Creato da SIAMOVIVI_CAMPANIA il 31/01/2009

SIAMOVIVI_CAMPANIA

MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 
Per  condividere  e  partecipare alla nascita  di questo movimento  basta aderire ai comitati di zona e dedicargli un pò del proprio tempo ,ci saranno incontri e discussioni periodiche attraverso gli strumenti che internet ci offre .
Realizzare il progetto senza  rimanere virtuali per sempre  diffondendolo sul territoio  anche con la collaborazione di associazioni presenti , pur mantenendo la nostra visibilità e autonomia
 

 

« PREVENZIONEOGGI,CASTELVOLTURNO »

RAZZISMO

Post n°7 pubblicato il 16 Aprile 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA
 

Manifestazione nazionale a Castel Volturno

"Stanchi del razzismo"
Per un patto sociale di solidarietà
Diritti, dignità, permesso di soggiorno per tutti!!!

 

Sabato 18 aprile 2009
ore 10.30
davanti all'American Palace
via Domitiana 564

 

La strage di camorra che il 18 settembre sterminò 7 innocenti, un italiano e 6 africani a Castel Volturno, ha portato all'attenzione nazionale un territorio abbandonato da anni. Ma dopo la caccia ai camorristi si è aperta la "caccia" agli immigrati senza permesso di soggiorno: lavoratori, spesso vittime di un intollerabile sfruttamento, in un clima di omertoso silenzio! Ciò avviene perché la legge Bossi-Fini impedisce la regolarizzazione degli immigrati "imprigionando" uomini e donne nella clandestinità.

I lavoratori immigrati che vi invitano a questa mobilitazione sono gli stessi lavoratori stagionali che raccolgono le arance, le patate, i pomodori, le donne straniere inchiodate al ruolo di badante con orari interminabili e salari da fame. Ma anche gli immigrati che oggi sostengono in maniera determinante le casse dell'Inps, eppure rischiano di non vedere mai la pensione…chi viene licenziato dalle fabbriche ed insieme al lavoro perde anche il diritto ad avere il permesso di soggiorno. E' la logica spietata di chi vuole braccia ma non persone e che peggiora le condizioni e i livelli di garanzia di tutti i lavoratori. La crisi colpisce duro, gli italiani e immigrati, eppure in risposta alla crisi il governo adotta la strategia del "dividi e comanda" producendo differenze. A fare da sfondo c'è il pericoloso clima di criminalizzazione dei migranti, che alimenta la guerra tra poveri con l'inquietante corollario di ronde e linciaggi.

Il razzismo ci distrae dalle vere emergenze sociali (affitti e mutui da pagare, tante donne ricacciate a casa, tagli alla scuola) per questo in tanti/e saremo a Castel Volturno per ribadire che Non c'è sicurezza senza diritti.

Il Movimento di Aggregazione Popolare ci sarà: noi SIAMOVIVI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viviCAMPANIA/trackback.php?msg=6898874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Antares.89
Antares.89 il 16/04/09 alle 08:30 via WEB
Vede,sicuramente può esserci anche razzismo, ma questo non viene da solo: se si pensa che gli zingari siano ladri, i rumeni stupratori, i magrebini assassini il motivo c'è. Non è che TUTTI lo siano, certo, ma MOLTI di loro lo sono. E' di questo che la gente è stnca..
 
zapatera69
zapatera69 il 16/04/09 alle 09:40 via WEB
Non dimentichiamo anche i centinai di immigrati che muoiono oggi anno per raggiungere le coste italiane,gente che oltre a trovare la morte o la desolazione nelle coste ,si indebitano fortemente per pagarse il viaggio della speranza.Tutte storie acomunate dalla disperazione,fanno da sfondo un paese como il nostro e tanti altri..che in un ricente passato aveva conosciutto lemigrazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

E.BENNATO SPONDA SUD

           SPONDA SUD

 

 

Smettiamo di essere

una Gomorra.

 

 

CORAGGIO

 

DEDICATO AD ATTILIO

 

 

 

 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brizolato0donnainrosa2io.morgana1963gabry.99unica_mentextefalco58dgllia160monnalisa_1953desidero_milfvitodgl10psicologiaforenseshantiom0dripfreefemmeunderground0angioletto_ad
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom