Il Cigno Nero
A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari
« Canta e passa la malinco... | Come un filo sottile » |
Un giorno conosci una tipa che ti fa girare la testa e i sentimenti o incontri un tipo che corrisponde al tuo ideale perfetto di uomo.
Ci si conosce, ci si innamora e improvvisamente tutto si colora di rosa e si vive felici e contenti fino a che morte non ci separi
Eh, sarebbe bello, forse anche no, non funziona quasi mai così.
Spesso invece succede che dopo un po' ci si lasci e che, nel migliore dei casi, il rosa diventi grigio malinconia oppure nero, se è stata una botta da cui pensiamo di non uscirne più.
Poi si conosce qualcun altro e capita la stessa cosa, il cuore si riaccende, ci si prende, ci si lascia, insomma un vortice di corpi, passione e sentimenti in cui si è risucchiati ogni volta che succede.
Può capitare, raramente ma capita, di prendere un solo treno e fare con quello tutto il viaggio..
Non succede spesso, il più delle volte invece, di treni ne dobbiamo prenderne qualcuno ma comunque sia, seduti su un solo treno o cambiandone più di uno l'importante è il viaggio che ci porta sempre un po' più in là di dove eravamo prima e vale sempre la pena fare.
E' la vita, no?
Ma la domanda vera è, si può restare amici dopo essersi lasciati?
E' giusto perdersi di vista oppure ha un qualche senso continuare a sentirsi, a restare amici?
Forse più che "restare amici" sarebbe meglio dire "diventare amici" ma vabbè, non è questo il nocciolo della questione.
A questa domanda io non ho mai saputo rispondere e credo non ci sia un'unica risposta.
In fondo, amore e amicizia, sono due sentimenti diversi, in qualche modo sovrapponibili ma sempre e comunque distinti.
Si potrebbe approfondire l'argomento all'infinito, ognuno di noi ha una sua idea in base alla sua storia personale o di persone a lui vicine.
Per quel che riguarda me, io ho sempre desiderato mantenere un qualsiasi tipo di rapporto con chi ho condiviso un pezzo di vita, lungo o corto non importa, ma per mille ragioni non sempre è successo.
E questo, se devo proprio dirla tutta, un pochetto mi è dispiaciuto.
|
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 18/05/2022 alle 13:18
Inviato da: channelfy
il 30/04/2022 alle 10:42
Inviato da: Web_London
il 22/04/2022 alle 20:01
Inviato da: cassetta2
il 22/04/2022 alle 09:45
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2022 alle 09:56
_____________________________