Creato da myk_dee il 19/05/2005

WestSide

Life on the WestSide. The Best Side.

 

 

« MezzaMessaggio #127 »

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da myk_dee

Che storia oh, funziona davvero!
Comunque, stavo pensando che era bello una volta. Sì lo so: chi ha letto almeno mezzo di un mio qualsiasi post, avrà capito che io rievoco sempre i tempi passati. Sono un tipo nostalgico. E a volte mi viene da chiedermi: perché? Beh, io una risposta non l'ho ancora trovata ma ho alcuni indizi che sembrano portarmi nella direzione giusta. E per questo adesso, che ovviamente non ho nient'altro da fare (o forse non mi resta nient'altro da fare, chissà), ve li racconto. E per questo racconto mi ispira particolarmente Talk Tonight degli Oasis.

Io penso che sia un po' come il sole dopo la pioggia: una conseguenza del fatto che il futuro arriva sempre. Non è da escludere che dopo il sole arrivi nuovamente un'altra pioggia abbondante. E allora cosa succede? Ti fa paura la pioggia o hai paura che ti colga all'improvviso, come quelle d'estate? Io non ho paura del futuro perché, beh, sapete come la penso. Piuttosto il dubbio arriva quando il futuro ti coglie alla sprovvista, alle spalle. Ed è questo, secondo me, quello che esprimono i miei post. Poco fa' mi sono preso mezzora per rileggere un po' cosa, in questo anno e mezzo, avevo lasciato scritto. A parte quei post senza senso, che ultimamente sono aumentati in maniera spropositata, il filo conduttore del blog è sempre quello: nostalgia del passato. E spesso anche del presente.
Vedete, il fatto è che qui, su questa Terra, nessuno mi crede. Io potrei anche scrivere post intensi, qualcosa di bello come ho fatto un paio di volte in passato, ma a che pro? A che gioverebbe? Forse a me, sicuramente, ma si tratterebbe inevitabilmente di uno sfogo che, avrete notato, ormai è diventato il leit-motiv di un numero spropositato di blog. Potrei sfogarmi per un sacco di cose, potrei riempire di insulti qualcuno o qualcosa, potrei amare semplicemente con le parole o con le parole abbattermi per poi con queste aiutarmi ad alzarmi. Certo: le parole possono essere un valido aiuto quando tutte le forze ti abbandonano. Se hai ancora la capacità di pensare (e io spero di averla il più a lungo possibile), la parola è l'unico mezzo per far valere ancora qualcosa di te, che ormai stai svanendo.
Ma non mi dilungherò su questo argomento, sicuro che qualcuno ci avrà già scritto libri e passato notti insonni e speso molte parole a riguardo.
Volevo solamente scusarmi se non scrivo più con la verve di una volta, ma lo posso ancora fare, se vi va'.

"I'll never say that I
Won't ever make you cry
And this I'll say
I don't know why
I know I'm leavin'
But I'll be back another day
"
Oasis - Talk Tonight

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DATECI UN'OCCHIATA

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

laicri1774Olli78Musashi_87aeffebi7TecnoricambiTsa507831grmail1leitraotdezze_92mykeddafluturoctthsoeminsterr999volandfarmlorteyuw
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963