Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Strana la vita, ti riser...In silenzio »

Con la giusta distanza emotiva

Post n°683 pubblicato il 24 Settembre 2018 da Web_London

 


 

Con la giusta distanza emotiva e lo scorrere del tempo su emozioni, spesso contrastanti, osservo con lucidità ogni evento, distinguendo cosa è stato e cosa no.

Siamo fatti di carne e di pulsioni feroci che da sempre alterano il senso profondo della realtà scendendo sulle nostre presunte ragioni e su ogni torto che pensiamo di aver subito.
Ne siamo convinti e coinvolti, qualche volta travolti, non sapendo mai distinguere tra ciò che è e ciò che noi pensiamo sia.

Ma poi il tempo passa, le stagioni si scambiano una con l'altra e ogni evento che in qualche modo ci ha ferito dentro viene spogliato da tutte le emozioni che si portava addosso lasciandoci dei ricordi, belli o brutti che siano non importa.
Appartengono a noi, fanno parte di una storia, unica tra le tante, colorano i nostri pensieri e restano impressi nella nostra pelle a memoria di un tempo che non è stato inutile e vuoto.

Non cambia la realtà delle cose e della vita, modifica solo la percezione del nostro andare e, soprattutto, è il momento in cui ci rendiamo conto che li possiamo prendere tra le mani e rigirarli come meglio crediamo senza che ci facciano male.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/weblondon/trackback.php?msg=13764867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 24/09/18 alle 16:52 via WEB
prendere le distanze..sì forse è una soluzione, si dice che il tempo dia le risposte giuste, anche se non si può cambiare quel che è stato, purtroppo. Solo, si diventa più consapevoli, a volte disillusi, spesso(per fortuna) si aspira alla felicità, per una sorta di vendetta per ciò che ci ha lasciato il segno...non so se non facciano più male, magari non come ce ne hanno fatto, ma riportano a galla i ricordi e, ahimè, temo che qualunque essi siano, malgrado il tempo, malgrado tutto, le emozioni non cambino...ciao Orso..baciotti:)
 
pa.oletta
pa.oletta il 24/09/18 alle 21:23 via WEB
condivido il pensiero della nostra amica in comune ... a me, molto cara.... e lascio un abbraccio forte a te... orsetto! Paola
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 25/09/18 alle 20:18 via WEB
Un bellissimo post......le parole giuste. Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. È nel mentre che a volte ci si logora. Però hai ragione! Con il tempo, la percezione ......cambia.....e con esso anche il nostro sentire. ID
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963