3 argomenti a favore del vegetarismo e 3 trucchetti per la nutrizione a base vegetale

L’inverno sta finendo. E sempre più spesso devo ascoltare le lamentele dei miei amici su stanchezza, debolezza e stanchezza. Qualcuno beve vitamine, qualcuno cerca cure miracolose per rallegrarsi e qualcuno aspetta solo l’estate con il suo sole e i suoi frutti. Ma esiste un meccanismo inventato dalla natura stessa per mantenere la nostra salute, che dà energia, allevia il peso in eccesso, migliora la qualità della vita: questa è una dieta vegetariana. Cos’è il vegetarismo? Questo è un alimento che non contiene prodotti di origine animale: carne, pesce, uova, caviale. In una parola, tutto ciò che potrebbe scappare da te, volare via o nuotare via.

5 anni di vegetarianismo mi hanno salvato da molti problemi, tra cui la gastrite e l’infiammazione intestinale. Ho dimenticato la costante sonnolenza e letargia. Ora al mattino sento un’ondata di forza ed energia, e la sera non cado morto per la stanchezza. Vado a letto con un piacevole languore e con la sensazione che sia passata un’altra giornata meravigliosa e interessante.

La mia scoperta

Durante il mio viaggio verso il vegetarianismo e una dieta a base di cibi crudi, ho fatto un’incredibile scoperta: la peggior droga per una persona è il cibo. Forse hai notato che non appena decidi di seguire una dieta o un digiuno, ci sarà sicuramente una persona a tavola che sarà contraria. Con la bava alla bocca, ti assicurerà che questo è impossibile, che non avrai un posto da cui prendere forza, che i tuoi capelli cadranno e le tue unghie si spezzeranno. Penso che le persone stesse, senza rendersene conto, vogliano riportarti al loro mondo abituale quotidiano con tutte le loro forze. Al mondo in cui nessuno si distingue, in modo che accanto a te non ti senta imperfetto e debole nello spirito.

E se decidi di diventare il Corvo Nero

Migliaia di delusioni cadranno su di te dalla cornucopia della gentilezza umana universale. E perplesso, con pietà mal celata, la gente dirà: “E allora, non vuoi mai carne? E anche l’aroma del barbecue fresco non ti tenta? Sorrido e rimango in silenzio, perché la mia risposta sarà dura e sgradevole per chi ora mangia carne con appetito. Perché per me la carne odora di decomposizione.

Ci sono diversi motivi per cui ho scelto il vegetarianismo.

L’argomento 1 è umanitario

Sei mai stato in un allevamento di carne? Hai visto come vengono tenuti gli animali? Cosa vengono nutriti? Qual è il trattamento?

E se non hai l’opportunità di fare un’escursione del genere, guarda su Internet e guarda come vengono uccisi gli animali per nutrire l’umanità eternamente affamata! Quanti fiumi di sangue versa per essere saziato. Un mio parente, che ha una piccola fattoria, una volta si è lamentato: “Quando macello un uccello, mi ammalo per una settimana! Tuttavia, cresciamo, ci prendiamo cura, amiamo e poi uccidiamo! Quanta cattiva energia otteniamo da questi omicidi!”

È risaputo che quando gli animali vengono macellati provano paura, l’ormone della paura entra nel flusso sanguigno e quindi le persone lo assorbono insieme alla carne. E si chiedono perché non si sentono bene o perché la depressione li sopraffà improvvisamente.

Argomento 2 – protezione dai parassiti

Il cibo vegetale crea un ambiente alcalino in cui i parassiti non vivono. Gli alimenti proteici di origine animale, siano essi carne, pesce, latticini, creano un ambiente acido, ed è molto favorevole per eventuali parassiti che parassitano nel corpo umano.

È stato dimostrato che dopo due settimane di digiuno i batteri patogeni muoiono nell’intestino. Viene liberato spazio per una microflora amica che, moltiplicandosi, migliora la digestione, la funzione intestinale e normalizza il metabolismo. Non è per questo che i nostri antenati usavano il periodo di digiuno per favorire la guarigione del corpo?!

L’altro giorno un amico mi ha chiamato e mi ha detto: “Senti, voglio digiunare, ma sorgono subito tante domande e incertezze. Ho bisogno del tuo supporto”. Fantastico, sono felice di aiutarti, ma perché digiuni pensiamo solo alla salute?

Argomento 3: ottenere energia vivente

Le piante ci danno un’energia speciale, che cambia la nostra percezione del mondo e crea una sensazione interiore di purezza della mente e del corpo. Nessuno contesterà i benefici di una mela fresca o di un’insalata verde? Perché è così difficile accettare di poter mangiare sempre questo cibo sano?

Recentemente sono stato in un bar. Sul menu è apparso un nuovo cocktail Detox e l’ho ordinato. Sì, la presentazione è molto efficace. In una bottiglia di vetro con un tubo a spirale, succo fresco smeraldo di cetriolo, carota e schiume sederi. Il posizionamento del nuovo cocktail indica chiaramente che le persone comprendono i benefici del succo appena spremuto e, a quanto pare, è un successo con questo locale alla moda.

Ma se ordini un succo al bar una volta alla settimana, non risolverai il problema della disintossicazione del tuo corpo. Una tale bomba vitaminica deve essere fatta ogni giorno! Dimmi, quanto spesso fai il succo a casa?

Probabilmente dirai: “Non c’è tempo! In ritardo! Scomodo! E il caffè è conveniente! Accettato e rilassato. L’atto di purificazione è stato completato. Ma questo è solo un vantaggio apparente. Il vero vantaggio sta nella regolarità e nella premura dei tuoi pasti.

