Ricette di pollo insolite sane e gustose.

Per chi non può più mangiare il petto bollito.

Forse quasi tutti hanno sentito almeno una volta che sia gli atleti che coloro che vogliono perdere peso mangiano invariabilmente petto di pollo. Di regola, bollito e guarnito con grano saraceno.

La carne di pollo ha davvero molte proteine (che sono particolarmente importanti per gli atleti) e sostanze utili. Ma questo non significa che devi mangiare filetto bollito tutti i giorni. Insieme alla nutrizionista Nadezhda Bakumenko, abbiamo raccolto tre ricette di pollo sane e gustose.

Waffle PP di pollo

Ingredienti:

– filetto di pollo — 200 g;

– uova — 1 pz.;

– zucchine — 60 g;

– yogurt — 50-70 ml;

— formaggio leggero – 60 g;

– farina di riso — 70 g;

– Burro ghee — per ungere la piastra per waffle;

– prezzemolo fresco – a piacere;

– aglio essiccato, luppolo suneli, sale e pepe qb.

Grattugiate le zucchine, salatele e poi strizzatele bene. Mescola il filetto di pollo, l’uovo, lo yogurt, il formaggio, il prezzemolo fresco e le spezie in un frullatore.

Ungete la piastra per waffle con il burro fuso, versateci il composto e infornate per circa cinque minuti. Puoi anche friggere l’impasto sotto forma di frittelle – in una padella sotto un coperchio a fuoco basso. Un’altra opzione è cuocere in forno sotto forma di waffle.

Bistecche Di Cavolfiore Con Pollo Al Parmigiano

Ingredienti:

– filetto di pollo — 200 g;

– 1 testa di cavolfiore al latte;

– burro chiarificato;

— aglio;

– purea di pomodori;

– pangrattato;

– Parmigiano grattugiato;

– mozzarella;

– sale, pepe, paprika affumicata, aglio essiccato, origano a piacere.

Filetto di pollo battuto sottilmente. Sbatti l’uovo. Unire pangrattato e parmigiano grattugiato. Immergere il filetto da entrambi i lati e cuocerlo in padella con burro fuso.

Nella stessa padella fate soffriggere l’aglio, aggiungete la passata di pomodoro e l’origano, fate sobbollire per un paio di minuti.

Sciacquate il cavolfiore, asciugatelo e tagliatelo a “bistecche”. Quindi mettere su una teglia, spennellare con oliva o burro chiarificato con aglio essiccato, paprika affumicata, sale e pepe. Metti sopra il filetto di pollo e versa la salsa. Metti sopra pezzi di mozzarella e parmigiano grattugiato.

Cuocere per 20 minuti a una temperatura di 180-190 gradi (lasciati guidare dalla potenza del tuo forno).

Insalata proteica di pollo

Ingredienti:

– filetto di pollo — 150 g;

– fagiolini verdi – 150-170 g;

– aglio — 2 spicchi;

– pomodorini – 8-10 pezzi;

– zucchine — 2 pezzi;

– formaggio haloumi — 100 g;

– pinoli — 50 g;

– burro;

– burro chiarificato;

– sale, pepe qb.

Cuocere il filetto di pollo in forno in modalità grill su entrambi i lati, dopo averlo spennellato con una miscela di burro chiarificato con sale, aglio e un pizzico di pepe macinato.

Sciacquate i fagiolini sotto l’acqua corrente, asciugateli e cuoceteli in padella a fuoco vivo sotto un coperchio, dopo avervi versato mezzo bicchiere d’acqua. Sale a piacere. Non appena l’acqua bolle, apri il coperchio e cuoci finché il liquido non sarà completamente evaporato.

Versare l’acqua bollente sui pinoli e friggere leggermente in una padella – circa un minuto per lato. Tagliate le zucchine a striscioline e cuocetele nel burro fuso in una padella calda per tre minuti. Quindi friggere halloumi in una padella asciutta per tre minuti su ciascun lato a fuoco vivo. Sciacquare i pomodorini e tagliarli a metà. Assembla l’insalata.

Ricorda, una corretta alimentazione non è necessariamente noiosa e monotona. Può e deve essere non solo utile, ma anche gustoso.

Ricette di pollo insolite sane e gustose.ultima modifica: 2023-05-29T22:19:52+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.