Dall’Ict al turismo, tutte le opportunità per chi vuole investire in Romania

La Romania come mercato di sbocco dei prodotti del Lazio, dall’hi-tech all’agricoltura fino ai servizi per il turismo. Le aziende del Lazio come fonte di know-how per un paese, la Romania, in forte crescita. Con questo presupposto si è svolto oggi a Roma, nella sede di Unindustria, il Forum economico Romania-Italia. Il convegno, in collaborazione con la Camera di commercio e Industria della Romania in Italia ed i ministeri economici di Italia e Romania, ha ospitato rappresentanti delle istituzioni europee e 200 imprenditori.

Dall’Ict alle biotecnologie, le opportunità per il Lazio

«Le nostre piccole e medie imprese – ha dichiarato Gerardo Iamunno vicepresidente di Unindustria con delega ai mercati globali e valorizzazione del Made in Italy – devono rivolgere maggiore attenzione ai mercati vicini ed interessanti come quello della Romania; un Paese dove risorse economiche, posizione geografica, forza lavoro giovanile, plurilingue e tecnologicamente qualificata, costituiscono i principali fattori vincenti ed attrattivi per le nostre imprese. I loro settori più promettenti – ha continuato – sono quelli più innovativi come l’Ict, l’automotive, l’aerospaziale, le biotecnologie, ovvero tutti quelli dove il Lazio può vantare eccellenze che possono portare a proficue collaborazioni.

Continua leggere

Dall’Ict al turismo, tutte le opportunità per chi vuole investire in Romaniaultima modifica: 2017-03-23T23:25:21+01:00da walteriasiello1