« =.= =^__^= »

@_@

Post n°391 pubblicato il 13 Marzo 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

polizia municipale: buongiorno mi dica
io: salve, ho ricevuto un paio di settimane fa, una cartella contenente 3 multe, risalenti al 2005, da pagare in un unico bollettino di 436 euro. siccome nel giro di pochi mesi mi sono arrivate una decina di multe, se lei controlla vede che ho pagato tutto quello che ho potuto e
queste mi devono essere sfuggite... ora, dato ke io guadagno 500 euro al mese, è chiaro che non posso permettermi di pagarne 436 in un colpo. la mia domanda è: posso dividere l'importo in 3 bollettini, così da pagarne un pò per volta mentre mi cerco un secondo lavoro?
p.m.: adesso mi informo se può ratealizzare.
io: no, non voglio ratealizzare che poi mi tocca pagare di più.
p.m.: signorina la procedura è questa, lei deve andare al cas a farsi fare l'isee
io: eeee? il cas?
p.m.: sennò vada dal suo commercialista
io: ma io non ho un commercialista.
p.m.: e la dichiarazione dei redditi come la fa?
io: ehm... mm (porcodio adesso mi vengono a prendere) sa con 500 euro al mese, come lo mantengo il commercialista se non mi mantengo neanke io?!
p.m.: se lei non paga xkè non ha i soldi, poi appena guadagna un pò di più vengono a prenderle lo stipendio e le portano via anche il mezzo.
io: anche se vale meno delle multe?
p.m.: sì sì.
io:ma se ratealizziamo poi quanto devo pagare di più?
p.m.: mi dispiace ma lei non può ratealizzare se la cifra è inferiore alle mille euro.
io: e allora non ho scelta. devo dividere il bollettino in tre, e conservare le ricevute.
p.m.: io non le posso dire di fare così, perchè non è la prassi.
io: sì ma poi, se mi vengono a prendere il motorino e io gli faccio vedere le ricevute di pagamento, se ne vanno?
p.m.: non le posso dire di sì, ma faccia così!
io: e vabbè, le rate non le posso chiedere, 436 euri in una botta non le posso dare xkè ne guadagno 500, devo per forza fare così ke non è la prassi e lei non mi garantisce niente.
p.m.: essì.
io: vabbè, grazie. buongiorno
p.m.: a lei!

