Creato da myk_dee il 19/05/2005

WestSide

Life on the WestSide. The Best Side.

 

 

« L'isospin  »

Cosa facciamo questa sera?

Post n°118 pubblicato il 20 Novembre 2006 da myk_dee

Le serate più divertenti vengono fuori quando meno te le aspetti.
Sabato pomeriggio mi chiama il Gengis dicendomi che Lucignolo aveva il dito medio fasciato in seguito ad una storta e che, quindi, non poteva guidare. Dopo un po' chiamo Lucignolo per sapere come è andata la faccenda e, ovviamente, salta fuori la classica domanda "cosa facciamo sta sera?". Io, non sapendo che fare, ri-giro la questione "tu cosa hai in mente di fare?". "Io dovrei andare ad una festa di compleanno di un'amica della Lisa, ma siccome ho il dito fasciato non posso andare in macchina fin là e quegli stronzi non vogliono venire a prendermi... e poi devo dei soldi ad un tipo... però la Lisa non lo deve sapere che non ci vado...". "Quindi?", chiedo io. "Facciamo così" riprendo "io vado da Gio sulle nove e mezza e poi veniamo da te". "Ok, fatta. Potete venire quando volete... tanto c'è mia sorella". "Bella Jack", concludo.
Alle dieci, circa, siamo dal Peggior che subito mi fa accomodare per fare la prima partita a Need For Speed Carbon. Fatto questo decidiamo di metterci in marcia, senza una precisa destinazione. Al primo incrocio, infatti, ci imbattiamo subito nella prima difficoltà: dove giriamo? Destra o sinistra? Faccio notare che abbiamo poco tempo per decidere, in quanto quando il semaforo diventerà verde, dovremmo girare da qualche parte. "Sei tu che guidi, decidi tu" suggerisce Lucignolo. Quindi decido di svoltare a destra, ovviamente. Senza una meta precisa, ci ritroviamo a Mogliano e il Peggiore propone di andare a dare un'occhiata alla fantomatica festa che si tiene, guarda caso, proprio a Mogliano. "Bene" dico, e mi precipito giù per via Ronzinella, sotto la pioggia e con i vetri della mia Peugeot tutti appannati. Ad un certo punto Lucignolo esclama "presto, gira qui!" e indica una laterale abbastanza nascosta. Ne percorriamo circa 3/4 e, al bordo della strada, c'è inspiegabilmente la Lisa. "Cazzo, sono in merda fioi" dice Lucy, "vai vai, che se ci becca sono danni!" Io spingo sull'acceleratore ma, improvvisamente, la strada finisce. "Cazzo, qui la strada è chiusa!" dico io. "Non importa, dai, imbuca la macchina da qualche parte e spegni i fari!" grida il Peg. "Ssshhh...Lucy, smetti di gridare, altrimenti quella ci sente!"consiglia il Gengis. Ma, nonostante i nostri sforzi, la Lisa arriva e, vedendoci tutti belli e rannicchiati per non farci scoprire, gridando ci consiglia di scendere dall'auto. Dopo svariati minuti in cui i due piccioncini si spiegano l'accaduto, la Lisa ci invita a salire a questa festa ma noi preferiamo prenderci un po' di tempo per pensarci. Così, al Gengis viene in mente una tipa che abita da quelle parti e pensiamo che non c'è nulla di meglio da fare al sabato sera (piovoso) alle 23 di andare in giro per Mogliano per cercare questa via, ubicazione dell'abitazione di questa misteriosa ragazza. Poiché non siamo pratici del paese, Gio decide di scendere dall'auto e fermarne altre per chiedere opportune indicazioni. Tuttavia piove e, per questo motivo, apro il bagagliaio alla disperata ricerca di un ombrello. Trovatolo, il Gengis si appresta a mettersi nel bel mezzo di una rotonda e ferma alcune auto, dirette chissà dove, mentre io lo riprendo con il telefonino. I discorsi che vengono fuori con i guidatori di tali automobili sono dei più disparati e fantasiosi che si possa immaginare (anche grazie al lessico forbito utilizzato dal Gio). Nonostante io stia crepando dalle risate, il Peggior se ne resta in macchina perché nel frattempo l'aveva chiamato il tizio della festa (quello a cui doveva dei soldi). Dopo alcuni video, io ed il Gio decidiamo di tornare in macchina, visto che la pioggia insisteva fastidiosa. Lucy sta ora parlando al telefono con la Lisa e non so quale scusa del bigolo si stia inventando. Un'altra automobile si fa avanti e deve proprio passare per la stradina dove ho parcheggiato io. Meglio spostarsi, penso, e quindi vado alla ricerca delle chiavi che evidentemente non possiedo. "Dove cazzo sono le chiavi?" chiedo a qualcuno. "E io che cazzo ne so?!" riponde il Peggiore. E subito dopo "no, non dicevo a te, amore, è che non capisco un cazzo, siamo in mezzo alla strada... non troviamo le chiavi... i vetri sono tutti appannati..." non riesce a parlare il Peg da quanto sta ridendo. Idem per me. Così, in lacrime, faccio a Gengis "Gio, digli che non ce le abbiamo le chiavi... che faccia il giro largo..." ma sto ridendo troppo e non riesco a ricordarmi dove cazzo siano le chiavi. Il Gio allora abbassa il finestrino appannato e mette la testa fuori e, gesticolando, grida all'altra auto "non troviamo le chiavi! Passa dall'altra parte". Si sta sbracciando il Gio. Io e Jack, invece, ce la stiamo facendo sotto dalle risate. E lui è ancora al telefono con la Lisa che, evidentemente, gli sta chiedendo spiegazioni. Ma noi ridiamo non c'è niente da fare. Poi, però, mi riprendo e un lampo mi fa vedere le chiavi della macchina appese alla serratura del bagagliaio. Quindi scendo, rido, prendo le chiavi, rido, ri-salgo, rido, metto in moto, rido, inserico la retro, rido, non ci vedo un cazzo... "ma non funziona sto diavolo di lunotto?" chiede Il Peg, "no, Lucifero, non funziona!" rispondo io, ridendo.
Finalmente ripartiamo alla volta di questa festa e il Peggiore scende, avendo lui deciso di salire solo per un istante, per poi scendere subito da noi. Dopo un paio di minuti ce lo vediamo spuntare da dietro. "Ma non sei salito?" chiedo. "Ma figurati" risponde, "mi rifiuto. Dai, 'ndemo." E così rimetto in moto la macchina, che nel frattempo aveva di nuovo i finestrini tutti appannati, e mi appresto a guidare verso un'altra ignota destinazione (che poi scopriamo essere nient'altro che Treviso).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DATECI UN'OCCHIATA

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

laicri1774Olli78Musashi_87aeffebi7TecnoricambiTsa507831grmail1leitraotdezze_92mykeddafluturoctthsoeminsterr999volandfarmlorteyuw
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963