Creato da Web_London il 15/04/2015

L'ora di follia

Come l'istinto quando si impone e la verità diventa brutale

 

« Sciack-Sciack“La formula del cuore" ... »

"La cartolina" di neimieipassi

Post n°287 pubblicato il 08 Giugno 2016 da Web_London

 

Nei giorni scorsi mi è arrivato un altro testo di neimeipassi
Sorrido ogni volta che pubblica qualche cosa su Facebook.
Ha una vita piena, fatta di tante cose, di tante persone e, non da poco, di buona musica
Una bella persona, davvero.

E a me "me piace" tanto questo suo "secondo tempo"

Volentieri pubblico qui oggi il suo testo

A lei il Blog

Ola


...

La cartolina
di neimieipassi

 


Oggi ho ricevuto una cartolina, di quelle vere, di cartoncino, scritta a mano e con tanto di francobollo. Qualcuno si è preso la briga di comprarla, scriverla, appiccicarci sopra un francobollo e cercare una cassetta delle lettere per imbucarla.

Incredibile.

Arriva dal Canada e raffigura gli animali selvatici del luogo: due orsi, un puma, un falco, un muflone e due stambecchi. Su tutti campeggia la scritta "Canadian wildlife". Non è una bella cartolina, ce ne sono di migliori, più eleganti e significative. Io non l'avrei mai scelta, ma chi me l'ha spedita probabilmente ha pensato che fossero quegli animali la cosa che più rappresenta quel Paese.

Dietro, fitte fitte le parole scritte in un inglese corretto e con la tipica calligrafia americana. Avrei detto più statunitense che canadese, ma alla fine le due si assomigliano molto.

Me l'ha spedita una tipa che non conosco ma che penso conoscerò presto, perché ha messo l'indirizzo e le scriverò. Magari mi risponde e diventiamo amiche.

La cartolina ci ha messo otto giorni per arrivare a casa mia.

Nell'era delle comunicazioni veloci, oggi mi è arrivata una cosa che ha viaggiato per otto giorni, ha attraversato mari e cieli e mi porta i saluti dall'altra parte della terra.

Non so perché, ma questo mi ha colpito :)

 

neimieipassi

 

Il Blog di neimieipassi è

TUNES

 

...


Disturbed - The Sound Of Silence

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/weblondon/trackback.php?msg=13413565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 08/06/16 alle 10:04 via WEB
Non so come... ma leggendo ... invece di otto giorni ho letto otto anni. Di getto, così. Poi, ho capito. Nell'era digitale le nostre giornate assumono frenesie a volte eccessive e i nostri polpastrelli hanno preso il posto della nostra mano ... si digita e si fatica sempre piu a sporcarsi con l'inchiostro. Ho iniziato a seguire "Outlander", una serie televisiva britannico-statunitense di genere storico-fantastico. La serie racconta le avventure attraverso il tempo di Claire Randall. Seguitela, se potete. Fa riflettere. Un sorriso a te e un abbraccio al padrone di casa. ;-)
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 08/06/16 alle 22:40 via WEB
Grazie per il suggerimento, mi informerò su "Outlander". Mi piacciono cose del genere :)
 
