afrodisiaci

Montalbano, Andrea Camilleri è morto: era cieco e malato da tempo

camilleri_arrestocardiacoAndrea Camilleri morto: il “papà” di Montalbano era malato e non vedente da tempo

Morto Andrea Camilleri: lo scrittore siciliano, autore de Il commissario Montalbano, come scrive il Corriere della Sera, da diverso tempo non stava bene e ultimamente aveva addirittura perso completamente la vista, mantenendo però intatta la sua lucidità e la sua straordinaria capacità di raccontare. Andrea Camilleri è morto oggi a Roma ma, come tutti sanno molto bene, era siciliano doc. Nato a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, il 6 settembre 1925, si è dunque spento oggi nella capitale, all’età di 93 anni. Come leggiamo nella testata appena menzionata, fino all’ultimo ha continuato ad occuparsi di Montalbano e delle sue memorie, dettate all’assistente e agente Valentina Alferj, poiché non era ormai più in grado di scrivere.

E’ morto Andrea Camilleri: “Vorrei finire la mia carriera raccontando storie in piazza”

Come leggiamo invece su La Repubblica, Andrea Camilleri, a chi gli chiedeva come mai, nonostante la sua età, non fosse ancora andato in pensione, rispondeva:

Se potessi, vorrei concludere la mia carriera stando seduto in piazza a raccontare storie e, alla fine, passare tra il pubblico con la coppola in mano.

BANNER2

Andrea Camilleri è morto oggi ma, come suddetto, era non vedente e malato da tempo: alcune settimane fa, infatti, era stato ricoverato d’urgenza in gravi condizioni per un arresto cardiaco. Restiamo ora in attesa di sapere dove e quando verranno celebrati i funerali e, soprattutto, se Rai1 deciderà di ritrasmettere qualche episodio de Il commissario Montalbano in sua memoria.

Andrea Camilleri è morto: il suo commissario Montalbano non somigliava a Luca Zingaretti…

Una piccola curiosità: come Luca Zingaretti ha svelato in passato, il commissario Montalbano che Andrea Camilleri immaginava nel momento in cui ha scritto le sue avvincenti storie, fisicamente era molto diverso da lui, quasi l’opposto: con baffi… e capelli! “So che lo interpreterai bene lo stesso” gli avrebbe detto, però, lo scrittore.


 

LEGGI ANCHE:

MAI PIU’ SENZA BATTERIA OVUNQUE TU SIA

SunPower è il primo PowerBank ad Energia Solare che ti permette di poter avere sempre con te la giusta scorta di energia!

 


RIATTIVA IL METABOLISMO E BRUCIA I GRASSI IN ECCESSO: RIMEDIO 100% NATURALE

Il nuovo bruciagrassi sgonfiante già record di vendite in Italia…


CEROTTI BIODETOX DISINTOSSICANTI ALL’ACETO DI BAMBÙ

Favoriscono la circolazione del sangue e il metabolismo, Rilassano i muscoli dopo una giornata faticosa, eliminando la tensione, i gonfiori e i dolori articolari, Migliorano il sonno, regalano una pelle morbida e un buon odore ai piedi.

 


ECCO LO SPRAY PER LA DEPILAZIONE DEFINITVA

L’industria della bellezza ha svelato lo spray per la depilazione definitiva che funziona meglio del laser…


COME PERDERE 10 KG IN TEMPO PER AGOSTO ?

Questo metodo vi aiuterà a perdere fino a 10 chili in tempo per Agosto in modo rapido e sicuro…


COME OTTENERE ADDOMINALI SCOLPITI IN 2 SETTIMANE ?

Quali sono i metodi per ottenere gli addominali scolpiti? 1. Metodo classico ma obsoleto – andare in palestra…


COME DIMAGRIRE 24 KG? E’ SEMPLICE, I SEGRETI PER DIMAGRIRE

Ciao! Mi dispiace di non essere stata tanto presente ultimamente, ma non ho avuto il tempo di rispondere…


ALLUCE VALGO ADDIO. PIEDI BELLI IN POCO TEMPO. ECCO COME

Tutte le donne vorrebbero avere dei piedi sani, ma purtroppo a causa dell’alluce valgo molte di loro sono costrette a tenerli nascosti e doloranti.


COME SBARAZZARSI DI UNA PANCIA ENORME – PERDERE 20 KG ?

Questa è la storia di Franco Marini, un uomo che a 40 anni pesava 137 chili e rischiava di soffrire di problemi…


Montalbano, Andrea Camilleri è morto: era cieco e malato da tempoultima modifica: 2019-07-17T15:11:33+02:00da daniela.p94
The 3 Week
Diet