« Messaggio #371Messaggio #373 »

Post N° 372

Post n°372 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da viralastrega
 


SbAmBaTa
1) Ho aperto il blog... non per
sfogarmi... nè perché mi ci sono trovata... ma più
che altro per confrontarmi con persone diverse da me... che potessero
espormi il loro modo di pensare... differente magari dal mio... su
problemi di vita quotidiana o altro. 2) Sì leggo gli altri
blog. Gironzolo di qua e di là, senza un perché
valido... magari per il semplice motivo che adoro confrontarmi...
cosa che nella vita di tutti i giorni non riesco a fare!?! Ho legato
tanto con alcune persone conosciute nei blog... e spero continui
così... 3)Blogger è una parola per me senza senso...
nessuno di noi a mio parere è un blogger... ognuno esprime
quello che sente... o vuol far conoscere qualcosa che non conosciamo
tutti... ma penso sempre con il piacere di farlo 4) Il rapporto con
il mio blog è ottimo! E' un modo in più che ho per
sfogarmi!?!





Area75
1) Per condividere i miei pensieri
con altri. 2) Sì li leggo, spesso ci ritrovo pezzi di me. 3)
Colui che condivide con gli altri un po' di se'. 4) Non ho mai
scritto un diario, questo lo' sta diventando...





Back2thecommunity
Ho aperto un blog perche' mi piace
scrivere sono grafomane e ho pensato che era giunto il momento di non
raccontare tutto ai miei soliti amici di mail che hanno poco tempo
per rispondere e leggono sommariamente… ecco perche' ho aperto un
blog. Leggo i blog degli altri perche' sono curiosa e se un blog mi
incuriosisce ci sguazzo e commento. Blogger e' chi blogga, cioe' una
specie di scrittrice cibernetica. Il rapporto che ho con il mio blog
e' morboso… tengo piu' a lui che al mio uomo, e' la mia
creazione!!!!!!!





Iofumodasolo
1) Perché mi ero
appassionato a leggere gli altri, alla fine l'ho aperto anche io, mi
piace scrivere quello che penso, mettere foto, sfogarmi, conoscere e
confrontarmi soprattutto senza i pregiudizi sull'aspetto esteriore
che ci condizionano inevitabilmente... 2) Praticamente ho risposto
con la 1), sono un pò lo specchio di quello che siamo, magari
una porzione di quel che siamo...ed è un ottimo strumento per
conoscere. 3) Blogger è una persona che ha un blog o che legge
e commenta altri blog. 4) All'inizio ci dovevo assolutamente entrare
almeno una volta al giorno, dopo un paio di anni (mi sembra...) molto
rilassato, quando ho tempo glielo dedico, senno sticaz... diciamo che
ultimamente l'ho quasi abbandonato!





La_Donna_Invisibile
1)Leggendo un po' i vari post e i
vari blog ho l'impressione che ognuno di essi sia un caso a sè.
Il mio caso qual è ti chiederai? Beh, così come iniziai
a chattare per caso, per caso ho "aperto" il mio, anzi i
miei due blog. Tant'è che in corso d'opera ho cambiato più
volte lo stile, la grafica... cosa che sicuramente rifarò. I
primi post da me "postati" (scusa la ripetizione!)
riguardano una storia, pensavo di essere in grado di scrivere... ma
non ebbe l'esito sperato, e quindi ho dovuto scegliere un nuovo modo
di rispecchiarmi in quel "diario". Come ho detto prima, non
lo capivo... poi cominciando a "sbloggare" di qua e di là,
ho capito la vera natura del blog, e cioè quella di stanzetta
personale, la cui chiave è solo mia e di altri blogger, di
luogo tranquillo e silenzioso in cui rifugiarsi. E da lì ho
cominciato a scrivere ciò che mi passava, e mi passa per la
testa, anche chiedendomi il più delle volte, se e quanto ad un
perfetto sconosciuto può interessare che oggi mi girano e
domani no... Però col tempo ho notato che a qualcuno
interessa. Ecco, per me il blog è un po' un: "Ci sono
anch'io, anche se non mi conoscete". Inoltre spesso è il
luogo di messaggi cifrati che invio a una persona. Insomma un vero
diario, non tanto segreto, che diventa un tutt'uno con me, in base al
mio umore 2) Beh, sì, li leggo spesso i blog degli altri, ed
ogni volta per un motivo diverso. Spesso anche perchè, magari
spero che nel blog di un'altra persona io possa rispecchiarmi, e
magari ritrovare la mia situazione. Spesso invece, per il piacere di
leggere qualcosa di leggero, o di serio... dipende sempre dai blog.
3) "Blogger" sono anche io, e anche tu, insomma, chi scrive
su un blog, diventa di diritto blogger. 4) Col mio blog ho un
rapporto d'affetto... ieri pensavo di nn scriverci più... ma
poi nn avrei risolto niente... avrei solo allontanato una cosa che mi
piace.





