Blog
Un blog creato da jolyn il 06/02/2006

dietro le nuvole

Lasciate la vostra impronta...

 
 

IL MIO CANTO LIBERO....

 

DAL BLOG DI UN AMICO...

(nella vita...)

Non vi è vincitore

Non esistono premi

Ognuno ha il suo tempo

Che ci piaccia o no"

grazie Alex

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mpepita9sibillixjolynElemento.Scostanteenrico505ContessadeCastilliaamoilmareetusolocuriosa73thor9711vittorio.35maxranalex_sailseyathecat
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« CONIGLIO O TIGRE?neanche l'ariariesce a ... »

Oggi,un'altro giorno c'è concesso...

Post n°7 pubblicato il 08 Agosto 2006 da jolyn

io,noi,non speravamo...ieri siamo fuggiti da te,o forse da lei...ti era addosso,ti avvolgeva,e tu non opponevi più resistenza,scusaci,scusaci della nostra fuga...siamo stati codardi dinnanzi a lei,nello scappare però c'è corsa dietro...ed è svanita con un ghigno truce,come a dire:è solo tempo...la notte è trascorsa,il giorno ci ha trovati ancora con gli occhi spalancati...Ti eravamo attorno,ma non eravamo in grado di comunicare,non siamo in grado ieri come oggi,di trasmetterti serenità,siamo in conflitto tra noi in questo dolore,in questa attesa,la rabbia ci divide e non ci unisce,i pensieri sparsi che facciamo,solcano il nostro futuro di famiglia come mine,nulla sarà come prima,nulla sarà più...

ieri...

eri assente,e noi troppo presenti,la sala ci sembrava troppo affollata,tutti con il timore di fare un respiro di troppo,i nostri sguardi si incrociavano,ora su di te e su ciò che rimane dell'uomo...ora tra noi,per poi sfuggire lascivi...e non avere il coraggio di far nulla

uno a uno poi ti abbiamo lasciato li,nel tuo torpore nella tua rassegnazione,nel tuo non voller più combattere,tutti con il timore che non ci sarebbe più un'altra sera...un'altro giorno

è spuntato il sole e tu,padre mio,sei stato il primo pensiero,sono scesa dal letto in fretta...e mi sono messa ai fornella,tu che non hai più nessun appetito,nessun desiderio...ti ho fatto il castagnaccio,erano anni che non lo mangiavi...

Per farmi contenta hai detto che lo avresti assaggiato,che l'hai gradito...ma il tuo sguardo parlava dell'indifferenza che hai dentro ora per tutto...

no papà,non per tutto,il tuo sorriso oggi lo hai riservato al tuo quinto nipote,osservavi avido e compiaciuto tutti i suoi movimenti,i suoi giochi,ne apprezzavi la sua spiccata intelligenza e capacità espressiva,grazie papà,sò che condividi il mio metodo educativo,e questo mi rende felice,xchè è come se mi dicessi brava x la prima volta in 32 anni,grazie per avermi difeso con mamma,lei che 12 anni fà mi buttò fuori di casa,lei che mi è ostile dalla nascita...

grazie papà,in passato non mi hai mai trattato meglio delle mie sorelle e di mio fratello,anzi,ma oggi,che mi stai per lasciare,mi fai capire in molti modi che valgo,che non sono seconda a nessuno...grazie,andandotene così,vuoi lasciarmi un dono prezioso,la consapevolezza che mi apprezzi come persona...

grazie papà,ho imparato molto da te,e oggi mi stai dando un'ultima ma fondamentale lezione di vita,che il coraggio e la dignità,mai devono abbandonare il nostro spirito!

grazie papà per esserci ancora oggi....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Prima di tutto l'Uomo

Non vivere su questa terra
come un estraneo
o come un turista della natura:
Vivi in questo mondo come nella casa di tuo padre;
Credi al grano, alla terra, all'uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri
ma prima di tutto ama l'uomo.
Senti la tristezza
del ramo che secca,
dell'astro che si spegne,
dell'animale ferito che rantola
ma prima di tutto senti la tristezza
e il dolore dell'uomo.
Ti dian gioia
tutti i beni della terra.
L'ombra e la luce ti dian gioia,
le quattro stagioni ti dian gioia
ma soprattutto, a piene mani
ti dia gioia l'uomo.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963