Cuori disadorni - nel confessionale delle nuvole
« Precedenti Successivi »
 

capodanno

 Mestamente abbasso la saracinesca cercando di fare meno rumore possibile, meno mi sentono e meglio è. Meno ci sono e meglio è. Forse non vorrei proprio esserci, non so se mi spiego, vi è capitato mai di sperare di avere il dono dell'invisibilità? Insomma di non esser visto da nessuno e nemmeno di vedere nessuno.…
 

dove è, l'amore?

 Ma cosa ne era stato dell'amore? Dove si era nascosto? Isabella si ripeteva più volte queste domande nella sua mente, variandone anche il tono, fingendo l'interdetto o l'investigativo: ma risposte non ne venivano. Come sapere cosa ne fosse stato? Non era un problema di cui le sue letture l'avessero avvisata e mai si era posta…
 

affinità elettive

   Di che segno sei? No. Non puoi continuare a farmi domande del genere. Sono stufa, stufa. Ma si può sapere per chi mi hai presa? Vuoi sapere di quale segno io sia? Vuoi continuare a far finta di essere interessato a me? Ma a chi vuoi darla a bere? Sappiamo ambedue a cosa tu sia…
 

amore per l'arte

   I luoghi parlano, anche se a volte non dicono niente d'interessante. Quelli che non dicono un bel niente li si deve evocare con precisione, per ricordarseli bene: la disposizione delle pareti, delle finestre, delle porte, il modo come sono disposti i mobili ed i quadri. Di luoghi che hanno storie da raccontarci è pieno il…
 

amore baciami

    Dopo cena vanno sempre a scopare in un hotel. Poi lui tornerà a casa sua senza nemmeno farsi una doccia mentre lei passerà la notte nell'albergo. Lui dice che appartiene a lei ma naturalmente appartiene anche alla moglie: non è mai chiaro sul quanto e sul come. Non ce ne rimane molto da condividere: un…
 

la donna dei sogni

 Tutti avranno letto il titolo nei giornali gossip: ha sorpreso suo marito a letto con la donna dei suoi sogni, oppure, l'uomo sposato da vent’anni e con quattro figli rivela d’essersi innamorato della donna dei suoi sogni. A volte va male ed allora ci scappa anche il cadavere, di solito femminile. Anch’io, una volta, mi…
 

dirlo, non dirlo

  Gli aveva detto «Ti amo», quando pensava di non poterlo dire a nessuno, proprio a nessuno, perché sapeva che si sarebbe assunta l'impegno di non ripeterlo mai più ad altri. Un solo ti amo era racchiuso tra le sue labbra e ormai l'aveva detto. Parole preziose come primizie profumate, dolci come panini al miele. A…
 

i continenti si muovono da sempre

Egon mi si avvicinò. Lessi nei suoi occhi una sorta di ringraziamento. Mi porse la mano. Gliela presi, la strinsi guardandolo negli occhi e gli inviai un messaggio che avrebbe dovuto sapere d'impressioni di settembre, qualcosa tipo è stato bello ma poi viene l'inverno e tutto muore. Lui girò il capo per guardare Gabriella che…
 

continenti nella corrente

Andavo a farfalla. Si chiama così,quell'andare con il vento in poppa. Una vela a dritta ed una a sinistra. Proprio due ali aperte. Due ali grandi aperte su un piccolo veloce scafo bianco nell'azzurro. Le due grandi ali di una farfalla solcavano l'azzurro....lento amore azzurro, alito, respiro azzurro...caldo lieve, raggio di sole, bacio di sole...occhi…
 

continenti e pavimenti

  Tutto era stato ormai scoperto, frugato, tutto era già stato posseduto. La cosa in sè non era poi così grave poichè nel mondo delle cose che non si vedono, come lassù in cielo, o sul destino o sul mare che mi s'apriva davanti, c'erano ancora miglia e miglia da percorrere e continenti da esplorare ed…
 

« Precedenti Successivi »