Creato da SIAMOVIVI_CAMPANIA il 31/01/2009

SIAMOVIVI_CAMPANIA

MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 
Per  condividere  e  partecipare alla nascita  di questo movimento  basta aderire ai comitati di zona e dedicargli un pò del proprio tempo ,ci saranno incontri e discussioni periodiche attraverso gli strumenti che internet ci offre .
Realizzare il progetto senza  rimanere virtuali per sempre  diffondendolo sul territoio  anche con la collaborazione di associazioni presenti , pur mantenendo la nostra visibilità e autonomia
 

 

« AMBIENTEDove finiscono i denari ... »

La Voce degli Studenti

Post n°12 pubblicato il 20 Maggio 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA
 

LA LOTTA PER IL NOSTRO FUTURO NON SI FERMA. NON ABBIAMO PAURA

TORINO IN QUESTI GIORNI È AL CENTRO DELLE CONTESTAZIONI DA PARTE DEI MOVIMENTI STUDENTESCHI IN CONCOMITANZA CON IL G8 UNIVERSITY SUMMIT, CHE VEDRÀ LA PASSERELLA DI 41 PERSONAGGI TRA RETTORI E PRESIDENTI DI ATENEI.

LA CONTESTAZIONE AL G8, È INIZIATA IL 17 MAGGIO CON UNA SERIE DI INIZIATIVE RIVOLTE AD ESPRIMERE IL DISSENSO DI UNA GENERAZIONE CUI VIENE NEGATO IL DIRITTO AL PROPRIO FUTURO.

IERI LA CONTESTAZIONE È ENTRATA NEL VIVO CON VARIE AZIONI DI DISTURBO E BLOCCHI STRADALI PER SOTTOLINEARE L’ILLEGITTIMITÀ DI UN SUMMIT CHE IN PERIODO DI CRISI, VUOLE ULTERIORMENTE INASPRIRE LA MERCIFICAZIONE DEL SAPERE VINCOLANDOLO ALLE LOGICHE DI PROFITTO. UNA STRATEGIA DI PRIVATIZZAZIONE CHE VIENE NASCOSTA SOTTO IL CONCETTO DI SOSTENIBILITÀ, UN TERMINE CHE VIENE UTILIZZATO PER MANTENERE A GALLA IL CAPITALISMO, UN SISTEMA CHE INVECE CON LA CRISI ECONOMICA ATTUALE MOSTRA IL SUO FALLIMENTO E L’IMPOSSIBILITÀ DI OGNI CORREZIONE.

LA RIPRESA DELLA MOBILITAZIONE STUDENTESCA, COSÌ COME AVVIENE PER TUTTE LE LOTTE SOCIALI, È STATA PERÒ DA SUBITO OGGETTO DI REPRESSIONE. DENUNCIAMO CON FORZA LE BRUTALI E INGIUSTIFICATE CARICHE POLIZIESCHE RIVOLTE CONTRO GLI STUDENTI CHE MANIFESTANO PER DECIDERE DEL PROPRIO FUTURO E DEL PROPRIO PRESENTE. AGGRESSIONI DELLA POLIZIA CHE HANNO PROVOCATO IL FERIMENTO DI 2 COMPAGNI E IL FERMO DI 2 RAGAZZI ED UNA RAGAZZA.

REPRESSIONE DIRETTA A COLPI DI MANGANELLO CHE SEGUE ALLE STRATEGIE PREVENTIVE DI CONTROLLO, COME LE DENUNCE SUBITE DA ATTIVISTI ANTIFASCISTI NAPOLETANI A POCHI GIORNI DAL VERTICE DI TORINO.

EVIDENTEMENTE ASSISTIAMO AD UNA ESCALATION DI REPRESSIONE ADOTTATA DAL GOVERNO REAZIONARIO, CONTRO LA QUALE NON CI PUÒ CHE ESSERE LA CONTINUAZIONE DEL CONFLITTO E DELLE LOTTE SOCIALI.