moon_I
moon_I il 08/06/16 alle 10:34 via WEB
...è proprio vero sai! E’ qualcosa che colpisce ricevere una cartolina scritta a mano che ha viaggiato attraverso Paesi per giungere a destinazione e quello che colpisce ancor di più è che siamo giunti quasi a stupirci di ritrovarcela fra le mani, come fosse una reperto di chissà quale epoca :) Ho ancora l’abitudine di scrivere cartoline dai luoghi di villeggiatura e di spedire gli auguri di Natale scritti a mano, qualcosa di personale e sentito...e credo che continuerò a farlo a dispetto della tecnologia che un po’ ci fa perdere il piacere di queste comunicazioni più lente ma più vive...bel post amica mia, come sempre un piacere leggerti :)...un saluto a te e al padrone di casa :)...buona giornata a tutti...
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 08/06/16 alle 22:43 via WEB
Ti giuro che mi ha colpito davvero, era una vita che non ricevevo qualcosa di personale per posta, e per di più scritto a mano
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 08/06/16 alle 11:08 via WEB
Bello :-) Anche a me piace scrivere ancora cartoline, non le mando spesso ma le mando Fa sentire che le persone tengono ancora a te anche se ci vuole più tempo Buona giornata :-)
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 08/06/16 alle 22:47 via WEB
Io invece le cartoline non le mando più... :(
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 08/06/16 alle 12:43 via WEB
è bello che ancora esistano comunicazioni di questo tipo..è inutile ma penso che velocità a parte, uno scritto suscita sempre belle sensazioni perché nello scrivere traspare il cuore di chi l'ha fatto:)
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 08/06/16 alle 23:10 via WEB
La penso come te, poi scritto a mano... dalla calligrafia si capisce già qualcosa della persona che ha scritto
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/06/16 alle 13:46 via WEB
Qualche volta mi è capitato di scrivere dei biglietti, soprattutto per compleanni, ma per quanto mi anticipassi con la spedizione, arrivavano sempre dopo la data dell'evento...ho lasciato perdere e ora mi affido al telefono... Bello scoprire che le poste tranoceaniche funzionano meglio di quelle italiane! ^__*
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 09/06/16 alle 08:09 via WEB
Te pensa che una raccomandata espressa spedita da Firenze ha impiegato TRE giorni per arrivare...a Firenze... E nemmeno all'altro capo della città.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 08/06/16 alle 16:41 via WEB
Sono una specie di cosa protetta...salviamole, queste ultime vestigia di un tempo strano in cui per leggersi si sapevano aspettare ben otto giorni..o anche mesi ;)
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 08/06/16 alle 23:39 via WEB
Giusto... il virtuale rovina anche le attese
 
unafatastrega
unafatastrega il 08/06/16 alle 22:51 via WEB
Ho una passione per le lettere e le cartoline. Conservo una scatola con tutte quelle che amici e conoscenti mi hanno mandato nel tempo, dai viaggi o solo per auguri di compleanno e le feste comandate. E ho anche molte lettere, ( anche se molte sono andate in pezzi dopo gli amori finiti ) e ho anche le cartoline illustrate degli anni 50 dei miei genitori. Erano fidanzati e si scrivevano ( Italia la mamma, Svizzera papà ) . Bellissime illustrate con frasi romantiche. Le adoro e le conserva gelosamente mia madre in una sua borsetta nera di pelle rigida dell'epoca. Bello questo post amica mia. Abbiamo anche questa passione in comune. Ti abbraccio.
 
neimieipassi
neimieipassi il 08/06/16 alle 23:41 via WEB
Pure io ho lettere, cartoline e biglietti ricevuti nel corso degli anni, tutte conservate in una scatola azzurra :)
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 09/06/16 alle 10:29 via WEB
Ma come ha fatto a spedirti una cartolina una tipa che non conosci??:-) P.S. Mi è venuto in mente il periodo in cui avevo almeno una decina di pen-friends sparsi per il mondo. Ricordo il piacere che provavo nel scegliere con cura la carta da lettere più adatta...che meraviglia. Quelle ricevute le conservo ancora tutte in una scatola di latta e guai a chi me la tocca.
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 09/06/16 alle 13:25 via WEB
Anch'io avevo un sacco di pen-friends un po' ovunque e circolavano i friendship-books dove si scriveva il proprio indirizzo e si poteva scrivere a chi volevamo. Forse ha trovato così il mio indirizzo, anche se è davvero curioso dopo così tanti anni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nadiaemanulisa.dagli_occhi_blupeo1974Estelle_kalfonsomarrazzo59andrix110367je_est_un_autreamistad.siemprerealcarslascrivanaLequi_libristacassetta2NoRiKo564USAGA1
 

_____________________________

 
 

_____________________________