Cosa dovremmo preparare per accogliere la venuta del Signore?

Cosa dovremmo preparare per accogliere la venuta del Signore?
Submit to reddit

Sermoni e Studi biblici: Matteo 24:44

Il Signore disse: “Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Matteo 24:44).

In questo versetto, il Signore ci chiese di preparare. Perché nell’ora che non pensiamo, il Signore verrà. Adesso tutti abbiamo visto che i disastri del mondo sono sempre più grandi e le profezie del ritorno del Signore si sono sostanzialmente adempiute. Allora come dovremmo preparare per accogliere il Signore?

Per accogliere il Signore con successo, ci sono due aspetti principali. Oggi parliamo del primo aspetto: Preparare le nostre “orecchie spirituali” e imparare ad ascoltare la voce del Signore.

Nell’Apocalisse è stato molte volte profetizzato: “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (Apocalisse 2:7). E il Signore Gesù disse: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). Questi due passi della Bibbia ci ricordano che dobbiamo concentrarci sull’ascolto delle parole dello Spirito Santo alle Chiese. Quando il Signore “bussa”, è necessario che poniamo la nostra attenzione sull’ascolto della Sua voce, e l’espressione “la voce del Signore” fa riferimento alle parole di Dio. Il Signore Gesù una volta profetizzò: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12-13). Dal testo possiamo comprendere che quando il Signore ritornerà, Egli parlerà e svolgerà la Sua opera. Ciò che parlerà non è nella Bibbia. Rivelerà tutti i misteri che non capiamo, ci guiderà in tutta la verità. Pertanto, nella questione relativa all’attesa del ritorno del Signore, dobbiamo preparare le nostre “orecchie spirituali” e, in questo contesto, essere capaci di riconoscere la voce di Dio è cosa particolarmente importante.

Fonte: Investigare la Bibbia Facebook

Condivide di più: Come accogliere il ritorno di Cristo quando bussa alla porta

Cosa dovremmo preparare per accogliere la venuta del Signore?ultima modifica: 2020-04-03T05:22:02+02:00da liuming