Spinaci, benefici e danni al corpo.

Parliamo di un prodotto meno popolare.

Calorie e BJU di spinaci

Calorie per 100 g

23 kcal

Scoiattoli

2,9 g

Grassi

0,3 g

Carboidrati

2 giorni

Chi dovrebbe mangiare gli spinaci?

Gli spinaci sono consigliati per le seguenti malattie:

—diabete;

—anemia;

—ipertensione;

—gastrite;

—osteoporosi;

—stitichezza e flatulenza.

ТÈ utile anche per lo stress mentale e fisico.

Benefici degli spinaci

Ricco di vitamine

Gli spinaci contengono elementi utili come:

—magnesio;

—calcio;

—potassio;

—iodio;

—vitamina C;

—vitamina A;

—gruppo di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6);

—vitamina E;

—vitamina D2;

—vitamina K.

Rinforza le ossa

Grazie al suo alto contenuto di calcio, gli spinaci aiutano a rafforzare le ossa. Inoltre, è in grado di rimuovere da essi sali e sostanze nocive che si accumulano nel corpo per tutta la vita.

Previene il cancro

Gli spinaci sono considerati antitumorali. Tutto a causa del contenuto di glicerolipidi – sostanze che prevengono le neoplasie nei vasi. A loro volta, nutrono il tumore canceroso e ne impediscono la crescita. Gli spinaci hanno anche dimezzato il rischio di cancro indotto dalla carne.

Neutralizza gli agenti cancerogeni

Gli agenti cancerogeni sono composti di nichel, arsenico, cromo e cadmio. Questi metalli causano il cancro del tratto respiratorio superiore, dei polmoni, della pelle, della prostata e degli organi genito-urinari. Gli spinaci bloccano gli effetti negativi degli agenti cancerogeni.

Basso contenuto calorico

Come accennato in precedenza, 100 g di spinaci contengono solo 20 kcal, quindi possono essere utilizzati negli alimenti e con una corretta alimentazione. A causa dell’elevato contenuto di fibre, gli spinaci purificano l’intestino, favorendo anche la disintossicazione e la perdita di peso.

Lenitivo

Con un forte calo della glicemia, che si verifica dopo aver mangiato dolci, una personagunon ha una sensazione di ansia e attacchi di ansia. Gli spinaci, che hanno proprietà lenitive, aiutano a far fronte a questo.

Danni agli spinaci

Tossicità

Questo elemento non ha nulla a che fare con il comportamento umano. Gli spinaci contengono ossalati, sali ed esteri dell’acido ossalico che, se ingeriti, formano cristalli che irritano intestino e reni. Quindi, se soffri di disturbi del metabolismo del sale marino, urolitiasi, artrite, malattie del fegato o gotta, allora è meglio evitare di mangiare spinaci.

Pericoloso per i bambini

Non tutti gli spinaci sono dannosi per i bambini, solo quelli che sono stati conservati a temperatura ambiente. Gli spinaci producono sali azotati velenosi che vengono assorbiti nel flusso sanguigno e distruggono i globuli rossi, causando problemi respiratori. Questo è irto della comparsa di mancanza di respiro, diarrea e sintomi acuti di avvelenamento, in cui dovresti consultare immediatamente un medico.

Spinaci, benefici e danni al corpo.ultima modifica: 2023-09-02T10:22:21+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.