Gli scienziati per vivere più a lungo e non ammalarsi, bevono solo più acqua


Il National Heart, Lung, and Blood Institute ha scoperto che gli adulti che bevono acqua sono più sani, hanno meno probabilità di sviluppare malattie croniche e vivono più a lungo.

Utilizzando i dati sulla salute raccolti da 11.255 adulti in un periodo di 30 anni, i ricercatori hanno analizzato la relazione tra i livelli sierici di sodio, che aumentano con una ridotta assunzione di liquidi, e vari indicatori di salute.

Hanno scoperto che gli adulti con livelli sierici di sodio al di sopra del range normale avevano maggiori probabilità di sviluppare malattie croniche e segni di invecchiamento biologico avanzato rispetto a quelli con livelli sierici di sodio nel range medio. Gli adulti con livelli di sodio più elevati avevano anche maggiori probabilità di morire in giovane età.

I risultati mostrano che una corretta idratazione può rallentare l’invecchiamento e prolungare la vita senza malattie. Il nuovo lavoro si espande su uno studio pubblicato dagli scienziati nel marzo 2022 che ha trovato un’associazione tra intervalli più elevati di livelli normali di sodio sierico e un aumentato rischio di insufficienza cardiaca.

Gli scienziati per vivere più a lungo e non ammalarsi, bevono solo più acquaultima modifica: 2023-01-01T05:08:56+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.