la dieta importante per il nostro organismo!!

Parlando di pancia e fianchi, abbiamo una buona notizia e una cattiva. La buona, è che se vi impegnate ad adottare il regime alimentare giusto, queste zone si sgonfiano in fretta e i risultati sono visibili in breve tempo. La cattiva, è che basta poco per riprendere quota (e chili).

Il segreto, quindi, è perdere centimetri in modo graduale, adottando sane abitudini da mantenere con costanza.

All’inizio, smaltirete i liquidi: l’obiettivo sarà favorire il drenaggio ed eliminare le tossine accumulate puntando su una dieta depurativa. Dovrete consumare alimenti facilmente digeribili per non sovraccaricare il fegato: via l’alcol, i grassi e le proteine in eccesso. Spazio, invece, ad alimenti integrali, pesce e carne bianca.

Per i primi giorni eliminate anche le farine raffinate, che sono una delle principali cause del gonfiore addominale e privilegiate frutta e verdura fresca, da consumare anche sotto forma di centrifughe e frullati. Qualche idea per beveroni super detossinanti? Cetriolo, limone, sedano, carota e mela. Con aggiunta di zenzero a piacere, ottimo per riattivare il metabolismo.

Anche dolci e zuccheri vanno limitati, così come troppi caffè nel corso della giornata (bustine di zucchero abolite!).

Poi, piano piano, sarà la riserva di grasso ad andarsene. Per concentrare il dimagrimento su pancia e fianchi, è indispensabile mantenersi costantemente idratate. Come? Bevendo molto: 2 litri di acqua naturale al giorno vi aiuteranno a smaltire peso e pesantezza.

Last but not least, la colazione, che non deve essere mai saltata: di mattina i carboidrati sono permessi, a patto che vengano consumati entro le 9. Sì a fette biscottate con un velo di marmellata, una macedonia e delle proteine per mantenere il controllo degli zuccheri (come, ad esempio, un cubetto di grana).

la dieta importante per il nostro organismo!!ultima modifica: 2017-03-22T11:57:16+01:00da SAL313

6 pensieri riguardo “la dieta importante per il nostro organismo!!”

  1. E, come l’acqua, anche il tè verde. Quasi un elisir di lunga vita! Certo è che la difficoltà per chi è rotonda come un porcospino arrotolato aumenta! Aspetto i consigli per affinare anche le ginocchia da regbista! ;-P delle buona scarpe le ho già prese…

    1. ahahaha figurati se le donne fossero tutte come te,sarebbe una favola!!!brava vedi che hai seguito il consiglio. le scarpe sono molto importanti per la articolazioni delle caviglie, è delle ginocchia, ma anche della schiena.Il tè verde fa molto bene vedi che hai seguito quello che ti ho detto…buona corsa porco spino:)

I commenti sono chiusi