e quest'è, l'Italia!
ieri sera mi ha chiamata mia madre. aveva un tremendo bisogno di sfogarsi con qualcuno riguardo mio fratello. e, poteva farlo solo con me. ma io non sono stata capace di risollevarla. lei mi ripete in continuazione ke è stanca, ke non ce la fa più, ke mio fratello ha bisogno di andare via da quella merda ke è il mio paese, dove il futuro è nero, ma nero nero. la mia vicina, per esempio, ha un anno più di me, da piccole giocavamo insieme, si è laureata l'anno scorso in lettere e adesso fa la commessa (più o meno come me) dal lunedì al sabato dalle 9 di mattina alle 9 di sera per 200 euro al mese. mio fratello invece lavora per una bancarella in un posto che ogni giorno vede passare migliaia di turisti. lavora due giorni sì e due no, dalle 6 del mattino alle 8 di sera, tutto il giorno in piedi, per 25 euro al giorno. considerando ke nei bar ne ha sempre presi 10 per tutta la giornata, adesso dovrebbe essere più contento. e invece no. perchè gli altri che lavorano con lui vanno solo alle 6 per montare e alle 5 per smontare e gliene danno 20. naturalmente mio fratello dice che non è giusto dargli solo 5 euro in più per stare tutta la giornata lì. mentre altri che pure stanno tutto il giorno prendono 35,40 euro. e mio fratello non ne può più di queste umiliazioni, di questo sfruttamento. lui è un ragazzo ke si butta nel lavoro con entusiasmo e tanta buona volontà già da quando aveva 15 anni, andava a scuola tutti i giorni e la domenica a lavorare. una volta chiese una domenica libera xkè il sabato prima era il suo compleanno e voleva almeno per una sera, rilassarsi come tutti. lo licenziarono solo xkè si era permesso di chiedere.
domenica prossima compie 18 anni. volevo esserci al suo compleanno, lui ci teneva tanto. e invece neanke quest'anno posso andarci. l'ultima volta ke l'ho visto soffiare le candeline aveva 12 anni. questo mi fa soffrire come un'idiota. e so ke anke lui è molto dispiaciuto. gli è mancata una sorella nel pieno dell'adolescenza, quando ne aveva più bisogno. penso ke se ci fossi stata, l'avrei aiutato a scuola, e in mille altre cose. e invece sono andata via appena ho potuto, fregandomene di tutto e di tutti. da allora lo vedo ogni 6 mesi circa per poki giorni. in questi anni ogni volta ke lo vedevo mi sentivo male. lui sempre più alto, grande, i peli sulle gambe, la barbetta, la voce... non era più il bambino con cui sono cresciuta e con cui adoravo litigare. quand'era piccolo ci ammazzavamo, ma quando papà mi sgridava lui era sempre pronto a difendermi. e io? sono pronta a 24 anni a difendere lui?
quest'anno sta recuperando due anni di scuola, così a settembre comincia il quinto. visto ke al diplomificio non gli fanno fare niente, mi ha chiesto se può venire qui a bologna a lavorare per un pò. non posso dirgli di no. ma so che non sarà facile. io devo distaccarmi da sto ruolo di seconda madre ke ho da quando è nato. devo smetterla di chiedergli se ha freddo e cosa vuole a pranzo. se viene qui per qualke mese, imparerà a cucinare, lavare i piatti e il bagno, e ad essere indipendente. come ho imparato io. che me ne sono andata a 18 anni che non sapevo fare neanke un piatto di pasta. mia madre ha cercato di proteggermi dai lavori domestici fin quando ha potuto, facendomi crescere come una principessa, servita e riverita. e ora non può inkazzarsi con me xkè non pulisco le porte. però s'inkazza contro il mondo, mia madre. MI CAPISCI? MI CAPISCI? MI CAPISCI? mi avrà detto 300 volte così ieri sera. certo ke la capisco, certo ke so quanto fa skifo la vita giù, ma non è solo una questione di soldi, è anke una questione di cultura, di mentalità. lei vorrebbe che mio fratello frequentasse altri ambienti, conoscesse altre realtà, parlasse di cose diverse... come se io qui facessi kissà ke vita. infatti, ho paura ke mio fratello qui si annoi. non c'è erba e non ci sono soldi per andare per locali. vedi com'è bella l'italia civilizzata, ma da fuori. ke è tutta un'altra cosa.
però io sono una strega. non sono riuscita a calmare mia madre xkè dentro di me sento una specie di rancore, stupido e volgare. hai fatto i figli in un mondo di merda? e adesso te li tieni, cacci le palle e gli dai forza. e non mi piangi per telefono, e non mi urli la tua frustrazione, kakkio. siete voi ke avete scelto di metter su famiglia in un posto ke non offre niente e ne tantomeno concede possibilità. giù da noi, o sei fortunato e fai il lavoro di tuo padre, oppure sei uno sfigato e devi calare la testa e prendere botte tutti i giorni. almeno qui, al nord, ti danno l'illusione di campare col minimo salariale, 800 euro e una stanza in affitto divisa con kiunque. ti danno l'illusione di poter vivere. giù invece sono più onesti in un certo senso. ti fanno capire subito ke tu, povero deficente, sei destinato ad una vita da coglione. e allora ke fai? vai a rubare?
dai, cmq, sono una strega evvero però alla fine, mio fratello è un tesoro. e questa sarà l'occasione per stare un pò insieme.





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: viralastrega
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

"...feci il mio ingresso nel mondo con una radicale abitudine alla verità che ha automaticamente eliminato dalla mia vita quella piatta monotonia che devono provare i bugiardi ... e così sono rimasta, in una crudele ricerca di verità e perfezione, come il carnefice inumano di ogni ipocrisia , evitata da tutti, tranne da quei pochi che hanno vinto la propria avversione alla verità per poter liberare quanto di buono c'è in loro."immagine


LOUISE BROOKS

 

IO AMO

IO_AMO: l'amOr mio, la mia gatta nera fetente e la nostra splendida routine, la mia piccola famiglia di amici e mia cugina ke passa sempre a trovarmi, svegliarmi al tramonto con la voglia di bere, aspettare l'alba per darle il buongiorno, le canzoni ke hanno dato una svolta alla mia vita, i film di Nanni Moretti, la mia determinazione, correre in scooter, conoscere gente, le citazioni, ki mi fa ridere, ki mi fa piangere, il bisogno di aiutare gli altri, i temporali estivi, ki non ha peli sulla lingua, il viola e il nero, il cielo grigio piombo, giocare, il vino e la birra, sperimentare sostanze che alterano i livelli di percezione, mangiare, dormire a culo aperto, la considerazione di cose o persone, immaginare la fine del mondo, la schiettezza, l'autoironia, le fate e i folletti, la fotografia e le mie fotografie, il gelato cioccolato e fragola e mi raccomando prima il cioccolato, ki nn è mai stanco, i concerti e il pogo, ki sorride agli sconosciuti, accettare caramelle dagli sconosciuti, chiacchierare con gli autisti dell'autobus, dare significato a quello ke indosso, le cenette a casa con l'amOr, l'umiltà, andare al parchetto, i falò sulla spiaggia, andare a zonzo, l'idea di viaggiare senza una meta, il living theatre, le cianfrusaglie ai mercatini, conservare le mie scarpe rotte, inkazzarmi di prima mattina leggendo i giornali, i cuscini, le stelle, far ridere senza averne la consapevolezza, il mio blog, i gatti, immaginare, sapere tutto della gente, l'mp3, le imperfezioni, le voci fuori dal coro, i cartoni di Matt Groening, le bolle, ... 
 


