BAXTER CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FOTOGRAFIA CON UNA NUOVA CAMPAGNA ADV

Baxter_ADV_Jo

In occasione della Giornata Mondiale della Fotografia, Baxter è entusiasta di presentarvi la sua nuova campagna ADV, una vera e propria celebrazione dell’arredamento come forma d’arte. Questa straordinaria serie di scatti è stata realizzata da Andrea Ferrari che ha catturato l’essenza degli spazi e dei prodotti più iconici del brand, tra cui il divano Budapest Soft, Chester Moon, Milano, Tactile, Miami Soft, la poltrona Sorrento e il nuovo divano Jo.

La fotografia è un mezzo potente per cogliere la personalità di ogni oggetto e conferirgli un significato unico e la nostra nuova campagna ADV rappresenta l’unione perfetta tra il talento di un fotografo e l’unicità dei nostri arredi. Ogni scatto è un viaggio emozionante attraverso stili, materiali e colori diversi, un’immersione nei dettagli curati dei nostri pezzi esclusivi e l’invito a esplorare nuove possibilità di design.

Andrea 013
Andrea 013

Tra i significati del linguaggio fotografico c’è “il tempo”. Eppure, ciò che importa veramente nell’immagine non è semplicemente il tempo cronologico, ma la sua qualità evocativa. Un’immagine che trattiene questo tipo di qualità risuona in un modo completamente differente poiché non parla semplicemente di qualcosa. La sua superficie parla all’occhio non descrivendo l’oggetto ma creando un universo infinito di sensazioni e rimandi e secondo questa visione, le immagini, dovrebbero sempre custodire, non un tempo storico, ma un “tempo evocativo”. Negli ultimi anni Baxter mi ha chiesto di curare la loro campagna pubblicitaria: anno dopo anno, immagine dopo immagine, abbiamo definitivamente orientato l’uso della fotografia verso questo tempo differente, dove il guardare diviene un conoscere per intuizione e le immagini trattengono quell’infinito universo di rimandi

BAXTER CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FOTOGRAFIA CON UNA NUOVA CAMPAGNA ADVultima modifica: 2023-08-31T14:50:59+02:00da alanpoe1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.