Postmodern75
1) Per curiosità (momento
in cui l'ho fatto), per un briciolo di esibizionismo, per un altro
briciolo di "specchiarmi nelle mie parole", per conoscere
gente. Quello che scrivo (quasi tutto) lo scrivo per me stesso. Sul
blog rifletto, come se fosse una pagina di un quaderno nascosto in
una scrivania. Motivazioni miste. 2) Raramente. Pochi blog mi
incuriosiscono, amo chi ha un certo stile nell'utilizzare le parole,
breve, incisivo, violento e psichedelico. Sono pochi i blog così,
mediamente mi annoiano con racconti quotidiani. Mi piace leggere
"analisi" non resoconti. 3) Blogger: colui che possiede un
blog, lo cura, lo aggiorna spesso e finisce di creare una sorta di
comunità "invisibile" con altri blogger. 4) Il mio
blog sono io, una specie di "parte emersa" della mia anima
e del mio stomaco. Ne sono molto geloso. Ne ho chiusi più di
uno, di blog, e sono sempre stato molto dispiaciuto. Erano pezzi di
me che sono andati persi.





Cassetta2
1) Inizialmente volevo utilizzare
il blog come un contenitore, una sorta di scatola senza coperchio
dove anche gli altri potessero sbirciare; questa fase è durata
circa un anno, poi ho sentito la necessità di evolvere verso
un blog piu' strutturato, cercando di seguire un triplice fil rouge
che non svelo qui. 2) Sì, sono perennemente alla ricerca di
ispirazione e ogni tanto prendo spunto e a volte copio (si può
dire?) 3) Persona che riassume sul suo blog le cose che non può
condividere con nessuno. 4) Ottimo, ci sentiamo spesso, tipicamente
un paio di volte al giorno. Doveva essere il mio piccolo segreto ma
mi sta travolgendo (sul lavoro) al punto che a dicembre ad una
presentazione con i colleghi mi sono ritrovato tra le slides la foto
della copertina...




Taviel
1) Ho aperto il blog per sentirmi
apprezzata da quanta più gente possibile... amici di vecchia
data che vengono qui oppure new entry! 2) Leggo tantissimi blog anche
se ne ho pochi tra i preferiti perchè cambio spessissimo,
leggo quelli più strani da cui mi lascio incuriosire oppure
quelli che più somigliano al mio per grafica o contenuto del
titolo, presumendo una similitudine di carattere o di problematiche
affrontate. 3) I bloggers sono amici probabili. 4) Dopo un primo
periodo (6 mesi circa) in cui venivo a controllare e scirvere post
tre volte al giorno, ora ci vengo una volta a settimana, mantenendo i
contatti solo con chi mi ha dimostrato "fedeltà" e,
soprattutto, simpatia.





Hillmad
1) Dopo che un mio amico mi ha
parlato del suo blog mi sono appassionata. Ho cominciato mi sembra
due anni fa d'agosto. Mi piace parlare di me , del mio lavoro, di
quello che succede, immagino più che un diario un parlare
spaesato un po' labirintico dove la comunicazione è pensata
per un infinito di altre persone e nello stesso tempo è solo
per me. Mi rispecchio. Anche se nessuno mi leggesse e pochi lo fanno
mi va bene lo stesso. E’ per me... è il mio spazio/sogno 2)
Leggo i blog di chi mi legge… leggo i blog di due amici, leggo poco
perchè non ho tempo. Li leggo perché penso che spesso
ci si trovino persone intelligenti, interessanti e multiformi. Gli
altri li evito 3) Blogger chi blogga 4) Con il mio blog ho un
rapporto come con me stessa, discontinuo ma intenso.





