Blog
Un blog creato da jolyn il 06/02/2006

dietro le nuvole

Lasciate la vostra impronta...

 
 

IL MIO CANTO LIBERO....

 

DAL BLOG DI UN AMICO...

(nella vita...)

Non vi è vincitore

Non esistono premi

Ognuno ha il suo tempo

Che ci piaccia o no"

grazie Alex

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mpepita9sibillixjolynElemento.Scostanteenrico505ContessadeCastilliaamoilmareetusolocuriosa73thor9711vittorio.35maxranalex_sailseyathecat
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Felice,quando...se...UN POST TUTTO PER ME... »

IO E UN MELANOMA MALIGNO...

Post n°12 pubblicato il 09 Novembre 2006 da jolyn

ECCO,L'HO SCRITTO...IERI HO FATTO QUESTA VISITA CHE ATTENDEVO DA 2 MESI...LISTE D'ATTESA INTERMINABILI,NESSUNA RICHIESTA CON L'URGENZA XCHè IL DOTTORE,UN "BRAVO" DERMATOLOGO,RITENEVA UN NEO COMUNE...MA IO NON LO SENTIVO PIù COMUNE,HO CHIESTO DI TOGLIERLO...LUI CON SCETTICISMO MI HA PRESCRITTO LA VISITA IN ONCOLOGIA,CON IL CHIRURGO PLASTICO...

IERI FATTA QUESTA VISITA...NEPPURE ERO SUL LETTINO CHE LA DOTTORESSA HA DETTO SUBITO:TOGLIERLO,ASSOLUTAMENTE...MI HA FATTO STENDERE,ECOGRAFO SPECIFICO ALLA MANO,E...QUESTO MI SEMBRA TUTTO UN MELANOMA MALIGNO...IL PROBLEMA è CHE PRIMA DEL 28 NOVEMBRE NON C'è POSTO,E LEI NON PUò ATTENDERE COSì TANTO...

NON SAPEVO SE PIANGERE O RIDERE...è UN ANNO CHE SBATTO IN FACCIA IL MIO GLUTEO CON IL NEO AL MIO DOTTORE CURANTE NONCHè DERMATOLOGO...E LUI...MI TRATTAVA SEMPRE COME CHI Và LI X ROMPERE....QUANDO IO NON SONO NEPPURE UNA SUA ASSIDUA PAZIENTE,VISTO CHE NON AMO MEDICI E MEDICINE...

e questa dottoressa mi dice che 21 giorni è troppo x attendere dopo che io è un anno che attendo......

ora mi chiedo xchè non ho insistito prima con il dottore...

invece,poco prima che mio padre morisse,ovvero...7/8giorni prima...sono andata da lui in studio decisa e gli ho detto:basta,scrivi l'impegnativa che lo tolgo stò neo...(ci diamo del tu io e il dottore...abbiamo una insana passione in comune...il caffè...)ok...

poi queste ormai famose lunghe liste di attesa...mi portano da inizio settembre della prenotazione a inizio novembre x la famosa visita...

ed eccomi quì...l'appuntamento x l'intervento è fissato per il 28 novembre...

ma ora il mio caro dottore si è allarmato...e assolutamente farà in modo che io non attenda oltre....

ok....vedremo....entro sabato o i primi giorni della prossima settimana...

cosa ho pensato subito?

a mio figlio...solo a lui...non ha neppure 3 anni...io sono tutto per lui...se manco ora,non ricorderebbe nulla della sua mamma......ricorderebbe le 2500 foto che gli ho scattato...ricorderebbe la stanza che gli ho dipinto...fiori,animali e folletti e tanti angeli e putti in danza....e una parete e un mobile di winny thè pooh...ho lavorato 6 mesi per dipingerla....tutto il mio amore per te è impresso li dentro...

ora DEVO essere positiva...non è esattamente semplice...perchè ho sentito troppo allarme nelle voci dei medici...troppo...

ma io lotterò,con tutta la forza che l'amore per il mio cucciolo d'uomo mi regala tutti i giorni...

HO paura....quando sono sola come ora piango...ma non per me,per lui...lui ha bisogno della mamma,lui non ha altri attorno con carattere...

non temo la morte,ma prego che bussi tardi alla mia porta...che arrivi pure dopo atroci sofferenze se ha da arrivare...ma che mi dia tempo,tempo per stare con lui,tempo per regalargli un pezzo del mio cuore,il pezzo che saprà scaldargli il suo nei momenti di gelo...

vorrei aver fede e pregare...ma quella che avevo si è logorata con la morte di mio padre...e ora,non sono neppure due mesi che è morto...non c'è stato modo di ricaricarla...di ricrearla

allora metto un'annuncio....cercasi fede disperatamente...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

martedì,ore 13,30 ho l'appuntamento...

tu melanoma bastardo non sei nulla!in questo momento voglio credere che la dottoressa chirurgo che mi ha visitato in oncologia,si sia davvero afrettata nel dare un giudizio...

voglio pensare che non sarà nulla,se non una lezione molto forte,per agrapparmi alle cose più semplici della vita,perchè noi siamo ora quì!

se tutto andrà come dico...butterò al vento molte cose della mia vita...perchè vivere non vuol dire sopravvivere,vegetare...

sù!portate anche voi un pò di ottimismo al mio ruscello!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Prima di tutto l'Uomo

Non vivere su questa terra
come un estraneo
o come un turista della natura:
Vivi in questo mondo come nella casa di tuo padre;
Credi al grano, alla terra, all'uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri
ma prima di tutto ama l'uomo.
Senti la tristezza
del ramo che secca,
dell'astro che si spegne,
dell'animale ferito che rantola
ma prima di tutto senti la tristezza
e il dolore dell'uomo.
Ti dian gioia
tutti i beni della terra.
L'ombra e la luce ti dian gioia,
le quattro stagioni ti dian gioia
ma soprattutto, a piene mani
ti dia gioia l'uomo.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963