La vita com’è

I cani di Elliott Erwitt sono la perfetta allegoria della condizione umana

È morto a 95 anni, lo scorso novembre, Elliott Erwitt. Come tutti i grandi lascerà tracce della sua bravura. Le sue saranno in bianco e nero. A testimonianza della bellezza di celebrità, cani, bambini, città.

USA, North Carolina, opera di Elliott Erwitt | Artsupp

Le fotografie inedite di Elliott Erwitt | Sky Arte

New York City (Empire State Building) | HBC Global Art Collection

La vita com’èultima modifica: 2023-12-12T08:46:52+01:00da hyponoia

6 pensieri riguardo “La vita com’è”

  1. Non lo so se succede anche a te ma, a differenza della pittura dove non farei fatica a scegliere un quadro fra tre o quattro, la fotografia, quando è quella che mi piace da morire come questa, mi imbarazza sempre nella scelta. In questo caso sceglierei quella di Manhattan, non perché è più bella delle altre che, forse, sono anche più belle (quella di Marylin è un incanto), ma perché certe immensità mi lasciano sempre in un silenzio religioso.
    E, per uno come me, è tutto dire.

    1. Dottore, un giorno mi dice “tutto questo panegirico…”, un altro giorno mi dice “comunque, sottoscriverei ogni tua riga”… mi manda fuori di testa… che devo fare?
      “La smetta di andare nei suoi blog”, mi ha risposto.
      Ho guardato alle sue spalle ed ho pensato che quella laurea se l’è comperata. Non ci sono più i medici di una volta.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.