IL CLIMA INTIMIDATORIO, DI CONTROLLO E REPRESSIONE CHE STA CARATTERIZZANDO IL G8 SULL’UNIVERSITÀ COSÌ COME È GIÀ STATO PER I VERTICI PRECEDENTI (COME A SIRACUSA) È ESPRESSIONE DELLA STESSA NATURA DELL’ATTUALE GOVERNO AUTORITARIO. UN GOVERNO CHE ADOTTA LEGGI FASCISTE E XENOFOBE COME IL PACCHETTO SICUREZZA MACCHIANDOSI DI FATTO DI CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ, CHE LIMITA IL DIRITTO DI SCIOPERO E CHE UTILIZZA IL MANGANELLO, LA REPRESSIONE E LA MILITARIZZAZIONE, PER IMPEDIRE E PREVENIRE IL DISSENSO.

IN QUESTO CLIMA DI REPRESSIONE UNO STUDENTE CHE SI RECAVA A TORINO PER PARTECIAPRE ALLE MANIFESTAZIONI È STATO AGGREDITO E SFREGIATO DA TRE FASCISTELLI, 3 CONTRO 1, VIGLIACCHI COME I LORO SIMILI IN PARLAMENTO. A LUI VA LA NOSTRA PIENA SOLIDARIETÀ.

DI FRONTE ALLA REPRESSIONE E ALLE CARICHE NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTI ACCORSI A TORINO, NON POSSIAMO RIAMANERE IN SILENZIO, ESPRIMIAMO SOLIDARIETÀ AGLI STUDENTI CHE MANIFESTANO CONTRO L’INSOSTENIBILE G8 SULL’UNIVERSITÀ, E, CONTINUEREMO A DENUNCIARE LA LIMITAZIONE DEL DIRITTO DI MANIFESTARE E A MOBILITARCI PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI E RIPRENDERCI IL NOSTRO FUTURO.

NESSUNA REPRESSIONE POLIZIESCA POTRÀ FERMARE LA NOSTRA LOTTA!!!

ASSEMBLEA PERMANENTE DI SOCIOLOGIAATTAC NAPOLI

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viviCAMPANIA/trackback.php?msg=7089883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marvet1976
marvet1976 il 20/05/09 alle 12:08 via WEB
??? non capisco???.. come un gruppo di ragazzi con caschi e manganelli possano rappresentare un intero corpo studentesco. la paura nelle persone che pacificamente vogliono manifestare e gli atti vandalici commessi sulle proprietà private di persone che lavorano e che mantengono una famiglia certamente non possono essere considerati come un modo di adoperarsi epr far valere le proprie idee.
 
Antares_89
Antares_89 il 20/05/09 alle 13:07 via WEB
E' inutile che vi mascherate da difensori delle libertà, voi siete solo nostalgici dell'Unione Sovietica. Vi sembrano contestazioni pacifiche quelle di Torino. Ansa: ritrovati bastoni, mazze, pezzi di porfido, estintori, ORDIGNO RUDIMENTALE. E le foto come fate a contestarle? Si vedono dappertutto criminali come voi che rovesciano cassonetti e lanciano sassi. Questa sarebbe una protesta pacifica? Siete ridicoli, assolutamente ridicoli. Ci sono video e immagini che confermano che quelli non sono studenti, ma terroristi. E lo siete anche voi, che istigate alla violenza e alla lotta armata. E immagino anche che per voi le BR erano benefattori. Voi siete solo dei criminali.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

E.BENNATO SPONDA SUD

           SPONDA SUD

 

 

Smettiamo di essere

una Gomorra.

 

 

CORAGGIO

 

DEDICATO AD ATTILIO

 

 

 

 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brizolato0donnainrosa2io.morgana1963gabry.99unica_mentextefalco58dgllia160monnalisa_1953desidero_milfvitodgl10psicologiaforenseshantiom0dripfreefemmeunderground0angioletto_ad
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom