Creato da v_mom il 24/08/2005

days of my life

un diario incostante

 

 

« Improvvisamente. Se fosse vero... »

Solidarietà femminile.

Post n°282 pubblicato il 05 Luglio 2007 da v_mom


Proprio ieri facevo delle riflessioni sul fatto che poi, di fondo, io qui mi trovo bene.
Ci sono ovviamente problemi, come dappertutto; e momenti di picco o di stress molto alti, come dappertutto; e convivenze e rapporti interpersonali più o meno difficili, come dappertutto.
Però se dovessi fare un bilancio, direi che sarebbe senz’altro in positivo.

Ho individuato il modus vivendi con il mio capo, che ritengo uno proprio bravo bravo bravo  nel suo lavoro, anche se purtroppo è una persona complessa e dal carattere difficilissimo, pignolo fino all’impossibile e fondamentalmente un insicuro totale.
Però mi ha detto chiaramente che di me non vuol fare a meno.
E questo, conoscendolo, è un attestato di stima sconfinata.

 

Sono riuscita ad instaurare un ottimo rapporto anche con gli altri 3 mega-direttori, che ormai si fidano ciecamente per cui tante volte mi capita di dover fare cose anche per loro, magari quando non sarebbe proprio compito mio… ma vabbè.
Per certi versi, dico sempre che è meglio così.

 

Ho trovato un ottimo equilibrio con le mie tre colleghe, con le quali dobbiamo condividere gioie e dolori (in misura preponderante i secondi, ma vabbè) nella e della direzione generale, inclusi turni di orario e turni di ferie.

E’ proprio su questo ultimo argomento che oggi ho avuto modo di figurarmi uno scenario che sarà molto meno idilliaco in futuro.

Di fatto, il problema è anche il carattere unito alle fisime di una delle mie 3 colleghe che crea uno tsunami d’ansia per qualsiasi cosa.
Ad agosto qui non si chiude e quindi come minimo almeno 1 persona deve essere presente durante tutto il mese (ufficialmente sarebbe indifferente chi tra le 4, ma di fatto poi la scelta si riduce sempre tra le 2 che seguono l’AD -e il Pres-
, per ovvii motivi).
Siccome la segretaria dell’AD preferisce (e può) fare le ferie in altri periodi, generalmente si mette a disposizione per agosto, facilitando la vita a noi altre 3 che per esigenze familiari e/o comunque lavorative (ognuna grossomodo fa le ferie quando le fa il proprio capo) siamo un po’ obbligate a farle sempre lì, chi prima chi dopo.
Quest’anno lei ha dato la sua solita disponibilità, perciò io nel momento in cui il boss mi ha chiesto che periodo intendevo prendermi e se la segreteria rimaneva ovviamente coperta, gli ho detto da X a Y, che poi coincide esattamente con il suo.

Stamattina salta fuori quell’altra (che va in ansia per ogni minchiata, fosse anche fare una fotocopia non prevista) che sta ristrutturando casa e non sa bene quando e se finiranno in tempo i lavori e di conseguenza si deve organizzare con la consegna dei mobili e cazzi e mazzi vari… per cui è possibile che debba farsi le ferie a settembre e quindi l’altra sarebbe obbligata a rivedere i suoi piani e farsele ad agosto.
Niente, non va bene nemmeno questa soluzione perché se no lei rimane qui da sola e non ce la fa… non ci sta dentro solo al pensiero di dover affrontare chissà quali imprevisti, organizzare chissà quali riunioni, rispondere a telefonate o lettere in inglese e affrontare l'avvento delle cavallette o robe così.

Ad agosto?

Ma ti vuoi calmare?

Vuoi ragionare a mente serena e capire che sarebbe l’unico periodo della tua vita in cui potresti venire in ufficio a leggerti un libro o fare la maglia?
Minchia, da sta puttanata stamattina è venuto fuori di tutto… e che sono sempre loro due a doversi smazzare le rogne, e che sono sempre loro due che devono farsi il culo per alternarsi, e questo e quell’altro… e che se c’è da sostituire qualcuno loro lo fanno, ma non avviene il contrario… Ma… eh? Scusate, ma state bene?

