Nessuno stress – niente eccesso di cibo e alcol

1. Muoviti di più. Resisti alla tentazione di abbandonare la tua routine di fitness prendendoti una vacanza. Al contrario, ora è il momento di prendere in mano la situazione. E se ancora non ti sei imposto di iscriverti in palestra, l’inizio dell’anno è il momento giusto per riprovarci. Fare sport stimola la produzione di endorfine nel corpo (sono anche chiamati ormoni della felicità) e aiuta ad affrontare più facilmente lo stress. O almeno prova a camminare mezz’ora al giorno.

2. Rafforza la tua immunità. Nel trambusto e nell’eccitazione, sei più incline alle infezioni che in tempi normali. Prevenire è sempre meglio che curare: bevi almeno una tintura di echinacea.

3. Mangia bene. Durante un periodo stressante, il corpo richiede più nutrimento. Assicurati che la tua dieta sia equilibrata e assumi la giusta quantità di frutta e verdura fresca.

4. Bevi molta acqua. L’acqua aiuta il corpo ad assorbire vitamine, minerali e sostanze nutritive. E la disidratazione, anche lieve, può farti sentire stanco.

5. Dormi a sufficienza. Cerca di andare a letto a un orario ragionevole. È una buona idea bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto.

Nessuno stress – niente eccesso di cibo e alcolultima modifica: 2024-04-21T19:18:37+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.