Ho iniziato ad amarmi solo dopo il divorzio. Esperienza personale

Ciao! Sono Katherine, presto compirò 40 anni. Sono stata in grado di amarmi di nuovo e ricominciare la vita dopo il divorzio

Ho attraversato il mio percorso di vita dal matrimonio a 23 anni, la nascita dei figli, la loro cura e educazione, i problemi e le crisi familiari, il tradimento e il dolore, la morte di mia madre tra le mie braccia, gravi malattie dei miei cari (oncologia nella mia sorella gemella), guarigione dopo il divorzio, umiliazioni e accuse. Ho lottato contro il sovrappeso, non avevo entrate a causa della disoccupazione in Bielorussia.

Ma ho trovato forza in me stesso e non sono scomparso, ma sono diventato molto più forte, più felice e di successo, ho cambiato il mio modo di pensare, ho accettato e amato me stesso e la mia vita, ho acquisito nuove conoscenze, una professione, una cosa preferita e mi sviluppo ulteriormente ! Ti dirò di più sul mio percorso verso me stesso.

Come vivevo prima del divorzio

Fino all’età di 22 anni, ho vissuto con i miei genitori secondo le loro regole e regolamenti. Come tutte le famiglie sovietiche, allora c’era la convinzione che le ragazze dovessero essere allevate e sposate, passate di mano in mano dai genitori allo sposo. Nella mia famiglia e nel mio matrimonio non avevo idea che esistesse la libertà!

A 24 anni ho dato alla luce il mio primo figlio e dieci anni fa un altro figlio. Dopo la nascita del mio secondo figlio, ho guadagnato molto peso! Odiavo fare shopping, vestita di tutto attillato e nero. Ho provato un terribile disagio, mi sono disamorato di me stesso, ho rimproverato e provato diverse diete ed educazione fisica, ho studiato intensamente la dietologia, ho guardato i phytonies su YouTube.

Il limite della mia pazienza è arrivato. E quando il bambino ha compiuto un anno, è iniziata la mia trasformazione: mi sono presa cura di me stessa a casa con i miei figli. Sono stati diversi allenamenti, balli, ho iniziato a cucinare per ciascuno separatamente, ho cambiato le mie abitudini, ne ho introdotte di nuove, ho conosciuto gli integratori alimentari. Alla fine, ho trovato una formula per la perdita di peso che ha funzionato per me e ho perso 14 kg in 4 mesi! Sono passati quasi dieci anni e non sto migliorando. Ma anche il mio stile di vita è cambiato.

Ho vissuto con mio marito per 15 anni. Non lo biasimerò e ricorderò le lamentele. Con lui sono cresciuta, ho studiato, sono cambiata, ho partorito figli. Nel matrimonio volevo essere perfetta, pensavo che se fossi stata un’ottima casalinga e una brava madre, allora mio marito e mia suocera mi avrebbero amata per questo. Mi mancavano il suo amore e la sua attenzione, ed ero costantemente nella posizione di “diventare migliore”, “fare ciò di cui ha bisogno”, vestirmi e avere l’aspetto che gli piaceva. Ho provato a guadagnarmi l’amore.

Ma dato che allora non sapevamo davvero come “parlare”, e tutte queste conversazioni si trasformavano in lamentele e lacrime, ero sicura di non essere troppo buona per il mio uomo. Non ho nemmeno resistito una volta e gli ho detto: “Se non ti piace qualcosa in me, allora vattene!” Poi mi ha costantemente ricordato questa conversazione. Ha detto: “Mi hai cacciato di casa”. E, naturalmente, non l’ho mai più fatto!

Con l’avvento della psicologia accessibile e dell’introspezione, ho capito che le persone non ti amano perché cerchi sempre di apparire perfetto. Amano non per il tuo perfetto ordine in casa o per una cucina super gustosa. Non perché stai cercando di essere giusto e a tuo agio. Non per bellezza o giovinezza, sono fugaci!

Certo, devi prenderti cura dell’aspetto e della salute, ma il carattere, la determinazione e la forza di volontà di una persona sono più importanti. Dal fatto che guadagni molti soldi, avrai un’attività in proprio o una posizione elevata, riceverai rispetto dall’esterno, ma non amore. L’amore non può essere comprato o venduto, non è una merce. Amano non per qualcosa, ma nonostante! Lo adorano, tutto qui! Amano l’anima.

L’amore è la luce del tuo cuore. E se una persona non ha questa luce, non ti darà amore.

Come mi sono trattato per il divorzio

Dopo il divorzio sono rimasto solo… Era il mese di maggio, i bambini vivevano o con me o con il papà. Quando sono partiti per il campo, ho iniziato a farmi prendere dal panico, non sapevo cosa fare di me stesso, perché ero abituato a fare costantemente qualcosa per qualcuno – come madre e come moglie. Ad un certo punto, mi sono sentito indesiderato e solo. E c’era anche una forte paura che non sarei sopravvissuto, non avrei guadagnato, non avrei comprato…

Ho continuato a lavorare su me stesso, sul mio pensiero e sul mio stile di vita. E gradualmente la mia vita ha cominciato a trasformarsi in colori vivaci.