 

IO ODIO

IO_ODIO: la maggior parte delle persone, svegliarmi a mezzogiorno con tremila cose da fare, gli studenti fankazzisti ke vengono a fare la spesa un quarto d'ora prima della kiusura, gli ipocriti, quelli ke ti aggrediscono quando sanno di avere torto, credere nelle mie emozioni, a volte me stessa, dire sìmammahairagione, quando piove solo in quei 5 minuti in cui io mi sposto in motorino, le farse, ki fa finta di niente, ki fa finta in tutto, dio, i punkabbestia miliardari, le donne in macchina che mi fanno fare il semaforo rosso, il mio istinto di fuggire, fare ciò ke non vorrei fare, il tempo, le previsioni e i discorsi sul tempo, la fretta, i rapporti di comodo, il mio lavoro e i galoppini, ki se ne frega di tutto, le mie tette giganti, fare le pulizie, dire ti kiamo e poi nn kiamare mai, le soluzioni temporanee, i miei capelli e il mio colore naturale, il processo di femminilizzazione ke mi aspetta, il culo pesante, l'arroganza dell'ignoranza, l'indifferenza, gli egocentrici e gli egoisti, freud, la competizione e la fatica, la malinconia, gli skieramenti, ki nn vede oltre il proprio naso, ki se ne lava le mani, ki segue la moda, le spazzole, tutti i poteri del mondo a cominciare dal soldo ovvero il potere d'acquisto, la tecnologia ke anzikè aiutarci ci complica, il mio compleanno, fare la fila, le discoteche, il sabato sera, quelli ke fanno tanto gli alternativi e poi scopri ke sono le prime pecore, gli americani, avere sempre qualcosa da fare, i sacrifici e ki non sa cosa siano, i miei incubi, i primi 3 minuti della giornata, le feste comandate, gli ereditieri, i figli Di, la democrazia, piergiorgio il vicino, gli amici lontani, le religioni ke si basano sulla favola di adamo ed eva, i frisbee, la sveglia, i programmi, il bianco, le scadenze, la legge della giungla, quando ho bisogno di un abbraccio, commuovermi tutti i giorni, le tradizioni senza radici, i giornalisti in generale, il gossip, i programmi televisivi che vogliono fare... ma ke alla fine..., i sensi di colpa, l'impotenza, la paura di essere violentata, i miei complessi, l'idea del sesso debole e del sesso forte, preferire il silenzio alla guerra cioè evitare risse x il bene di ki mi sta vicino, dare per scontato ke siamo tutti buoni, l'educazione maschilista, le gerarchie, i benpensanti, la morale borghese, le diete, l'estate e il caldo, rispondere agli squilli, rispondere Pronto al telefono, andare al cinema da sola, il mio essere troppo polemica, la sindrome del foglio bianco, le visite mediche, gli aghi, fare le cose sempre all'ultimo minuto, ...
 
"Quando me metto 'n testa 'na cosa io, deve da esse quella! O il mondo ammazza a me, o io ammazzo a lui."

immagine
DA ACCATTONE

 

Yes, there were times, I'm sure you knew When I bit off more than I could chew. But through it all, when there was doubt, I ate it up and spit it out. I faced it all and I stood tall; And did it my way.

MY WAY_SID VICIOUS

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

idilyveronicaconti8vittorio.sabatiellocappabianca.paolagiuliettasolmipasquale.novaragiuseppe.caliparilegantalice.senesakin790salvatore.granato90fulvio.loreficebimbayokostrong_passionmarta20091965
 


viralastrega consiglia

immagine


 



"Tu hai paura di morire?
-Molta...
Ho una gran paura, ma soltanto
se fossi solo. Vorrei che tutti
si morisse insieme"

Guimaraes Rosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 




Just a perfect day
You make me forget myself
I thought I was someone else
Someone good

immagine



immagine











 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Amour du goût
il 11/08/2013 alle 10:11
 
Thanks for your posting; Hope you can keep going. ugg boots...
Inviato da: ugg boots
il 20/09/2010 alle 08:44
 
ero io la cassiera.
Inviato da: Anonimo
il 07/10/2008 alle 13:40
 
Quando non c'è nessuno che ci capisce/conosce...
Inviato da: iofumodasolo
il 02/09/2008 alle 13:58
 
la vita è fatta di sofferenze ciro per poterne dire addio...
Inviato da: Anonimo
il 27/06/2008 alle 17:36
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963