Il Regno dei Cieli è in cielo o in terra?

Submit to reddit

Quanto segue è una versione concisa delle conversazioni tra i membri di un gruppo WeChat, chiamato “In cerca di luce”:

Messaggio al gruppo: Scusatemi, fratelli e sorelle, c’è una domanda che recentemente mi sta turbando. Nonostante abbia pregato il Signore e cercato tante volte nella Bibbia, non ho ancora risolto il mio problema. Per questo cerco il vostro aiuto. Spero che tutti voi prenderete parte alla conversazione attivamente. Che il Signore sia con noi!Dove il Regno dei Cieli ?

Crediamo nel Signore perché desideriamo tutti raggiungere il Regno dei Cieli. In particolare, nella Bibbia si legge: “io vo a prepararvi un luogo; e quando sarò andato e v’avrò preparato un luogo, tornerò, e v’accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi” (Giovanni 14:2-3)”. Il Signore Gesù Cristo è risorto ed è asceso al cielo per preparare un posto per noi: il posto che il Signore ci ha riservato è in cielo. Dobbiamo aspettare pazientemente e quando il Signore ritornerà, saremo innalzati al cielo per incontrare il Signore ed entrare nel Regno di Dio. Ultimamente, invece, ho sentito un’opinione diversa al riguardo: che il Regno dei Cieli è in terra, non in cielo. Quando ho sentito questa frase ero leggermente sorpresa, ma non me la sono sentita di prendere una decisione finale così su due piedi, perché nessuno può afferrare la saggezza di Dio. Ero confusa: il Regno dei Cieli è in cielo o sulla terra? » Read more