7 principi su come mangiare pasticcini senza danni

La base dei prodotti da forno è solitamente la farina di frumento. Questo è un grano pesante che, in determinate condizioni, aumenta il muco nel corpo. Se parliamo di pasticcini dolci, contengono quasi sempre altri prodotti viscidi: burro, latte, panna acida. Con questa composizione, la gravità aumenta di conseguenza.

Ma il problema non è solo che sono viscidi: la cottura in forno spesso utilizza più prodotti proteici contemporaneamente (latte condensato, panna, latte, panna acida, uova e così via). I prodotti con questa composizione indeboliscono il lavoro di tutti gli organi digestivi e contribuiscono alla formazione di tossine.

  1. Composizione. La prima cosa da considerare è la composizione. Se acquisti prodotti da forno, assicurati che non contengano più di 2 ingredienti proteici. Ad esempio, le uova e la ricotta nei biscotti di conservazione a breve termine sono normali, ma una torta con panna, panna acida, uova, burro è già troppo. Assicurati inoltre che la composizione non contenga conservanti, margarina, lievito. Se cucini a casa, scegli le ricette più semplici.
  2. Tempo di consumo. Mangia dolci di grano solo dalle 11:00 alle 18:30. Con moderazione, non danneggerà né Bile né Wind e, al contrario, contribuirà al loro equilibrio. Ma durante le ore di Slime, è facile aumentare proprio questo Slime. I pasticcini di grano consumati a colazione ea cena sono una causa comune di diminuzione dell’immunità, depositi di grasso sull’addome e sulle cosce, stitichezza, pesantezza, digestione lenta, alitosi e così via. E da questi sintomi si formano negli anni malattie croniche.
  3. Composizione della farina. Se cuoci con altri tipi di farina, qui le regole saranno diverse. Ad esempio, i pasticcini con farina di grano saraceno possono essere consumati a colazione oa cena. Allo stesso tempo, è importante che gli ingredienti di accompagnamento non contraddicano i principi della nutrizione per il periodo del muco. Quindi, la casseruola di ricotta con farina di grano saraceno può essere consumata 1-2 volte a settimana al mattino (solo senza zucchero, con miele). Al mattino puoi anche mangiare il pane di segale, farci dei salutari panini per la colazione e mangiarli con piatti cucinati caldi.
  4. Abbinamenti di cibi. È molto importante dopo quale pasto mangi i pasticcini. Pensa sempre alla compatibilità! Il dolce e il piatto principale spesso non vanno d’accordo. Ad esempio, se hai mangiato un piatto di pesce e poi mangerai un dolce con le uova, allora questo è solo un mucchio di tossine. Ma se lo hai mangiato dopo la zuppa di verdure, questo è abbastanza accettabile.
  5. La farina di uno stile di vita sano è più salutare? Molte persone cercano di sostituire la farina di frumento con quelle apparentemente sane: farina d’avena, mandorle e così via. Ma l’assenza di glutine nella farina non la rende meno pesante e viscida. Ad esempio, la farina di cocco ha proprietà dolci, fresche e pesanti. Aumenta la melma, come il grano. Lo stesso con la farina di farro e di frumento.
  6. Quanti pasticcini sono consentiti al giorno? La cottura al forno è necessaria per il corpo umano, perché è una potente fonte di carboidrati, che sono il carburante per il funzionamento del sistema nervoso. Ma devi conoscere la misura: i pasticcini (compreso il pane) non dovrebbero essere più di 4-5 parti della dieta. In questo caso bisogna sempre tener conto del ciclo degli elementi. Anche la forza della digestione e del peso. Quindi, le persone in sovrappeso possono mangiare pasticcini di farina di grano dalle 11 alle 18.30, ma non molto. Per coloro la cui digestione funziona bene e tutto è in ordine con il peso, si può fare di più, ma, ovviamente, senza fanatismo.
  7. Il metodo di cottura è importante! Nonostante le diverse proprietà dei diversi tipi di farina, hanno una cosa in comune: qualsiasi pasta frolla è un alimento secco a base di pasta. Confronta le sensazioni nell’esofago e nello stomaco durante la deglutizione e durante la digestione da, ad esempio, 1) porridge di grano saraceno con verdure in umido, 2) cottura con farina di grano saraceno. Quale cibo è più morbido, più confortevole, più piacevole per il tratto digestivo? Sicuramente grano saraceno. Anche se il prodotto è lo stesso! Ma il metodo di cottura gioca un ruolo importante. Pertanto, non è necessario mangiare pasticcini nella loro forma pura per colazione. Puoi mangiare un paio di focacce o semplici panini oltre a una colazione calda, morbida, preparata al momento e piacevole per lo stomaco.

Altre ricette e una tabella nutrizionale per i cicli degli elementi sono nel mio programma

Fonte

7 principi su come mangiare pasticcini senza danniultima modifica: 2023-11-07T06:18:58+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.