Testimonianze di fede – Ho smesso di impedire a mio figlio e a sua moglie di fare affari!

Submit to reddit

Traduzione di Francesca Profilo

Lavorando all’estero per parecchi anni, mio figlio e mia nuora hanno accumulato poco a poco più di cento mila yen. Allora ho pensato tra me e me: mi prenderò la cura di mio nipote a casa. In futuro i due troveranno qualche altro lavoro e guadagneranno alcune migliaia di yen al mese, vivendo una vita più stabile.

Un giorno, mio figlio mi disse che non avrebbero lavorato all’estero quest’anno ma che avrebbero gestito uno studio fotografico. Dopo averlo ascoltato, ho pensato: non è facile mettere da parte dei soldi. Se perdi soldi nell’attività commerciale, alla fine avrai fatto sforzi inutili. La cosa migliore da fare è lavorare come dipendete in maniera stabile. Di conseguenza, ho frettolosamente provato a convincere mio figlio: “al momento attualmente non è semplice aprire un’attività. Avrai cento altre mila cose di cui preoccuparti oltre ad investire molti soldi. E cosa succede se subisci una perdita? Potresti andare in bancarotta. Pertanto, direi che è meglio lavorare come dipendente. Verrai pagato mensilmente senza troppe preoccupazioni”. » Read more