Elyrav
1) Ho aperto un blog per parlare
di me ... (sfogo ma speravo di trovare calore) 2) Leggo quelli degli
altri per curiosare, perchè vorrei forse "partecipare"
3) Non ha importanza il significato 4) E’ un pezzettino di cuore.





Eternity2002
Ho aperto il mio blog perchè
avevo voglia di essere protagonista, di raccontare me stessa, di
mettermi in discussione, di fare parte della famiglia di navigatori,
di conoscere il mondo che non ho mai incontrato e che con Internet ho
la possibilità di vedere, di essere capita anche se da gente
che non conosco perchè a volte non si vestono da giudici
proprio perchè non li conosco, di chiacchierare di ogni
argomento tranquillamente, essendo me stessa. Sono spinta a leggere
il blog di altri perchè ho sete di sapere e voglia di essere
attiva, di conoscere gente che non vedrò mai e sognare di
incontrarla o gente che magari mi abita a fianco e non ne sono
consapevole, di condividere idee e discutere ogni argomento, di dare
me stessa per come sono, di imparare lezioni dalle esperienze di
altri e farne tesoro. Per me blogger significa quasi uno status,
essere parte di una famiglia, di una comunità appunto, una
cerchia di amici mai chiusa, che è capace di dilatarsi
instancabilmente ed ininterrottamente, un gruppone di persone che
apre il proprio mondo al mondo. Il mio rapporto con il mio blog è
costante, un'amicizia stretta, non una dipendenza, ma una
collaborazione intensa, è un tramite per comunicare con gli
altri che, nonostante la virtualità, sono persone reali al di
là dello schermo, il mio blog mostra tutta me stessa nelle
parole, nei colori, nella presentazione, io ne traggo beneficio
perchè mi sfogo, imparo, aumento la mia creatività e la
capacità di ponderazione delle situazioni. Molti si lamentano
di Internet perchè lo considerano un'arma a doppio taglio, io
non vedo assolutamente tutto questo significato negativo, anzi
dovevano inventarlo prima!!! Non capisco perchè molti chiudano
il proprio blog, forse fanno un uso improprio del mezzo, non so... io
lo userò finchè ne avrò le facoltà (vale
a dire finchè riuscirò a digitare i tasti sulla
tastiera e il mio cervello non mi abbandonerà), per me è
troppo utile e magnifico, fa parte della mia vita.





Suomi72
Cosa mi ha spinto ad aprire un
blog? Bhe' diciamo che il mio primo blog non e' stato questo con
Libero che aprii quasi per scherzo... ma il mio primo blog lo aprii
per scrivere le mie poesie. Mi piace scrivere e siccome stavo
pensando alla pubblicazione di un libro pensai di metterne qualcuna
anche in rete per vedere se piacevano e se potevo rischiare... sono
piaciute e nel corso dell'anno pubblichero' il mio primo libro di
poesie. Una produzione autonoma, quindi spero che qualche editore lo
scopri... :) il blog su Libero dicevo, nacque per scherzo, e'
diventato un progetto poi collaterale dal momento che vi scrivo anche
racconti... ma il motivo principale che mi ha spinto a tenerlo e' che
abitando in Finlandia e non avendo amici qua, mi da modo di non
sentirmi poi cosi' sola. Infatti vi ho conosciuto alcune pesone con
le quali ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia che va
oltre alla lettura del blog... ma il blog e' stato uno strumento. Non
ho la piu' pallida idea di cosa significhi essere un blogger... io
per come l'ho capito, ritengo che il blogger sia l'estensione, in
alcuni casi, della propria personalita', quasi un alter ego... un
blogger scrive e commenta gli altri blog e rimane pero' sempre, o
nella maggior parte dei casi circoscritto al mondo dei blog... ecco
perchè c'è l'uso dei nickname anche in questo caso. Ciò
che mi spinge a leggere quello degli altri e' inerente al rapporto di
amicizia che si instaura... alcuni li leggo come leggessi le pagine
di un libro, altri invece li tengo a cuore e diciamo cerco di
instaurare con questi quello che una volta era il rapporto
epistolare, con il tuo o la tua amica di penna... è con questa
idea che scrivo sul mio blog. Come se scrivessi una lettera aperta…
a volte lo uso come valvola di sfogo altre come indice dei miei
lavori letterari, che pubblico sempre volentieri. Insomma e' un po'
tutto… dal famoso diario alla meno segreta testimonianza di vita.
Certo, non scrivo tutta la mia vita sul blog, questo no, come penso
molti altri. Per quanto aperto puo' essere un blog, ci sono e ci
devono essere dei limiti.





