World of peace

You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one - Lennon, Imagine -

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« da www.modica.infoAl rientro »

Bombe in centro a Bagdad almeno 25 morti e 45 feriti

Post n°88 pubblicato il 27 Luglio 2006 da the_end_of_dream
 
Foto di the_end_of_dream

Un ordigno sul ciglio della strada a Baquba
ha ucciso altre quattro persone tra cui tre donne

BAGDAD - Diverse esplosioni simultanee hanno colpito il quartiere di Karrada, nel centro di Bagdad, uccidendo venticinque persone, tra cui donne e bambini, e ferendone altre quarantacinque.

Da quanto si apprende da fonti del ministero dell'Interno iracheno, la prima autobomba è esplosa presso l'incrocio di Urizdi, davanti ad un centro
commerciale, poi due colpi di mortaio si sono abbattuti su una pompa di benzina ad Abu Eglam. Quindi, un'altra esplosione, attribuita a una bomba, ha distrutto l'ennesimo edificio nel cuore della capitale irachena. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i tiri di mortaio provenivano dal quartiere a maggioranza sunnita di Dura, sull'altra sponda del Tigri.

Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio. Una gigantesca colonna di fumo è stata visibile da molti chilometri di distanza mentre numerose ambulanze correvano verso il centro della capitale irachena.

Altri morti a Baquba, capoluogo della provincia di Dyala, 60 chilometri a nord est da Bagdad, nel cosidetto triangolo sunnita considerato una roccaforte degli insorti. Quattro persone, fra cui tre donne, sono morte e cinque sono rimaste ferite per l'esplosione di una bomba sul ciglio della strada, al passaggio di un'ambulanza. Il comunicato dell'ufficio di collegamento americano-iracheno che ha dato la notizia, ha precisato che l'esplosione è avvenuta sulla strada che collega la città di Baldruz all'ospedale di Baquba.

Non credo ci sia altro da dire, come al solito sono i civili a pagare il prezzo più alto, il prezzo della cupidigia, il prezzo degli errori di chi li governa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: the_end_of_dream
Data di creazione: 16/05/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

discoverjgiovannisanfilippostefy594tigerdeipoveripeppinovendittelliapafcavaniiw1fccralaelbodrum.mzampettipasqualeconcordio41andreamorleschienzocorrenticorsair85materamatteo78
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963