Dovremmo ricevere gli sconosciuti se ci predicano il il vangelo del ritorno di Gesù ?

Dovremmo ricevere gli sconosciuti se ci predicano il il vangelo del ritorno di Gesù ?
Submit to reddit

La Bibbia dice: “Non dimenticate l’ospitalità; perché, praticandola, alcuni, senza saperlo, hanno albergato degli angeli” (Ebrei 13: 2). Questo versetto ci insegna a ricevere i nostri ospiti con amore, dal momento che sono ospiti, certamente che non li conosciamo, ma durante le riunioni i nostri pastori ci dicevano spesso di non ricevere tutti gli sconosciuti che predicano il Vangelo del ritorno di Gesù.Pensiamoci, questo comportamento è conforme a ciò che il Signore desiderava?

Gesù disse: “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura” (Marco 16:15). Poiché il Signore Gesù mandò i Suoi discepoli a predicare il Suo Vangelo ad ogni creatura, ci dovevano essere molte persone che non conoscevano . Quando Pietro, Matteo e altri discepoli del Signore Gesù predicavano il Suo Vangelo ovunque, quante persone li conoscevano? Se le persone si aggrappano a una convinzione: gli estranei vengono a predicarci il Vangelo, non li riceviamo assolutamente. Se fosse così, allora, come potrebbe il Vangelo di Gesù Cristo essere diffuso ai confini della terra? Diamo un’occhiata a molti missionari fin dai tempi antichi: a rischio di essere uccisi, attraversarono il mare per predicare il Vangelo alle persone straniere: come potevano mettere i semi del Vangelo in quei paesi se nessuno li ricevettero? Nella Bibbia,non abbiamo mai visto nessuno che cercava sinceramente Dio soffrì e non fu benedetto da Dio a motivo di ricevere estranei. Proprio come Abramo ricevette tre estranei, fu benedetto da Dio e aveva un figlio a cento anni; Lot ricevette due estranei, ciò due angeli, per questo, la sua famiglia fuggì da Sodoma sopravvivendo; anche la meretrice Raab a motivo di ricevere estranei, fu benedetta da Dio, l’intera sua famiglia e tutti i parenti furono salvati.intera sua famiglia e tutti i parenti furono salvati.intera sua famiglia e tutti i parenti furono salvati.

Quando Gesù mandò i Suoi discepoli a predicare il Vangelo: chiunque poteva riceverli con amore ottenne il Vangelo della salvezza di Gesù. Al contrario, coloro che non ricevettero i discepoli perderono l’opportunità di essere salvati da Gesù. Coloro che non li ricevettero ma rifiutarono il Vangelo, essenzialmente rifiutarono Dio. Soprattutto oggi negli ultimi giorni, se qualcuno ci dice la notizia del ritorno del Signore, dovremmo ascoltare maggiormente e esaminare di più, perché il Signore Gesù disse: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20), “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10 :27). Da queste parole possiamo capire che le pecore del Signore ascoltano la Sua voce e accolgono il Suo ritorno.Gesù desiderava che quando sentiamo qualcuno predicare che Lui è tornato, possiamo attivamente cercare e esaminare per ascoltare la Sua voce e accoglierLo. Da qui possiamo anche trovare un sentiero da seguire: anche se le persone che ci predicano il Vangelo del ritorno di Gesù sono estranee , per la prima cosa, non le respingiamo, ma ascoltiamo ciò che predicano, se è la voce di Dio, la accettiamo comunque. Questa è la cosa più importante ed è anche un comportamento che Dio approva.se è la voce di Dio, la accettiamo comunque. Questa è la cosa più importante ed è anche un comportamento che Dio approva.se è la voce di Dio, la accettiamo comunque. Questa è la cosa più importante ed è anche un comportamento che Dio approva.

Fonte: Vangelo della vita eterna Facebook

Dovremmo ricevere gli sconosciuti se ci predicano il il vangelo del ritorno di Gesù ?ultima modifica: 2020-03-01T08:00:22+01:00da liuming