Buone notizie dalla nutrizionista olistica Veronika Khusnutdinova: puoi sbarazzarti dei capelli grigi! I nobili capelli d’argento compaiono quando c’è uno squilibrio nel corpo, che è responsabile di tutta una serie di fattori. Possono essere influenzati e aiutare i capelli a riprendersi. Come farlo – leggi l’articolo.
I capelli grigi compaiono quando la produzione di melanina del corpo diminuisce e il perossido di idrogeno si accumula nei bulbi per vari motivi:
- Squilibrio ormonale
- Stress cronico
- Cattiva alimentazione
- Inquinamento
- Fumo e alcol
- Prodotti per capelli aggressivi (ad es. la colorazione dei capelli provoca più capelli bianchi)
- Malattie della tiroide
- Malattie autoimmuni
- Genetica
Devi lavorare con ogni elemento in sequenza. Qualunque sia la ragione, questo protocollo ti farà sentire meglio.
Per quanto riguarda l’alimentazione, i capelli grigi possono apparire a causa di molteplici carenze vitaminiche.
Il protocollo per ripristinare le carenze vitaminiche è disponibile su Instagram sotto il tag #naturomama_nutrition#naturomama_nutrition span> . Nulla cambierà senza questa base.
I membri regolari dei miei programmi di alimentazione sana Naturohacking hanno riferito che il loro ingrigimento è diminuito: niente vitamine, solo una dieta equilibrata. Di seguito è riportato un elenco di test e oligoelementi che devono essere assunti nel cibo o con il cibo, lo consegno per la revisione e consiglio vivamente di seguire questo protocollo sotto la supervisione di uno specialista.
Consegna per i test:
Capelli: selenio, calcio, rame;
Sangue per testare ferritina (minimo 40 mg/nl) e B12 (minimo 400 pg/ml).
Cosa c’è che non va, correggilo:
- Selenio – 4 noci brasiliane contengono il valore giornaliero.
Non assumere per molto tempo (diversi mesi), potrebbe esserci un sovradosaggio.
- Rame – melassa (melassa nera su iherb) – 1 cucchiaio. Di solito ci vogliono 6-12 mesi per ottenere risultati stabili contro i capelli grigi. Ciò significa che dovresti ridurre in modo significativo gli zuccheri da altre fonti. Il rame si trova anche nelle frattaglie. Indossare oggetti in rame aumenta anche il suo livello nel sangue.
- Ferritina (problema enorme).
Consiglio gli integratori di ferro come ultima risorsa: non risolvono nulla e talvolta aggravano i problemi del corpo nel suo insieme, nonostante l’aumento del livello di ferro nel sangue.
- Calcio – la fonte migliore è il guscio d’uovo schiacciato con succo di limone, sesamo, papavero.
Non assumere senza vitamina K/ghee nutrito con erba, senza olio di fegato di merluzzo o vitamina D. In caso contrario, i vasi sanguigni si ostruiranno e compariranno le rughe.
- Vitamine del gruppo B:
- Vitamina B6 – 10 mg
- Folato 400mcg
- Biotina – 300 mcg (può aumentare il TSH, non raccomandato per problemi cardiaci)
- Acido Pantotenico 300mcg
- PABA 200 mg
- Vitamina B12
- Puoi trovare un buon complesso B per ridurre il numero di capsule. Ad esempio, il complesso Basic B di Thorne
- Fonti alimentari di vitamine del gruppo B (oltre a integratori o alternative):
- – lievito di birra e polline (1/2 cucchiaino al giorno). Le vitamine del gruppo B sono solubili in acqua, quindi l’eccesso viene espulso dal corpo.
- Iodio sotto forma di alghe – alghe o fucus. Una buona scelta è un gel, poiché viene assorbito meglio – 1 cucchiaio.
- Vitamina A – olio di fegato di merluzzo (preferibilmente Green Pasture o Rosita) – 2 capsule con aceto o acqua di limone.
- Aumenta l’assunzione di zinco. La scelta migliore sono le ostriche, le frattaglie. Lo zinco viene assorbito peggio dai semi di zucca (ammollati), dall’olio di zucca, dal sesamo.
- Clorofilla/erba di grano/barlygrass) – 10-20 ml
- Olio di cumino nero 1 cucchiaino. al giorno dopo i pasti con limone o acqua acetica (controindicazioni: gravidanza, impianti, calcoli biliari).
- Con l’avanzare dell’età, produciamo meno enzima catalasi, che previene la scomposizione del perossido di idrogeno che si accumula nei follicoli piliferi , che influisce sull’aspetto dei capelli grigi. La vitamina D aumenta la produzione e l’attività della catalasi. La catalasi si trova nell’uva/uvetta (ma non esagerare con i dolci). L’olio essenziale di lavanda stimola la produzione di catalasi. La catalasi può essere assunta da sola come integratore pochi minuti prima dei pasti.
- La vitamina D non viene assorbita senza magnesio – 500 ml di succo verde al giorno o 400 mg di glicinato/bisglicinato di magnesio.
- Supporto per il fegato: lecitina/olio di semi di zucca/carciofo/radice di tarassaco ad ogni pasto. L’olio di semi di zucca rende anche i capelli più spessi, stimola la crescita dei capelli.
- Fo-Ti è un’erba che aiuta a combattere i capelli grigi, migliora la crescita dei capelli (tieni presente che aumenta gli estrogeni, e questo riduce i sintomi della menopausa e ha altri piacevoli benefici per il corpo). Importante! Alte dosi non sono raccomandate per più di 3 mesi senza controllo medico. Se ci sono effetti collaterali, interrompere l’assunzione. Non assumere Fo-Ti con farmaci o prima di un intervento chirurgico. L’erba non è adatta per la gravidanza e l’allattamento.
- Amla. Assunto per via orale, puoi trovare anche l’olio di amla per capelli.
- Tè di ortica o polvere di ortica – 100 mg (controindicato in soggetti inclini a trombosi e vene varicose). < /li>
- L-tirosina – 200 mg e metionina – con i capelli grigi, mancano questi aminoacidi. La metionina può essere ottenuta dalle uova (per dose giornaliera di 100 gr).
Facoltativo:
- Steroli vegetali – 100 mg
- Per rinforzare i capelli in generale, puoi applicare una maschera all’olio di cocco o la mia maschera preferita sui capelli una volta alla settimana, qui è la ricetta:
- 1 uovo
- 1 cucchiaio. miele
- 1 cucchiaio. canapa o olio d’oliva
- Massaggio del cuoio capelluto
Reazione del corpo al protocollo:
In questo protocollo, di solito cade prima una piccola quantità di capelli, poiché questo stimola la crescita di nuovi capelli: colore forte, lucente e naturale. Dopo 1-2 mesi apparirà il sottopelo.
Rispettare il protocollo per almeno sei mesi, durante i quali verranno corrette le principali carenze vitaminiche.
Fonte
Foto