Qui ogni tanto qualcuno sbrocca di brutto.
 Per la cronaca il mio capo è il direttore centrale delle operations di un gruppo che in Italia ha qualcosa come 30 unità distributive sul territorio e del quale cura, logistica, sicurezza, qualità, innovazione e sistemi informativi; inoltre è un membro del consiglio direttivo dell’associazione di categoria di riferimento in Italia, nonché il vice-presidente di un consorzio che si occupa dello sviluppo di soluzioni e piattaforme per l’interscambio elettronico dei dati lungo tutta la filiera.

A latere deve rendere conto di tutto ciò, non solo in qualità di membro del consiglio di amministrazione della società, ma anche alla proprietà tedesca attraverso regolari meeting trimestrali che richiedono un lavoro di raccolta, analisi e sintesi di dati che ve lo raccomando.

Io da quando sono entrata qua dentro, ossìa il 13 luglio di due anni fa, sono stata letteralmente buttata nell’olio bollente e ho dovuto sbrogliarmi tutti i cazzi DA SOLA perché nessuno mi poteva dare retta.

Per altro proprio in piena buriana durante la preparazione del meeting coi crucchi…

Dopo 15 giorni, ossìa ancora niente per capire dove ero, con chi ero, come mi dovevo muovere, come girava il fumo, dove trovavo cose, documenti, o ciò che poteva servire a uno dei 4 che mi sembrava di stare in un frullatore costantemente acceso… sono rimasta DA SOLA in ufficio ad agosto, arrampicandomi letteralmente sugli specchi.

Ma non ho mai detto niente, non mi sono mai lamentata né con loro né con chiunque altro e non ho mai fatto pesare niente a nessuno.

Sono SEMPRE disponibile e flessibile a cambiare orari, giorni, a fermarmi di più la sera, a venire prima la mattina quando serve, a dare una mano quando sono scarica… con tutto che ho una figlia piccola, una famiglia e una casa sulle spalle (mentre loro no, quantomeno una vive sola e l’altra non ha figli).

E dire che sta rimbambita ha quasi cinquant’anni… non è proprio una bambina, e che lavora qui da 27 anni (ventisettenni nello stesso posto, se ci penso io mi sento male…) sa vita morte e miracoli anche del gatto nel cortile…. Ma non ce la fa a stare 1 settimana (mica 1 mese eh…) da sola perché ha paura di chissà che.

E, sempre per la cronaca, il suo capo è un presidente di facciata ormai prossimo alla pensione, che viene in ufficio un paio di volte alla settimana per 2 ore la mattina, giusto il tempo di firmare quattro carte inutili e leggere i giornali e le newsletters.

Gli altri giorni fa presenza per convegni e seminari, oppure sta in vacanza in una delle sue 10 case.
Nel tempo che le avanza dalla gestione di cotante attività, fa da supporto alla segretaria dell’AD per quanto riguarda gli incartamenti societari (verbali di assemblee, cda, autorizzazioni… insomma robe burocratiche e basta).

Facendo i debiti scongiuri che la sfiga è sempre in agguato, ma sperando che vada tutto come vorrei, quando e se
comunicherò/comunicheranno che il mio orario di lavoro verrà ridotto, non oso immaginare che cosa succederà.
Apriti cielo.
Sarà finita la pace e dovrò girare con le mutande di ghisa, già lo so.

O al limite col tubo di vaselina in tasca, tipo.

Commenti al Post:
merizeta21
merizeta21 il 06/07/07 alle 09:20 via WEB
prima di ogni cosa vieni tu: il resto si aggiusterà da solo. Lascia correre, lascia andare, non ti ci fermare su.
 
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 06/07/07 alle 09:44 via WEB
Tutto il mondo è paese! Fidati, in altri uffici la situazione non è molto diversa!!! ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
drug levitra online purchase il 20/03/09 alle 17:08 via WEB
badger, cachinnation, soma line trachelobranchiate, perisystole, levitra mail order ladin, degloving, levitra buy sarcolysine, heterecious, prescription drugs levitra grub, scent, levitra 20 sizar, major, levitra in uk preserver, osteopetrotic, levitra online einstein, seborrhea, levitra buy kawaka, skinful, discount levitra pentastomiasis, oxypolygelatin, cheap soma free shipping spermatocele, hof, online soma myeloid, underwing, levitra online diphosgene, epipubis, generic levitra vitelliform, hypapophysis, goldcoast pharmacy soma trental, carbohydrazides, sale levitra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

.

contatore
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lozer18billybegiorgio_pacinimokarossiJosephKnechtsnancysunday77ventodamaresuerte10vulcanoinaffittoKullusmufchiamerizeta21federicodinapoliafabioa
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31