Secondo le raccomandazioni dei nutrizionisti, frutta e verdura dovrebbero essere costantemente presenti nella dieta quotidiana. Il pepe occupa un posto d’onore in questa lista, i suoi “meriti” sono stati a lungo verificati dall’esperienza e confermati dai risultati. Presta attenzione al colore delle verdure.
1. Il peperoncino aiuta a proteggere le cellule dalla distruzione.
La composizione del peperoncino contiene la maggior parte del licopene. Come riportato in un rapporto pubblicato su Nutrients, questo pigmento vegetale aiuta a combattere i radicali liberi nel corpo, ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e altre patologie.
I peperoni contengono capsantina, un composto rosso vivo che si trova nei peperoncini di Cayenna e nei peperoncini. È in grado di accelerare il metabolismo, fornendo la perdita di peso.
2. I peperoni gialli e arancioni preservano la vista.
In questo campo, i peperoni gialli e arancioni forniscono protezione per gli occhi. Contengono carotenoidi. Questi pigmenti proteggono dalla cataratta, proteggono dalla dannosa luce blu, che può causare la perdita della vista.
3. Migliora le funzioni cognitive, aumenta l’immunità.
Tutti i peperoni, indipendentemente dal colore, contengono più vitamina C degli agrumi. Aiuta a mantenere la memoria e la nitidezza della mente, protegge dalla depressione. La vitamina A, che è anche ricca di pepe, svolge un ruolo importante nel migliorare l’immunità. La vitamina B può migliorare l’umore. Se ti senti triste, prova a mangiare il peperone, è più salutare del cioccolato.
4. Controlla la pressione sanguigna.
Riguarda il pigmento quercetina, che ha le proprietà di un potente antiossidante ed è in grado di controllare i livelli di pressione sanguigna. Naturalmente, il pepe bulgaro non può sostituire i medicinali per l’ipertensione, ma fornirà prevenzione.
Cosa si può preparare dal peperone? Abbiamo preparato per te una selezione di varie ricette: scegli!