Come scegliere un personal trainer in un fitness club

Un personal trainer è un passo serio e responsabile per qualsiasi persona. Non tutti sono pronti a costruire il proprio percorso formativo sotto la chiara guida di un professionista. Tuttavia, è proprio tale formazione che porta risultati visibili ea lungo termine. A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli un personal trainer?

Il supporto di un personal trainer motiva, aumenta l’interesse per il risultato e svolge un ruolo importante nell’aiutarti a sfruttare al meglio il tuo tempo in palestra. Con un approccio professionale, puoi prevenire gli infortuni e ottenere risultati più coerenti in base ai tuoi obiettivi personali e alle tue caratteristiche fisiologiche.

I vantaggi della formazione personale

1. Approccio individuale

Ogni persona è unica. La meccanica del tuo corpo, il livello di forma fisica, gli obiettivi prefissati e la presenza o meno di un infortunio consentiranno a un personal trainer di creare un piano adatto alle tue esigenze. Con un programma personalizzato, è più probabile che tu veda i risultati il prima possibile rimanendo in salute.

Indipendentemente dal livello di allenamento e dalle caratteristiche fisiche, ogni persona ha delle preferenze nella direzione dell’allenamento: a qualcuno piace correre, qualcuno vede l’effetto di allenamento per la forza, altri sono innamorati del Pilates. Un personal trainer è obbligato a tenere conto delle tue preferenze e costruisce il processo di formazione in base a tutte le tue richieste.

2. Motivazione e supporto

La maggior parte di noi è molto più brava in qualunque cosa facciamo quando ci sentiamo supportati. La presenza di un personal trainer fornisce un’assistenza psicologica costante nel percorso verso il risultato desiderato.

A volte è difficile trovare motivazione durante il periodo in cui vieni in palestra da più di un giorno, ma l’obiettivo finale è ancora lontano. Un buon mentore è obbligato a costruire un piano di allenamento in modo che in qualsiasi momento sia interessante per te fare gli esercizi e ricevere feedback dall’allenatore.

3. Qualificazione

I consigli su salute e fitness possono essere trovati su qualsiasi risorsa moderna, dalle pubblicità radiofoniche e televisive sulla migliore dieta brucia grassi o regime di allenamento all’allenamento online su Instagram.

Esistono molti account di social media per la salute e il fitness. I blogger di fitness trasmettono giornalmente i loro suggerimenti e trucchi in base all’esperienza personale. Spesso nessuno pensa nemmeno alle qualifiche di tali trainer, ma quando scegli un personal trainer hai il diritto di conoscere la sua formazione specializzata.

I mentori certificati hanno una vasta conoscenza acquisita attraverso la loro formazione professionale e l’esperienza nel settore dello sport. Ti salveranno da congetture ed errori e ti permetteranno di concentrarti sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.

4. Correzione tecnica

Solo un professionista con una vasta esperienza è in grado di vedere gli errori e correggere la tecnica di esecuzione degli esercizi in palestra. Una tecnica errata spesso causa lesioni e sovraccarico muscolare.

L’esecuzione di esercizi con la tecnica corretta consente di utilizzare solo quei muscoli a cui è rivolto il processo di allenamento. Questo fattore gioca un ruolo importante nel processo di riabilitazione dopo infortuni, malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, delle articolazioni, del sistema cardiovascolare e del sovrappeso.

L’allenamento individuale ha molti vantaggi, ma la cosa più importante è che in questo percorso ci sia davvero la tua persona accanto, con la quale ti sentirai a tuo agio allenarsi. Per non commettere errori nella scelta di un mentore, dovresti considerare diversi fattori importanti.

Aspetto

Non si tratta di cosa indossa il tuo futuro mentore. Quando entri in palestra, hai già un’immagine nella tua mente del risultato finale dei tuoi allenamenti. L’obiettivo principale può essere la perdita di peso, i glutei elastici stretti o il busto pompato.

L’aspetto del trainer la dice lunga. L’esperienza personale che ha dato i suoi frutti è l’esperienza migliore. Un allenatore muscoloso sa esattamente cosa fare per costruire i muscoli della schiena e del torace. Il mentore snello ha esperienza nel mantenere un peso sano e darà consigli su come gestire i chilogrammi in più.

Osserva gli allenatori al fitness club. È improbabile che una persona che non riesce a rimettersi in forma aiuti nella lotta contro l’eccesso di peso. Cerca un allenatore in tale forma fisica che ti motiverà a migliorare.

Recensioni

Vai sui social del club, leggi le recensioni, fai le tue domande. Non fermarti alle recensioni online. Chiedi a qualsiasi potenziale allenatore di due clienti precedenti o attuali che potresti chiamare o parla con le persone negli spogliatoi della loro esperienza con un allenatore. Scopri come sono cambiate le loro vite da quando è apparso il personal training. Un buon mentore non solo offre un piano di allenamento in palestra, ma è anche obbligato ad adeguare la dieta dell’atleta, le sue cattive abitudini e la routine quotidiana.

Oltre a verificare l’autenticità della recensione, dovresti cercare di capire come il formatore conduce effettivamente la sua pratica quotidiana. In una conversazione con i clienti, interessati al loro temperamento, interesse e metodi di allenamento. Ci sono momenti in cui le persone sono motivate dal temperamento caldo di un allenatore che è in grado di alzare la voce in una situazione critica, mentre allo stesso tempo ad alcuni piace un approccio più morbido. Scopri le qualità personali di una persona prima di acquistare una formazione individuale.

