SIAMOVIVI_VENETO - Movimento di aggregazione popolare
« Precedenti Successivi »
 

vogliamo che i soldi del referendum vadano ai terremotati!

Ennesima gaffe del Premier"E' come un week end in campeggio"la stampa estera attacca BerlusconiLa stampa straniera torna all'attacco di Berlusconi, parlando di «gaffe» dopo le dichiarazioni rilasciate alla televisione tedesca N-tv, cui, in un riferimento agli sfollati sistemati nelle tende, ha detto: «E' una sistemazione provvisoria, dovrebbero considerarlo come un fine settimana in campeggio». Secondo il…
 

crisi economica, i lavoratori tornano in piazza

Sabato 4 aprile grande manifestazione nazionale CGILper una politica economica che tuteli i lavoratori  e nonscarichi il peso della crisi economica sulle classi meno abbientiPER UNA POLITICA DIVERSA, DALLA PARTE DEI PIU' DEBOLI!Intervista a Guglielmo Epifani, segretario generale CGIL.Sabato sarà il giorno del «suo» Circo Massimo. In attesa, Guglielmo Epifani è a Londra per il G20, occasione…
 

IL CAMMINO DEL M.A.P.

 MARTEDI 24/03/2009 SI COSTITUISCE UFFICIALMENTE IL MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE SIAMOVIVI. APPROVANDO LO STATUTO E PROVVEDENDO ALLA NOMINA DEL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO E DELLE ALTRE NOMINE.IL “MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE SIAMOVIVI”:- è una libera associazione di persone che vogliono contribuire all’unità delle classi svantaggiate e private dei propri diritti, per trasformare radicalmente l’attuale società;- è…
 

Crisi economica e priorità della destra in Regione: mandare in fiera le imprese del lusso!

Politiche anticrisi della Regione Veneto180 mila euro per la Fiera del lusso:di cui 140 mila sottratti alle politiche del lavoro! Della serie: far piovere sempre sul bagnato.......mentre le politiche del lavoro possono attendere A qualcuno è venuto perfino voglia di ironizzare. Della serie: se il lavoro di questi tempi rischia di essere un lusso, perché stupirsi se…
 

c'è la crisi, ma non per tutti!!!

Maxi premio ai super dirigenti, bufera in RegioneAi supermanager ricchi premi (a spese dei contribuenti), ai lavoratori taglio dei salari e licenziamenti! È polemica in Veneto per il premio di risultato - in media circa 15mila euro ciascuno - assegnato dalla Giunta Regionale ai 13 massimi dirigenti della Regione. Un maxi bonus che equivale al 10% dello stipendio,…
 

MEGLIO VIVI CHE RADIOATTIVI

 Giovedì 26 Febbraio 2009Il governo Berlusconi – a vent’anni dal referendum  che, dopo il grave incidente di Cernobyl del 26 aprile 1986,  ha decretato la rinuncia dell’Italia alla produzione di energia nucleare,  ha annunciato in pompa magna che entro il 2013 partiranno i lavori per le nuove centrali nucleari italiane.  Il ministro Scajola ha detto che…
 

Pacchetto sicurezza

PACCHETTO SICUREZZA……LE RONDE…… Con l’approvazione dell’art. 46  del ddl sulla sicurezza il governo ha ufficializzato la possibilità per i sindaci di avvalersi della collaborazione di associazioni tra i cittadini non armati per segnalare agli organi di polizia eventi che possono arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio sociale.In tutte le città del Veneto sussistono…
 

Ronde padane

Cerchiamo di capire chi sono realmente i rondisti riflettendo su come sono nati. L’articolo che segue è tratto dal sito www.ilbenecomune.net. “Ronde padane”, la falsa soluzione che alimenta l’odio Le prime ronde padane risalgono al 1989, segnando Denominatore comune la caccia all’immigrato. Al di là dell’origine e del colore. I primi infatti a finire nel mirino sono…
 

LA NON SICUREZZA

VENETO SENZA SICUREZZARivolta degli immigrati romeni onesti contro i romeni “criminali”. Come anticipato dal Gazzettino, le comunità romene del Nordest chiedono al Parlamento di Bucarest che i loro connazionali che commettono reati in Italia scontino la pena in patria. E con un supplemento di pena per aver danneggiato l'immagine del loro Paese all'estero.I responsabili di…
 

No dal Molin: la lotta continua

No alla base Dal Molinil futuro è nelle nostre mani!  acquistiamo il terreno per opporci anche da proprietariall'esproprio del nostro territorio! È stato bello, il corteo di sabato scorso; il sole e le migliaia di mani alzate e i volti sorridenti e la voglia di non arrendersi, di non lasciarsi impaurire. È stato bello, dopo più di…
 

« Precedenti Successivi »