Esercizi addominali per le donne

  • Nutrizione ed errori comuni appassionati di fitness per principianti
  • Come migliorare l’efficacia degli esercizi di fitness
  • Complesso di allenamento per la perdita di peso nell’addome

Prima dell’inizio della stagione estiva nei fitness club c’è un notevole afflusso di visitatori che vogliono rimettersi in forma. Il problema principale per la maggior parte delle donne è perdere peso nell’addome, poiché allenare la stampa è un processo laborioso e lungo, riguardo al quale, inoltre, ci sono molti malintesi pericolosi. Seguendo ciecamente i consigli delle riviste patinate, le ragazze si allenano in modo inefficiente, motivo per cui la tanto attesa perdita di peso viene posticipata a tempo indeterminato.

La zona addominale è considerata un’area problematica, non solo per la difficoltà di allenarsi, ma anche per la tendenza a formare grasso corporeo. Qualsiasi deviazione da una dieta equilibrata si trasforma istantaneamente in un rullo poco attraente, che è molto più difficile da eliminare che da acquisire. Per sconfiggere quei centimetri in più nella zona della vita, è necessario eseguire speciali esercizi di fitness, seguendo un metodo collaudato per bruciare i grassi.

Nutrizione ed errori comuni degli amanti del fitness per principianti

Molti fan del fitness pompano la stampa ogni giorno, ma non vedono cambiamenti significativi. Di norma, ciò significa che i muscoli sono nascosti sotto uno strato di grasso. Per rendere lo stomaco in rilievo e piatto, dovresti rivedere radicalmente la dieta, escludendo da essa dolci e altri cibi spazzatura.

In alcuni casi, la mancanza di progresso non è dovuta allo spessore dello strato di grasso, ma alla flaccidità dei muscoli. Se sei venuto in palestra di recente, concentrati non sulla perdita di peso, ma sul riportare i muscoli al loro tono naturale. Per sviluppare i muscoli addominali, usa esercizi comprovati, senza dimenticare una corretta alimentazione.

Di particolare pericolo per un principiante sono tutti i tipi di simulatori di miracoli, allenamenti magici di sette giorni e altre offerte di natura dubbia. Nessun rimedio al mondo è in grado di trasformare i muscoli flaccidi in cubetti tesi in una settimana o di bruciare localmente le cellule adipose. Se stai cercando un risultato garantito, preparati per un lavoro a lungo termine, tra cui una serie speciale di esercizi, una dieta equilibrata e un regolare esercizio aerobico.

Come migliorare l’efficacia degli esercizi di fitness

Come aumentare l'efficacia degli esercizi di fitness

Affinché lo stomaco diventi piatto e in rilievo, è necessario elaborare armoniosamente la stampa addominale. Avrai bisogno di alcuni esercizi di fitness superiore, un allenamento muscolare inferiore e un paio di esercizi obliqui. Se hai intenzione di rafforzare altre parti del tuo corpo durante la sessione di fitness, programma un allenamento per gli addominali alla fine dell’allenamento. Altrimenti, i muscoli addominali lavoreranno troppo, il che creerà alcuni problemi durante l’allenamento.

Se sei un principiante, il tuo compito principale è padroneggiare la tecnica corretta. Non cercare di aumentare l’intensità del tuo allenamento aumentando costantemente il numero di ripetizioni se non sei sicuro della corretta esecuzione degli esercizi. Il fitness per principianti comporta movimenti fluidi e consapevoli e l’assenza di una sensazione di esaurimento che ti impedisce di tornare alle lezioni il giorno successivo.

Poiché il sovrallenamento è un serio pericolo per i principianti troppo zelanti, impara a determinare il tuo limite. Si consiglia agli atleti esperti di osservare le sensazioni interne, completando l’esercizio corrente dopo una leggera sensazione di bruciore nei muscoli.

Come già accennato, il programma di allenamento dovrebbe essere equilibrato, quindi cerca di non appoggiarti a un esercizio di fitness, dimenticandoti del resto. Tale diligenza porterà al fatto che il tuo corpo si abituerà al carico e lo sviluppo dei muscoli rallenterà.

Complesso di allenamento dimagrante addominale

Complesso di allenamento addominale

Per il primo esercizio di fitness noto per la sua efficacia nell’allenare la stampa, avrai bisogno di un fitball. Sdraiati sulla palla con la schiena, toccando la sua superficie nella regione lombare, allunga le braccia dritte dietro la testa. Per rendere la posa più stabile, puoi utilizzare un supporto per le gambe della giusta altezza. Solleva tutti e quattro gli arti contemporaneamente e prova a toccarti le dita dei piedi con la punta delle dita. Questo esercizio è considerato universale, poiché il carico ricade sugli addominali nel loro insieme.

Se non è possibile acquistare un fitball, prova una versione alternativa del primo esercizio, ma tieni presente che può essere difficile per un principiante. Per assumere la posizione di partenza, sdraiati a faccia in su con le braccia tese dietro la testa. Alzando tutti gli arti contemporaneamente, cerca di raggiungere le dita dei piedi.

Anche il secondo esercizio viene eseguito in posizione prona, ma le braccia devono essere divaricate con i palmi rivolti verso il basso. Alza le gambe piegate e muovile a destra ea sinistra, controllando ogni movimento. Quindi allenerai profondamente i muscoli obliqui dell’addome.

Per passare al passaggio successivo, resta a faccia in su e metti le mani dietro la testa. Espira e solleva le spalle dal pavimento. Tieni le braccia dritte, devi anche tirare dentro lo stomaco e alzare la testa. Quando torni alla posizione di partenza, fai un respiro profondo e cerca di stringere il più possibile i muscoli addominali.

Il quinto esercizio dovrebbe essere eseguito sdraiato sullo stomaco e allungando le braccia dritte davanti a te. Immaginando di nuotare in una piscina, alza contemporaneamente il braccio sinistro e la gamba destra, poi il braccio destro e la gamba sinistra. Nel punto più alto, l’arto dovrebbe trovarsi a 5-10 centimetri dal pavimento. Per accelerare la perdita di peso, prova a rimanere nella posizione superiore per alcuni secondi, quindi cambia gli arti. Per aumentare il carico, non abbassarli completamente sul pavimento.

Per completare l’allenamento, sdraiati sulla schiena e piega le gambe in modo che i polpacci siano paralleli al pavimento. Con le mani dietro la testa, solleva la parte superiore del corpo dal pavimento, cercando di toccare il ginocchio opposto con il gomito di una mano. Dopo ogni ripetizione, cambia la direzione in cui viene eseguita la torsione. Affinché i muscoli addominali sopportino tutto il carico, cerca di mantenere il collo rilassato.

Esercizi addominali per le donneultima modifica: 2023-01-23T13:33:32+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.