Continuiamo a parlare di germogli…

Tornando al tema dei cereali germinati e dei legumi, sarò felice di condividere con voi l’esperienza dell’amicizia con questi alimenti unici. Perché unico? E cos’altro si può dire del cibo che si trova nella fase di massima vitalità e attività al momento della germinazione? Contiene un’incredibile concentrazione di sostanze e vitamine biologicamente attive, oltre alla massima quantità di energia. Sì, ottieni un’ondata di vivacità, forza ed energia, rompendo gli stereotipi e provando questi prodotti pieni di vita.

Quindi,grano saraceno verde. Perché lei? Perché il verde è il suo colore naturale. Ma dopo la procedura di cottura a vapore e pulizia, vediamo la sua abbronzatura marrone. Tuttavia, il grano saraceno conserva le vitamine anche dopo la lavorazione. Inoltre, è un prodotto naturale sano con un basso indice glicemico, una quantità minima di grassi e massimi benefici per il tuo corpo. Il contenuto calorico del grano saraceno verde è molto basso: solo 209 kcal per 100 g, di cui 2,5 g di grassi e 14 g di proteine!

Ora immagina che nella versione vergine della piantina, questa fata verde ti dia tutto il suo complesso vitaminico ed energetico. E se non lo cuciniamo ancora, ma cuociamo i cereali mettendoli in ammollo per 12 ore!? Non è necessario misurare una certa quantità di acqua per cucinare, né attendere che il liquido bolle, sperando di ottenere cereali friabili e non un porridge appiccicoso. Nella nostra versione, tutto è molto più semplice!

Per prima cosa basta sciacquare e mettere a bagno il grano saraceno in acqua, lasciandolo per 12 ore. Quindi scolare l’acqua, sciacquare bene in uno scolapasta e lasciare il grano saraceno per altre 12 ore, coprendolo con una garza umida ben imbevuta di acqua. Se non hai una garza, lascia il grano saraceno in una piccola quantità d’acqua, coperto con un asciugamano – e il gioco è fatto! Controllato: germina perfettamente. Fresco, leggermente croccante nel gusto, ricco di tutto il complesso delle vitamine del gruppo B e indispensabile per noi di ferro, il grano saraceno verde diventerà una nuova fonte di energia e vitalità per l’organismo.

Conservare i germogli preferibilmente in frigorifero e non più di 3 giorni, sciacquando prima dell’uso. Buona fortuna con i tuoi esperimenti e sii sano!

EnjoyYourMeal amici miei
Charly DeMar con amore

Continuiamo a parlare di germogli…ultima modifica: 2024-05-11T06:34:36+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.