Ho capito che posso vivere per me stesso! Si è scoperto che c’era un intero universo intorno a me, così tante cose! E ho trovato un lavoro, sto studiando e i bambini sono già indipendenti.

Oggi sono felice di essere da solo. Posso fare quello che voglio, posso andarmene e non venire di notte, posso cucinare, non posso cucinare (ovviamente, quando i bambini sono con me, cucino), oppure posso segnare sulla pulizia. Se voglio, farò qualche atto folle e non lo chiederò a nessuno, e non mi interessa quello che dice la gente. A volte 24 ore non mi bastano per vivere la mia giornata nel modo più interessante e produttivo possibile, per essere nel momento, per godermi, respirare, sentire…

Qui non si parla di egoismo, ma di sano amor proprio, accettazione di sé, cura di sé. Ora tutti parlano di amor proprio. Per me, questo significa: goditi la vita, cerca te stesso, i tuoi affari, impegnati nella creatività (canta, balla, disegna, cuci, ecc.), Mettiti alla prova in tutto, migliora te stesso, osserva la natura, ama il cielo, il pianeta, tutto intorno!

Dedica il tempo libero a te stesso, allo sport, vai al cinema, musei, teatri, mostre, comunica con le persone, partecipa a eventi di massa, conosci l’altro. Viaggia ed esplora il mondo! Non ascoltare nessuno, fai quello che ritengo opportuno per me stesso. Non aver paura della condanna dall’esterno, vivi il momento, goditi ogni giorno che vivi e trova i momenti migliori in esso, anche i più poco appariscenti.

 

Decido io stesso che tipo di vestiti mi piace indossare, voglio – mi trucco, se non voglio – non dipingo! Non risparmio su me stesso. Sono libero nelle mie azioni, nei miei pensieri, nella mia vita. Sono un adulto e solo io posso scegliere la mia realtà. Ed è così che mi sento felice, sana, libera e indipendente! Questo è amore per il tuo corpo. Ho una chiara comprensione: ciò che mangio ha un impatto diretto sulla condizione del mio corpo, pelle, capelli e unghie.

Come è cambiato il mio modo di pensare

Molte persone sono così ossessionate dalle relazioni, dai figli, dalla quotidianità, dal lavoro che si dimenticano completamente di se stesse. La loro vita si trasforma in Ricomincio da capo e il desiderio arriva … Ma conosco il segreto: prendi una penna e un pezzo di carta e fai un elenco delle tue attività preferite. Annota i tuoi cibi preferiti, film, musica. Pensa ai tuoi posti preferiti nella tua città. E inizia a renderti felice. Ogni sera scrivo nove grazie per la giornata nel mio diario: tre – per i quali sono grato a me stesso, tre – per i quali sono grato alle persone, tre – per i quali sono grato all’Universo, al mondo.

La tecnica creata da Louise Hay mi ha aiutato. Ha aiutato mia sorella a sconfiggere il cancro, a guarire, a cambiare mentalità, a rendere la sua vita più sana e gioiosa. Louise Hay dice: “Amando te stesso, manterrai questo amore per il resto della tua vita, e questa sarà la tua migliore storia d’amore!”

Mi godo ogni giorno della mia vita, tiro fuori da me ciò che un tempo nascondevo lontano, pezzi della mia anima… Mi sembra di cominciare a vivere solo ora!

Solo un anno e mezzo dopo il divorzio, ho ripristinato la mia autostima, ho acquisito più fiducia in me stessa, mi rendo fermamente in piedi, non chiedo aiuto a nessuno, posso dare tutto a me stessa! C’è pace nella mia vita dopo tre anni di stenti e 15 anni di matrimonio, e mi sto riacquistando. E la libertà che è ora nella mia vita mi riporta a me. Rivedo il cielo, la bellezza, ovunque e in ogni cosa, imparo ad amare, fare amicizia, vivere…. Non ho paura di stare da solo, perché mi interessa stare da solo con me stesso.

Il 28 aprile avrò 40 anni e voglio trasmettere a ogni donna il pensiero: la vita non finisce dopo un divorzio! E ne inizia uno nuovo! Non c’è bisogno di andare in depressione, ucciderti, incolpare te stesso, arrendersi se nella tua vita è successo un divorzio. Sei entrato in una nuova fase della tua vita. E ora sta a te decidere come lo vivi. La scelta è sempre nostra!

 

 

Ho iniziato ad amarmi solo dopo il divorzio. Esperienza personaleultima modifica: 2024-07-09T10:18:21+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.