Il vaso dell’occhio scoppiò, quali gocce gocciolano per aiutare

I piccoli capillari che alimentano il bulbo oculare sono spesso danneggiati e quindi si verifica un’emorragia. La cosa più tipica che un medico può prescriverti se un vaso oculare è scoppiato sono gocce speciali.

< p class= “bikjyrstvmelax5fc8ddd443f05”>

Cause di un vaso oculare scoppiato

Devo dire che le emorragie negli occhi possono essere molto diverse:

  1. nella retina;
  2. Nell’occhio sclera;
  3. Nel corpo vitreo (cavità oculare);
  4. Sotto la congiuntiva (tessuto connettivo nella parte posteriore della palpebra).
Il tipo più comune di danno, se il vaso dell’occhio scoppia, è l’ifema, cioè l’emorragia nella retina e nella camera anteriore del bulbo oculare

 

Le cause di un vaso oculare scoppiato possono essere:
  1. Trauma (colpo al viso, chirurgia retinica);
  2. Un forte calo di pressione;
  3. Eccessivo sforzo fisico (ad esempio, quando si sollevano pesi durante l’allenamento);
  4. Cambiamento meteorologico (aumento della pressione atmosferica);
  5. Congiuntivite;
  6. Carico a lungo termine sulla vista (lavorare al computer, leggere dallo schermo del telefono, ecc.);
  7. Assunzione di fluidificanti del sangue (anticoagulanti, aspirina).
Il danno più tipico ai vasi oculari per le persone con diabete mellito, pazienti ipertesi che soffrono di degenerazione maculare senile degli occhi, trombosi vascolare. Inoltre, possono verificarsi emorragie oculari in persone con carenza di vitamina C nel corpo, altre forme di ipovitaminosi

< div>

Come funzionano i colliri nel trattamento delle emorragie oculari

Il meccanismo d’azione consiste nell’assorbimento della sostanza attiva direttamente nell’area del danno tissutale attraverso la cavità congiuntivale. Lì, il farmaco avvia il processo di rigenerazione, rafforzando le pareti dei capillari. Allo stesso tempo, la permeabilità dei vasi sanguigni e la coagulazione del sangue vengono ridotte e quindi i coaguli di sangue vengono rimossi.

Devo dire che le gocce da emorragie negli occhi dovrebbero essere prescritte da un oftalmologo. Insieme a loro, può prescrivere altri farmaci.

Quali gocce vengono prescritte se una nave nell’occhio scoppia

Visin

Il principio attivo è la tetrizolina, che appartiene agli agonisti alfa-adrenergici. Forse il farmaco per gli occhi più popolare sul mercato russo. I suoi principali vantaggi:

  1. Elimina rapidamente il rossore degli occhi restringendo i vasi sanguigni;
  2. Non penetra nella circolazione generale;
  3. Buono per la congiuntivite allergica;
  4. Adatto per indossare lenti a contatto.
L’effetto di Vizin dura circa 8 ore, dovrebbe essere applicato più volte al giorno fino alla completa eliminazione dei sintomi. Allo stesso tempo, Vizin ha una serie di effetti collaterali, in particolare bruciore e fastidio agli occhi, visione offuscata

Taufon

Il principio attivo è la taurina, un acido contenente zolfo, necessario per la normalizzazione dei processi metabolici dei tessuti oculari.

In particolare, è efficace nelle malattie di natura distrofica, come cataratta senile, distrofia corneale o danni da radiazioni ai tessuti dell’occhio. Molto spesso, è prescritto per stabilizzare la pressione intraoculare, che è importante per prevenire le emorragie.

Emoxipina

Il principio attivo è metiletilpiridinolo. Ha proprietà angioprotettive, cioè riduce la permeabilità delle pareti dei vasi sanguigni. In pratica, questo significa rafforzare i piccoli capillari all’interno dell’occhio e la normale circolazione sanguigna.

Il farmaco viene spesso prescritto per la retinopatia diabetica, l’emorragia post-traumatica, per proteggere dalle scottature o dalla correzione della visione laser.

Applicare Emoksipin 1 volta al giorno per un corso da 10 a 30 giorni, a seconda delle indicazioni.

Ioduro di potassio 3%

Questo farmaco è meglio conosciuto come sostanza per il trattamento del gozzo e della tireotossicosi, tuttavia può essere utilizzato anche sotto forma di collirio.

È prescritto, di regola, per le infezioni fungine dell’occhio, la cataratta e le opacità del vitreo. Inoltre, lo ioduro di potassio è efficace per le emorragie oculari.

C’è una grave controindicazione: non può essere usato per problemi alla ghiandola tiroidea.

Diklo-F

Il principio attivo è diclofenac, un agente antinfiammatorio non steroideo. Sotto forma di gocce, è necessario dopo lesioni agli occhi, operazioni, durante un’infezione.

Gocce profilattiche contro la rottura dei vasi oculari

Se indossi lenti a contatto e lavori sempre al computer, il tuo medico potrebbe consigliarti diverse misure preventive. Hanno lo scopo principale di evitare secchezza, sensazione di granulosità negli occhi e quindi evitare che si irritino. Esempi:

  1. trattino;
  2. Oftagel;
  3. lacrima artificiale;
  4. Opti.

Quando rivolgersi a un medico

Va detto che nessun caso di vaso oculare scoppiato dovrebbe essere lasciato al caso. Ignorare l’emoftalmo o l’ifema può portare a gravi problemi di vista. Tuttavia, il più pericoloso è considerato un’emorragia direttamente nella retina – a causa di ciò, l’occhio può generalmente diventare cieco. È vero, non puoi confonderlo:

  • Sfocati, gli oggetti appaiono sfocati e sfocati;
  • Vola davanti agli occhi;
  • Diminuzione dell’acuità visiva, messa a fuoco.
In particolare, dovresti stare attento se i vasi negli occhi scoppiano ripetutamente. È possibile che ci siano problemi con la pressione intraoculare e intracranica. In questo caso, è necessario sottoporsi a un esame completo

Anche i pazienti con diabete sono a rischio. Dovrebbero sottoporsi a un esame preventivo da parte di un oftalmologo almeno una volta ogni sei mesi e assicurarsi di segnalare eventuali problemi con la loro vista, sia che si tratti di una diminuzione della nitidezza, di macchie scure tremolanti, ecc.

Sommario

Se il vaso dell’occhio scoppia, dovresti gocciolare le gocce che il medico ti ha prescritto. Di per sé, l’emorragia non è un problema globale, tuttavia richiede una visita medica obbligatoria.

I farmaci prescritti in questi casi sono generalmente necessari per ripristinare il tono vascolare e ridurne la permeabilità, nonché per accelerare il riassorbimento dell’ematoma.

Il vaso dell’occhio scoppiò, quali gocce gocciolano per aiutareultima modifica: 2024-05-14T07:19:42+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.