Signori si nasce. - Votantonio.
« Precedenti Successivi »
 

L'albero natalizio.

Guardo il mio albero di Natale. Bellissimo perchè l'ho fatto io (non l'albero, già esistente in natura, bensì l'addobbo più che altro). Dunque bellissimo, (evviva la modestia eh?!) ma in fondo in fondo uguale a tantissimi altri abeti natalizi ricoperti da fili, palline di ogni genere e colore, stelline e lucette variopinte. Guardo le lucette che si accendono…
 

Le mie classifiche: film italiani.

TOTO', PEPPINO E... LA MALAFEMMINA.   -   (1956)MISERIA E NOBILTA'.   -   (1954)SIGNORI SI NASCE.   -   (1960)TOTO' A COLORI.   -   (1952)TOTOTRUFFA '62.   -   (1961)LA BANDA DEGLI ONESTI.   -   (1956)GUARDIE E LADRI.   -   (1951)UN TURCO NAPOLETANO.   -   (1953)LETTO A TRE PIAZZE.   -   (1960)I TARTASSATI.   -   (1959)
 

Le mie classifiche: film stranieri.

PSYCO. (Psycho)   -   (1960) LA FINESTRA SUL CORTILE. (Rear window)   -   (1954)IL DELITTO PERFETTO. (Dial M for murder)   -   (1954) L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO. (The man who knew too much)   -   (1956) LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE. (Vertigo)   -   (1958) GLI UCCELLI. (The birds)   -   (1963) INTRIGO INTERNAZIONALE. (North by northwest)   -   (1959) NOTORIOUS,…
 

La storia del barattolo.

Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola, prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Dopo chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti sono d’accordo e dicono di si. Allora il professore prende una scatola piena di palline di…
 

I tuoi occhi e il mare in burrasca.

E mi perdo dentro ai tuoi occhi, ancora una volta. Vorrei non deviare il mio sguardo dalla loro placida profondità e continuare a perdermi in essi. Quasi cullandomi alla luce del loro scintillìo. Ma ancora una volta non sono abbastanza bravo. Ancora una volta preferisco fuggire dal loro vortice. Dalla corrente che mi assale mentre navigo nei loro abissi.…
 

Il fato beffardo, le frasi fatte e l'ora del rispetto.

A seguito delle dolorose vicende di domenica scorsa innumerevoli sono state le reazioni di sdegno ed i commenti degli addetti ai lavori e non. Il ministro degli interni Amato, riferendo in Parlamento, ha ribadito a chiare lettere che “…bla bla bla bla bla bla e che quindi adesso lo Stato non intende più bla bla…
 

Un attimo di magica nostalgia.

E’ vero, il modo peggiore di sentire la mancanza di una persona è averla accanto sapendo che non l’avrai mai. E quindi sei impotente. Impotente di fronte a lei, di fronte al tempo che passa o non passa. Che passa portando via con sé lei insieme con quel senso doloroso di malinconia. Che non passa…
 

Lettera con intestazione autonoma.

Signorina veniamo noi con questa mia addirvi una parola che uno che scusate se sono poche ma settecentomilalire noi ci fanno specie che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: Questa moneta servono a che voi vi consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii…
 

Nella notte.

Vive nella notte il ricordo dell'oggi, il suo rimpianto, vive nella notte l'ira celata, il tormento smascherato, vive nella notte la lacrima muta, il sogno non raccontato, la felicità anelata, la speranza nell'indomani, vive nella notte la coscienza del tempo andato, di quello gettato via, vive nella notte la preghiera sussurrata, quella disperata, vive nella…
 

Da una finestra qualunque.

Nel tardo pomeriggio di ieri mi è capitato di dover andare a ritirare dei documenti in uno studio in pieno centro. C’era da attendere un pò che uscissero dei clienti prima di me. Mi siedo nella sala d’attesa. Sfoglio distrattamente un giornale. Ovviamente e regolarmente datatissimo. Giro qualche pagina senza nemmeno dare attenzione agli articoli…
 

« Precedenti Successivi »