Creato da vivialmassimo il 28/07/2009

carpe diem

la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« opportunità...il profumo della libertà.... »

un uomo che sogna...

Post n°14 pubblicato il 21 Agosto 2009 da vivialmassimo

E' venerdì, sono in ferie, ma come avevo detto, se l'ispirazione arriva, non si può non darle libero sfogo....

Avrei tante situazioni da rielaborare, rapporti da chiudere, altri da monitorare, altri da curare, altri da coltivare... i rapporti sono come le piante, ci vuole costanza, tempo e soprattutto tanta cura e amore...

Oggi leggevo un messaggio che mi ha inviato, un uomo, che non conosco, da un profilo che non ho mai visto, senza saluti e preamboli, solo una considerazione, anzi di più, una teoria che in questo momento della mia vita, mi ha fatto vedere ciò che non avevo l'energia di guardare...

Dice" un uomo che sogna di notte resta nella consapevolezza che al risveglio tutto si vanifica, ma un uomo che sogna di giorno è da ritenersi pericoloso, in quanto ha la facoltà di vivere i propri sogni e realizzarli" Io penso che un uomo, continuo a parlare di uomo perchè mantengo il soggetto di chi mi ha scritto, che ha questo "dono" di saper sognare e realizzare ciò che sogna, per non essere pericoloso, dovrebbe solo aggiungere a tutto questo, il coraggio di accettare ciò che i sogni trasformati in realtà portano con se...

La realtà ci porta spesso a vanificare i sogni, ma a me è capitato di sognare, di concretizzare un sogno, di rendere anche la vita reale migliore di quest'ultimo, ma poi restarvi agganciata a senso unico, perchè a voler vedere se la realtà poteva essere migliore, sono rimasta solo io.... e pazienza....

Qualcuno qui su, mi ha definita un piccolo Gladiatore, beh un pò mi ci sento, anche se adesso sono con la faccia tra la polvere, ma mi rialzo, non mollo, e come mi diceva una mia cara amica umbra, ieri sera, questa esperienza, bella e dolorosa, allo stesso tempo mi farà uscire più forte... Io lo spero, spero proprio di trovare i miei fiammiferi, di trovare in qualche angolo recondito di me stessa, quella scintilla che faccia riattivare la determinazione che è insita nel mio dna...anzi, visto che ho il tempo per rilfettere, e stare un pò per conto mio, mi ci metterò proprio d'impegno a cercare di radunare tutte le mie forze, e mi preparo per il secondo tempo...

L'arena mi aspetta, e la battaglia della vita non è ancora finita, oggi non è ancora finito, e domani? Domani arriverà domani...

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mi.missaggiaTheHandCompanyattraverso_meV_I_N_C_E_N_Tcordialmente_1964asia633scarabeograsso1957arwen1969puledroscalciantemartina.2008mSweet_soul1nataliberaaaaArvaliusformedipiacereOuiJeSuis
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963