Voglio un cielo blu
Guarda il cielo: che cosa stanno facendo?
L'IGNORANZA E' LA MADRE DELLA DEVOZIONE
Alluminio, torio, bario. Queste sono soltanto alcune delle pericolose sostanze che da circa un decennio vengono quotidianamente riversate nei cieli di tutto il mondo grazie all'utilizzo di aerei cisterna non meglio identificati. Il loro passaggio è solitamente accompagnato da scie lunghissime e persistenti che nell'arco di poche ore si espandono a dismisura, creando una pesante velatura del cielo. Televisioni e giornali hanno steso sull'argomento una criminale cortina di silenzio e disinformazione, negando all'opinione pubblica il diritto di conoscere la verità. Soltanto Internet, grazie a svariati siti e blog dedicati, cerca di far luce sul fenomeno "Scie chimiche". Voglio un cielo blu nasce proprio per questo: informare tutti coloro che sono ancora all'oscuro di quanto sta accadendo sopra le nostre teste.
Chiunque conosca già l'argomento e volesse collaborare con noi è ovviamente il benvenuto: per essere attivati come membri del blog è sufficiente farne richiesta scritta tramite e-mail all'indirizzo observerofthesky@hotmail.it. Inoltre, per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento, è possibile contattarci tramite Live Messenger (utilizzando il medesimo indirizzo) o ICQ, digitando il numero di contatto 351903494.
« Natural born killers (#1) | Le Scie Chimiche attrave... » |
Natural born killers (#2)
Post n°5 pubblicato il 04 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky
(Segue) Il bario, altro metallo presente naturalmente sulla Terra, è un elemento relativamente tossico ma la sua nocività aumenta drasticamente se direttamente ingerito o se inalato a grandi dosi. Il triste elenco delle patologie legate all'assunzione di bario è parecchio lungo: si va dall'irritazione temporanea delle vie respiratorie fino al vomito, alla diarrea e ad acuti dolori addominali. Se assorbito dall'organismo umano attraverso la comune acqua potabile, il bario aggredisce, debilitandoli, organi fondamentali come fegato, reni e stomaco; aumenta inoltre la pressione sanguigna, mettendo sotto stress il muscolo cardiaco ed esponendolo a potenziali infarti. Il torio è il metallo radioattivo presente in maggior misura sul nostro pianeta: lo si ricontra nell'aria, nell'acqua e addirittura nei cibi che mangiamo quotidianamente. Fortunatamente la quantità assorbita dal corpo umano tramite questi elementi è talmente ridotta da non comportare alcun rischio per la nostra salute, rischio che aumenta nettamente se esposti a dosi consistenti: il torio, infatti, è noto per la sua caratteristica di legarsi al DNA e, alterandone la struttura, di dare origine a mutazioni genetiche devastanti. Inoltre la sua radioattività gli consente di depositarsi rapidamente nelle cellule ossee e, anche a distanza di molti anni dal suo assorbimento, di dare origine a tumori di varia natura e gravità. Infine, se inalato in dosi massiccie, porta rapidamente alla morte. Il bromo, a differenza dei suoi "colleghi", non è un metallo ma un gas altamente tossico. Una volta penetrato nel corpo, il bromo può causare seri malfunzionamenti del sistema nervoso centrale e, al pari del torio, danneggiare irreparabilmente il materiale genetico. Questo gas mette a forte rischio anche la salute di fegato, reni, polmoni, milza, tiroide e stomaco, oltre ad innescare patologie di vario genere all'apparato gastrointestinale. Infine, anche il bromo è causa di svariate tipologie di tumori. Il fatto che simili sostanze vengano quotidianamente rilasciate nell'atmosfera e che nessuno, dico NESSUNO, informi a dovere la popolazione su quanto sta accadendo, è semplicemente scandaloso. Oltretutto, il guaio è che anche quando un semplice cittadino che s'interessa all'argomento tenta di far venire a galla la questione, nel migliore dei casi viene preso per un pazzo complottista. Fortuna vuole che nel mondo, pazzi complottisti come il sottoscritto ce ne siano a migliaia. E qualcosa vorrà pur dire... |
FORUM DI DISCUSSIONE
CONTATTACI
Live Messenger: observerofthesky@hotmail.it
ICQ: 351903494
Inviato da: Anonimo
il 27/06/2008 alle 01:19
Inviato da: miluria
il 07/06/2008 alle 19:41
Inviato da: Anonimo
il 05/06/2008 alle 18:40