Richard Benson
1) Ho deciso di aprire un blog per
comunicare agli altri quello che nella vita di tutti i giorni non
riesco ad esternare. Vorrei lasciare una traccia di me. 2) Sì
per condividere 3) Inizialmente pensavo che il blogger fosse colui
che ha un blog e basta ma adesso comincio a credere che sia qualcosa
di più… come far parte di un mondo parallelo. 4) Negli
ultimi tempi lo sto trascurando ma resta comunque una parte
essenziale della mia vita.





PensieriDiCarta
1) Ho aperto un blog per pura
casualità, nel tentativo di ampliare un pò il mio
orizzonte di socializzazione. Mi serviva uno spazio in cui archiviare
le cose da non dimenticare, e nel contempo, volevo provare a
condividerle con terzi ed eventualmente, creare dialoghi e
discussioni. 2) Certo che leggo i blog degli altri. Confrontarsi con
le opinioni altrui, o anche solo divertirsi leggendo cose scritte da
altri e commentare e creare relazioni. è¨ divertente. E
anche utile e formativo sotto certi aspetti. 3) Su questo
onestamente non saprei dire. Non credo che avere un blog renda
differenti da prima, solo fa disporre di una finestra più
ampia. 4) Ora, avere un rapporto con il proprio blog mi pare
eccessivo :-) al massimo, posso dire che da quando ho un blog, vedo
le cose con occhi differenti, e mi viene più spontaneo
assimilarle secondo uno stile personale, per poterle raccontare non
solo a me stessa. Anche se poi alla fine non le leggesse nessuno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: viralastrega
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

"...feci il mio ingresso nel mondo con una radicale abitudine alla verità che ha automaticamente eliminato dalla mia vita quella piatta monotonia che devono provare i bugiardi ... e così sono rimasta, in una crudele ricerca di verità e perfezione, come il carnefice inumano di ogni ipocrisia , evitata da tutti, tranne da quei pochi che hanno vinto la propria avversione alla verità per poter liberare quanto di buono c'è in loro."immagine


LOUISE BROOKS

 

IO AMO

IO_AMO: l'amOr mio, la mia gatta nera fetente e la nostra splendida routine, la mia piccola famiglia di amici e mia cugina ke passa sempre a trovarmi, svegliarmi al tramonto con la voglia di bere, aspettare l'alba per darle il buongiorno, le canzoni ke hanno dato una svolta alla mia vita, i film di Nanni Moretti, la mia determinazione, correre in scooter, conoscere gente, le citazioni, ki mi fa ridere, ki mi fa piangere, il bisogno di aiutare gli altri, i temporali estivi, ki non ha peli sulla lingua, il viola e il nero, il cielo grigio piombo, giocare, il vino e la birra, sperimentare sostanze che alterano i livelli di percezione, mangiare, dormire a culo aperto, la considerazione di cose o persone, immaginare la fine del mondo, la schiettezza, l'autoironia, le fate e i folletti, la fotografia e le mie fotografie, il gelato cioccolato e fragola e mi raccomando prima il cioccolato, ki nn è mai stanco, i concerti e il pogo, ki sorride agli sconosciuti, accettare caramelle dagli sconosciuti, chiacchierare con gli autisti dell'autobus, dare significato a quello ke indosso, le cenette a casa con l'amOr, l'umiltà, andare al parchetto, i falò sulla spiaggia, andare a zonzo, l'idea di viaggiare senza una meta, il living theatre, le cianfrusaglie ai mercatini, conservare le mie scarpe rotte, inkazzarmi di prima mattina leggendo i giornali, i cuscini, le stelle, far ridere senza averne la consapevolezza, il mio blog, i gatti, immaginare, sapere tutto della gente, l'mp3, le imperfezioni, le voci fuori dal coro, i cartoni di Matt Groening, le bolle, ... 
 


