diminutivi

cielo

Stasera, intorno al vespro, c’era un cielo che, per assonanza, mi ha fatto pensare a quella posizione con la quale puoi fare sesso rispettando quasi il metro di distanza. Volendo, puoi farlo anche tenendo la mascherina. Il metro di distanza, poi, nemmeno è così importante perché i respiri, proprio per la posizione, nemmeno s’incroceranno.
Mentre lo pensavo, se ne accorge anche Antonio:
“Guarda che cielo a pecorelle!”
“A pecorelle!”, ripeto mentalmente e sostituisco, nei miei pensieri, “pecorine” con “pecorelle”. Adesso però, quel “pecorelle” mi ha bruciato un post. Cancello, e me la prendo col mio italiano claudicante ed approssimativo. E dire che con quel “intorno al vespro” ero partito proprio bene.
diminutiviultima modifica: 2020-05-24T22:27:57+02:00da arienpassant

6 pensieri riguardo “diminutivi”

  1. In effetti “il preliminare” era di tutto rispetto (benché parliamo solo di 4 parole e 2 virgole), poi ti sei lasciato andare a pensieri terra e terra e tuttavia umani. Comunque, in tempi come questi, che vinca il pragmatismo anche nella sfera sessuale. 🙂

  2. Come dire che un buon preliminare non garantisce nulla, anzi, se il dopo è scadente, la delusione sarà maggiore. Quindi, al contrario di quanto si dice, non diamogli più importanza di quanto ne meritino. Alla fine, questo post, conferma che il linguaggio, non solo quello del corpo, merita più attenzione dei preliminari. L’importanza della lingua nella grammatica del sesso.
    In fondo, vale anche in letteratura: una buona prefazione non è garanzia delle pagine successive.

  3. “L’importanza della lingua nella grammatica del sesso.
    In fondo, vale anche in letteratura: una buona prefazione non è garanzia delle pagine successive”. Solo una défaillance, ti sei ripreso subito 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.