Istruzione

Bisogna riconoscere che la formazione degli allenatori è quasi universalmente non regolamentata. Ci sono alcune risorse davvero valide per la formazione degli allenatori, ma il quadro generale è che un allenatore certificato non è sempre indice di professionalità. L’industria del fitness in forte crescita in Russia non ha ancora sviluppato e implementato standard di qualificazione unificati per i formatori. Chiunque può definirsi personal trainer senza nemmeno avere un certificato, mentre allo stesso tempo chiunque può creare il proprio corso e “certificare” i trainer.

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si valuta la professionalità di un coach. La prima cosa da scoprire è se il futuro mentore ha un’università o un’istruzione superiore nel campo dell’educazione fisica. Se è così, questo dà una certa sicurezza che la persona abbia ricevuto una buona conoscenza teorica.

Allora devi guardare il certificato del formatore. Ci sono enormi differenze in termini di costi e formazione, ma puoi trovare informazioni su qualsiasi certificato su Internet.

La cosa più importante è avere un’idea di quanto tempo e impegno il tuo potenziale allenatore dedica al suo sviluppo. L’allenatore deve costantemente seguire una formazione o almeno leggere la letteratura professionale. Nel lavorare con le persone, la cosa principale è non fermarsi mai allo sviluppo personale e all’autoeducazione.

Un argomento importante della competenza di un allenatore sono i suoi risultati personali. Riconoscimenti, classifiche e risultati elevati nello sport sono indicatori di una conoscenza profonda e preziosa che può essere ottenuta solo praticando sport professionalmente.

Un campione di atletica leggera è probabilmente molto più consapevole degli infortuni più comuni dei corridori. Un sollevatore di pesi sa come costruire un processo di allenamento nella sala del bilanciere. La ginnasta ti aiuterà a sederti sulle spaccate in un tempo più veloce. Il passato di un allenatore associato a sport professionistici è sempre un grande vantaggio nel raggiungimento dei risultati, in quanto tali persone sono abituate a raggiungere i propri obiettivi.

Prenditi il tuo tempo

Vai dall’amministratore del club o dal reparto vendite e chiedi consiglio sulla scelta di un allenatore in base ai tuoi compiti e alle tue preferenze. I manager devono conoscere i punti di forza e di debolezza dell’intero staff tecnico e ti indirizzeranno alla persona giusta.

Registrati per un allenamento di prova. Il modo più efficace per capire cosa può darti un coach è andare ad una lezione individuale di prova. La maggior parte dei club fornisce questo servizio, che ti aiuterà a capire se il metodo e la natura dell’allenamento umano sono adatti a te o meno.

Assicurati che il coach sia concentrato sul processo, interessato e che sottolinei i tuoi errori. Tuttavia, anche l’eccessiva autorità di opinione non gioca a favore del mentore. Fai attenzione se l’allenatore dice che senza il suo aiuto non sarai in grado di allenarti e ottenere risultati. La posizione del mentore dovrebbe essere trasmessa con delicatezza e il lavoro dovrebbe essere costruito su una cooperazione armoniosa. Presta anche attenzione alle domande che ti pone il formatore. Dovrebbe chiederti informazioni sul tuo livello di forma fisica, stato di salute, obiettivi e preferenze.

Non è necessario conoscere una terminologia complicata e comprendere i meccanismi degli esercizi la prima volta. Presta attenzione al fatto che il formatore può trasmettere la sua idea in modo accessibile e comprensibile. Non aver paura di fare domande che ti sembrano stupide e osserva come l’allenatore risponde e reagisce.

Come rompere con un allenatore?

Ci sono situazioni in cui hai acquistato un blocco di allenamento e dopo un po’ ti sei reso conto che non vuoi continuare a lavorare con un trainer per un motivo o per l’altro. Ci possono essere molte ragioni, le principali sono:

—mancanza di progressi visibili per lungo tempo;
disinteresse dell’allenatore, annullamento o rinvio dell’allenamento senza motivo apparente;
l’allenamento ha portato a infortuni a causa dell’incompetenza del mentore;
capire che l’approccio all’allenamento non ti si addice;
Non mi piace il personaggio del trainer.

Nessuno ha annullato il fattore umano, e potresti benissimo scegliere un personal trainer sbagliato. Forse volevi solo provare qualcosa di nuovo o combinare diversi tipi di processo di formazione. Questo è normale se ti alleni con due trainer, combinando diverse direzioni. In questo caso, non dimenticare di avvisare entrambi gli allenatori.

Tieni presente che ti viene richiesto di rimborso per i servizi a pagamento che non hai utilizzato. Pertanto, quando acquisti un blocco di formazione, hai il diritto di restituire il denaro per le ore di formazione rimanenti o di trasferirlo a un altro trainer di tua scelta.

Investire nel miglior personal trainer può cambiarti la vita, ma trovare quello giusto può richiedere molto tempo. Tuttavia, se sei seriamente intenzionato a scegliere un mentore, questa decisione cambierà molto nella tua vita e potresti trovare non solo un allenatore, ma un amico. Tra tutte le diversità, sicuramente ci sarà esattamente la tua persona. Non aver paura di cercare e affidarti al tuo intuito.

Come scegliere un personal trainer in un fitness clubultima modifica: 2023-11-24T18:20:06+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.