 

IO ODIO

IO_ODIO: la maggior parte delle persone, svegliarmi a mezzogiorno con tremila cose da fare, gli studenti fankazzisti ke vengono a fare la spesa un quarto d'ora prima della kiusura, gli ipocriti, quelli ke ti aggrediscono quando sanno di avere torto, credere nelle mie emozioni, a volte me stessa, dire sìmammahairagione, quando piove solo in quei 5 minuti in cui io mi sposto in motorino, le farse, ki fa finta di niente, ki fa finta in tutto, dio, i punkabbestia miliardari, le donne in macchina che mi fanno fare il semaforo rosso, il mio istinto di fuggire, fare ciò ke non vorrei fare, il tempo, le previsioni e i discorsi sul tempo, la fretta, i rapporti di comodo, il mio lavoro e i galoppini, ki se ne frega di tutto, le mie tette giganti, fare le pulizie, dire ti kiamo e poi nn kiamare mai, le soluzioni temporanee, i miei capelli e il mio colore naturale, il processo di femminilizzazione ke mi aspetta, il culo pesante, l'arroganza dell'ignoranza, l'indifferenza, gli egocentrici e gli egoisti, freud, la competizione e la fatica, la malinconia, gli skieramenti, ki nn vede oltre il proprio naso, ki se ne lava le mani, ki segue la moda, le spazzole, tutti i poteri del mondo a cominciare dal soldo ovvero il potere d'acquisto, la tecnologia ke anzikè aiutarci ci complica, il mio compleanno, fare la fila, le discoteche, il sabato sera, quelli ke fanno tanto gli alternativi e poi scopri ke sono le prime pecore, gli americani, avere sempre qualcosa da fare, i sacrifici e ki non sa cosa siano, i miei incubi, i primi 3 minuti della giornata, le feste comandate, gli ereditieri, i figli Di, la democrazia, piergiorgio il vicino, gli amici lontani, le religioni ke si basano sulla favola di adamo ed eva, i frisbee, la sveglia, i programmi, il bianco, le scadenze, la legge della giungla, quando ho bisogno di un abbraccio, commuovermi tutti i giorni, le tradizioni senza radici, i giornalisti in generale, il gossip, i programmi televisivi che vogliono fare... ma ke alla fine..., i sensi di colpa, l'impotenza, la paura di essere violentata, i miei complessi, l'idea del sesso debole e del sesso forte, preferire il silenzio alla guerra cioè evitare risse x il bene di ki mi sta vicino, dare per scontato ke siamo tutti buoni, l'educazione maschilista, le gerarchie, i benpensanti, la morale borghese, le diete, l'estate e il caldo, rispondere agli squilli, rispondere Pronto al telefono, andare al cinema da sola, il mio essere troppo polemica, la sindrome del foglio bianco, le visite mediche, gli aghi, fare le cose sempre all'ultimo minuto, ...
 
"Quando me metto 'n testa 'na cosa io, deve da esse quella! O il mondo ammazza a me, o io ammazzo a lui."

immagine
DA ACCATTONE

 

Yes, there were times, I'm sure you knew When I bit off more than I could chew. But through it all, when there was doubt, I ate it up and spit it out. I faced it all and I stood tall; And did it my way.

MY WAY_SID VICIOUS

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

idilyveronicaconti8vittorio.sabatiellocappabianca.paolagiuliettasolmipasquale.novaragiuseppe.caliparilegantalice.senesakin790salvatore.granato90fulvio.loreficebimbayokostrong_passionmarta20091965
 


viralastrega consiglia

immagine


 



"Tu hai paura di morire?
-Molta...
Ho una gran paura, ma soltanto
se fossi solo. Vorrei che tutti
si morisse insieme"

Guimaraes Rosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 




Just a perfect day
You make me forget myself
I thought I was someone else
Someone good

immagine



immagine











 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Amour du goût
il 11/08/2013 alle 10:11
 
Thanks for your posting; Hope you can keep going. ugg boots...
Inviato da: ugg boots
il 20/09/2010 alle 08:44
 
ero io la cassiera.
Inviato da: Anonimo
il 07/10/2008 alle 13:40
 
Quando non c'è nessuno che ci capisce/conosce...
Inviato da: iofumodasolo
il 02/09/2008 alle 13:58
 
la vita è fatta di sofferenze ciro per poterne dire addio...
Inviato da: Anonimo
il 27/06/2008 alle 17:36
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963