è reso disponibile. Non credo che lui abbia il tempo di farmi da direttore spirituale ma credo che voglia capire di che genere di direttore ho bisogno per poi propormi la persona adatta.

Spero che al più presto possa avere una guida nel mio cammino perchè sono ancora inadatta a camminare da sola.

 
 
 

Primi tre santi

Post n°43 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da pecorella83

Oggi voglio raccontarvi di una grandissima gioia: quasi mi mettevo a piangere.

Mi sono giunti i miei primi trre santini, per te strade diverse ma nello stesso giorno. Il santino di Santa Gemma l'ho trovato all'incontro con il padre esmorcisata a san Gregorio e Siro; San Giovanni Bosco è arrivato a casa mia via posta con una lettera e di richiesta di contribuzione alla missione in Africa; San Francesco di Paola invece l'ho trovato in una chiesa del centro storico dove sono andata a pregare. Passavo di lì e non potevo non fermarmi qualche minuto.

Voi penserete ch è una reazione esagerata che sono solo tre pezzi di carta e magari voi a casa ne avete decine, ma io che non ne ho mai avuti che li desidero da molto tempo, che ho pregato per poterne avere non potevo non commuovermi...

 
 
 

Traduzioni Bibliche differenti

Post n°42 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da pecorella83

Ho preso da casa di mia nonna "La Sacra Bibbia" tradotta da Mons. Garofalo del 1966 e ho incominciato a confrontare questa traduzione con quella della Bibbia di Gerusalemme che ho sempre con me, dove è scritto che il testo biblico è della Sacra Bibbia CEI dei 1971 e le note della Bibbia di gerusalemme francese del 1984 Centro editoriale dehoniano 1985.

Ho incominciato a confrontare i due testi sul libro dell'Apocalisse e ai versetti 7 e 8 del primo capitolo ho trovato delle differenze significaive che non mi aspettavo di trovare:

Bibbia di Gerusalemme: "Ecco viene sulle nubie ognuno lo vedrà; anche quelli che lo trafissero e tutte le nazioni della terra si batteranno il petto. Sì Amen!Io sono l'Alfa e l'Omega, dice il Signore Dio, Colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente!"

La Sacra Bibbia: "Ecco, viene con le nubi, e lo vedrà ogni occhio e quanti lo hanno trafitto, e gemeranno su di lui tutte le tribù della terra; sì amen. Sono io l'alfa e l'omega, dice il Signore Dio, colui che è e che era e che viene, il dominatore universale."

Devo dire che in diversi punti la differenza non era piccola ma proprio su questi versetti sono rimasta abbastanza sconcertata soprattutto quando ho confrontato "il dominatore universale" con "l'Onnipotente" che mi sembrano due titoli abbastanza diversi...

 
 
 

Ieri

Post n°41 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da pecorella83

Sono andata a Messa e vicino all'altare era stato collocato una statua di Gesù Bambino a grandezza naturale su un letto di pagliericcio circondato di stelle di Natale.

Da qualche tempo mi commuovo quando si tratta della consacrazione ma soprattutto nel momento in cui accolgo il corpo del Signore dentro di me, ma ieri è stato speciale. Quella statua ha reso molto più vivida la consapevolezza di chi stavo accogliendo e che cosa aveva fatto per me.

Mi sono inchinata davanti al Bambin Gesù con una gratitudine molto intensa e viva che non avevo mai provato. E' un'esperienza molto edificante.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963