Chi e perché vuole etichettare gli integratori alimentari, salverà dai falsi

Dal 1° ottobre 2023, in Russia potrebbe iniziare l’etichettatura obbligatoria degli additivi biologicamente attivi (BAA). Lo ha annunciato il Vice Ministro dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa Ekaterina Priezzheva, scrive RIA Novosti.

Vediamo come il programma per la contabilizzazione e l’etichettatura degli integratori alimentari può essere utile ai consumatori. Il fatto è che ora molti integratori alimentari vengono venduti nelle farmacie e talvolta i consumatori li confondono con i medicinali. E non è affatto così. La nuova etichettatura aiuterà a evitare di fuorviare i consumatori di questi prodotti.

“Attualmente, il Ministero dell’Industria e del Commercio ha preparato un progetto di risoluzione sull’introduzione dell’etichettatura obbligatoria. L’etichettatura prevede un’implementazione graduale nell’arco di due anni: dal 1° settembre 2023, registrazione nel sistema informativo sull’etichettatura, dal 1° ottobre, inizio dell’etichettatura obbligatoria da parte di produttori e importatori”, ha spiegato Ekaterina Priezzheva.

Si prevede di rendere obbligatorio il codice di marcatura per le vendite al dettaglio dal 1° marzo 2024.

Leggi l’articolo sui danni che gli integratori alimentari per la perdita di peso possono causare all’organismo.

Chi e perché vuole etichettare gli integratori alimentari, salverà dai falsiultima modifica: 2024-04-13T10:18:43+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.