RICOMINCIO DA QUI - Tentativi di risalita dopo innumerevoli cadute
« Precedenti Successivi »
 

IL MIO ANGELO

Mi chiedo se io non l'abbia in realtà amato.Era sempre presente in ogni istante mia vita, anzi non ERA, ma C'ERA.C'era quando mi sono separata,c'era quando sono rimasta senza lavoro, c'era quando ridevo,c'era quando piangevo,c'era la mattina ancor prima che mi svegliassi,c'era la sera fin dopo che mi addormentassi.C'ERA... ed io ho dato per scontata la…
 

DA UN PO' DI GIORNI...

... HO REALIZZATO CHE:HO VOGLIA DI INNAMORARMI!Sė, proprio cosė, ho voglia di sentire battere il cuore al pensiero di incontrare LUI; di sbagliare la password nella fretta di aprire la posta per leggere le SUE mail; di svegliarmi e trovare il SUO sms di buongiorno; di sussultare ogni volta che squilla il telefono.Ho voglia di…
 

MAIL A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale,in passatoti ho chiesto l'amore e non me l'hai portato;ti ho chiesto un lavoro e non me l'hai portato;ti ho chiesto fortuna e non me l'hai portata;ti ho chiesto la capacità di lottare per andare avanti e non me l'hai portata.Quest'anno ti chiedo la rassegnazione, o almeno la forza di accettare la mia…
 

OLTRE AL DANNO, LA BEFFA

"Questo titolo non mi è nuovo", direbbe Totò e infatti l'ho usato per un altro post dello scorso anno. Evidentemente, la mia vita è un continuo susseguirsi di danni e beffe. Niente lamentele, anzi spero che dopo si rida, vista l'assurdità della cosa.Dunque, a giugno scorso sono andata nella sede INPS della mia zona, per controllare…
 

LA MIA ODISSEA

Faccio un passo indietro per chi non sa la storia. Dunque, sono disoccupata come sempre, anzi sono LA disoccupata per eccellenza, visti i risultati. Ma non mi arrendo, voglio lavorare, quindi continuo a cercare negli annunci e a metterne di miei. Più o meno, questo è il testo del mio annuncio: "40enne laureata e referenziata con diverse…
 

HO SMESSO DI SCRIVERE PERCHE'...

Innanzitutto, ho smesso di scrivere perchè mi infastidiva il fatto che il mio blog finisse su fb. Sono iscritta qui e lì, ma il blog è una cosa, fb è un'altra e io non ho intenzione di mescolare le cose. Ci sono amiche, qui, che ho anche lì, ma non è detto che chi è…
 

MENZIONE D'ONORE

Ultimo giorno del corso P.O.N. di Alessandra. E' tornata con una busta dorata con degli oggettini non identificati e la scritta "MENZIONE D'ONORE, Alessandra M., per la poesia VITA". Spillato questo biglietto:Le poesie di Alessandra M. sono mature. Questa poesia, però, mi ha colpita particolarmente per la sua profondità. Non è la semplice poesia alla…
 

AIUTOOOOOOOOOOOO

Ragazze, ricordate il (nonnetto pervertito)? Bene, poco fa l'ho incontrato per strada, mi è venuto incontro e ci siamo salutati. Gli ho chiesto come sta sua moglie e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto restare a chiacchierare con lui, ma avevo fretta. Mi ha risposto: "Sei la bella donna di sempre, me lo dai…
 

UN SALUTO

Ci siete sempre nei miei pensieri, anche se non scrivo da tanto.Se avessi voluto cancellare il blog, lo avrei già fatto da tempo, ma qui ci sono amici il cui contatto non voglio perdere.Quindi, anche se di rado, torno a trovarvi e, chissà, non è detto che la voglia di scrivere non torni.Certo, dovrebbe cambiare…
 

IL COMPITO DI ALE

Ieri Alessandra è tornata a casa con questa novità: "mamma, ho dato un calcio ad A. perchè mi ha offesa... non è la prima volta... mi esaspera...". L'ho rimproverata per la sua reazione, ma questa mattina sono andata a scuola per parlare con l'insegnante di lettere. In effetti, non è la prima volta che Ale…
 

« Precedenti Successivi »