Non riempiresti la tua auto costosa di benzina economica, vero? Capisci che non guiderà bene, le parti si consumeranno e in generale apprezzi la tua auto. E il nostro corpo è la stessa macchina che richiede un’alimentazione buona, completa, sana. E guideremo questa macchina ancora per molto!

Malinteso: Senza carne, non avremo abbastanza proteine

Le persone, soprattutto quelle che praticano sport, sono sicure che la carne sia l’unica fonte di proteine. Qualsiasi uomo ti dirà: “Ho bisogno di proteine per far crescere i muscoli!” E dove, posso chiedere, l’ELEFANTE porta gli scoiattoli? Dopotutto, è enorme e forte, ma mangia solo erba?

La risposta è semplice: le proteine sono costituite da aminoacidi che il corpo riceve dalle piante, è in grado di costruire autonomamente le proprie proteine complete. Inoltre, non ha bisogno di digerire la proteina estranea, scomporla in aminoacidi e sovraccaricare il sistema digestivo.

Malinteso: essere vegetariani è costoso

In effetti, il prezzo dell’emissione non è così alto. E se solo con la parola “vegetariano” non immagini ananas e fragole sulla tua tavola tutto l’anno, allora tutto è molto più prosaico.

Grano, grano saraceno, avena non costano assolutamente molti soldi. E i loro germogli daranno benefici inestimabili al tuo corpo. E non avrai più bisogno di acquistare costose vitamine artificiali, integratori “sani” o nutrizione sportiva.

Per quanto riguarda l’alto costo dei prodotti. Sì, le noci sono costose. Ma una piccola manciata al giorno è abbastanza per rendere soddisfacente qualsiasi piatto e reintegrare gli oligoelementi mancanti nel corpo. I semi di girasole e di zucca non sono meritatamente dimenticati, sono anche molto nutrienti. Possono essere usati per preparare deliziose maionese dal vivo o pesto, ottimo per condire insalate o semplicemente spalmare sul pane.

L’elenco dei prodotti economici può essere integrato con verdure disponibili in ogni regione in qualsiasi periodo dell’anno: barbabietole, carote, cavoli, cipolle, ravanelli, sedano. E con le forniture moderne, la frutta è diventata così accessibile che le banane sul mercato costano meno delle mele locali.

Ora molti prodotti salutari possono essere acquistati all’ingrosso online, come semi di chia, urbech – pasta di noci e semi, alghe e alghe.

Dieta o stile di vita?

Il mondo è preoccupato per il tema della sana alimentazione, centinaia di diete invitano e promettono armonia e salute. E il vegetarianismo è un modo naturale e testato nel tempo per vivere una vita sana. Basta prendere una decisione per cambiare il modo di pensare, e poi non servono diete, non c’è bisogno di esaurirsi per perdere quei chili in più. Il peso stesso si normalizza gradualmente. Ho gradualmente perso 12 chilogrammi in due anni e ora sono nella mia forma migliore.

Nessuno ti richiede di abbandonare le tue abitudini dall’oggi al domani, ma se fai un piccolo passo verso la tua longevità oggi, allora 50 anni diventeranno per te nuovi 30.

Trucco per la vita: come lavare verdure ed erbe aromatiche

Il corretto lavaggio del cibo può liberare i tuoi piatti da microrganismi nocivi e parassiti che sono arrivati lì con i resti del terreno. I verdi devono essere lavati in acqua abbondante in modo che sul fondo rimangano particelle solide di terra e sabbia. A volte lavo i miei verdi 3-4 volte e vedo ancora granelli di sabbia scuri sul fondo. Nell’ultima acqua, aggiungo 1 cucchiaio di sale a 1 litro d’acqua, che uccide i microbi rimanenti. Quindi è necessario asciugare le verdure su un asciugamano pulito. Dopo tale lavaggio, l’insalata non può più essere salata.

Trucco per la vita: maionese di semi di girasole.

Questa maionese, secondo me, è la più deliziosa.

Di cosa hai bisogno:

  • Un bicchiere di semi (sciacquare abbondantemente e immergere durante la notte)
  • Succo di mezzo limone
  • 1/2 cucchiaino di senape (usa senape in polvere acquistata in farmacia o semi di senape macinati in un macinino da caffè).
  • Spicchio d’aglio
  • Un pizzico di sale marino
  • Acqua (a piacere, può essere resa più o meno densa)
  • Mazzetto di aneto (mi piace quando la maionese ha un bel colore smeraldo).

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore, versare il succo di limone e l’acqua, frullare fino a formare una massa omogenea. Se la massa è troppo densa, aggiungi acqua e mescola di nuovo. Se è troppo liquido, aggiungi i semi e mescola di nuovo. Conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Trucco per la vita: come far germogliare il grano

La ricetta è semplice e molti semplicemente se ne dimenticano! Basta aggiungere un po’ di grano germogliato alla dieta e la tua fatica sarà spazzata via dal vento!

Cosa bisogna fare?
Versare 100 g di grano con acqua potabile durante la notte, scolare l’acqua al mattino, sciacquare il grano e coprirlo con un asciugamano e lasciarlo sul tavolo. Quindi ogni mattina e ogni sera lava il grano finché non germoglia.
Appena i germogli raggiungono i 2-3 mm, chiudete il contenitore con i germogli e metteteli in frigorifero. I cereali possono essere aggiunti ad insalate, zuppe e appena masticati, almeno 1 cucchiaio al giorno! E poi….
Quindi puoi germinare qualsiasi chicco.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

3 argomenti a favore del vegetarismo e 3 trucchetti per la nutrizione a base vegetaleultima modifica: 2023-11-26T18:20:01+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.